CellularMagazine.it è in vendita!


Se interessato contattaci a info@cellularmagazine.it

Android 5.0: versione desktop con lapdock?

Inserito in Android,Curiosità da il 23 maggio 2012 - Google +:

Google sta lavorando molto ad Android 5.0 ma cosa ci riserverà la versione desktop? Vediamo insieme le possibilità.

Android desktop

Molti di voi sapranno già della versione desktop di Android e magari quasi sicuramente l’avranno provata in effetti questa risulta essere piuttosto scarna anche se molto veloce, ma Google sa benissimo che può migliorarla molto.

Proprio ieri abbiamo visto su quest’articolo come Google abbia acquistato Motorola e come questo molto probabilmente sia stato studiato da grande in G in previsione di acquisizione di brevetti di Motorola cosa ricollegabile all’argomento di quest’articolo.

Infatti Motorola qualche tempo fa ha presentato il suo Lapdock un tipo di connessione che assieme al Motorola Atrix permette la visualizzazione del sistema operativo mobile su Laptop cosa che sicuramente a Google può fare comodo, già qualche settimana fa per Android 5.0 si sospettava l’uso di questa tecnologia ed ora con l’acquisizione di Motorola le cose potrebbero diventare realtà e il nuovo OS potrebbe implementare davvero una tecnologia simile ed avvicinare sempre più il sistema operativo mobile ad essere unico nel suo utilizzo.

immaginate di avere nel palmo della vostra mano tutto quello che vi serve ed utilizzare come memoria di massa le funzionalità in cloud che offrono sempre la possibilità di sincronizzazione ed uno spazio “illimitato”, può essere questo il futuro di Android 5.0, un sistema operativo unico per smartphone e Desktop? Vedremo se sarà realtà quando il nuovo Android 5.0 Jelly Bean sarò reso pubblico si spera questa estate.

Share Button
2 Commenti
  1. Segnalo che la foto in questione non ritrae il sistema operativo android, bensì ubuntu mobile, un’applicazione che sfrutta il proprio smartphone come pc portatile per avviare ubuntu, collegandolo allo schermo di un pc.

    23 maggio 2012 alle ore 12:18

  2. Certo, diciamo che era simbolica e che segna la strada che Android come sistema operativo potrebbe prendere integrando una funzionalità simile e facendo diventare Android un sistema operativo unico e completo, grazie per la segnalazione.

    23 maggio 2012 alle ore 12:27

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'Android 5.0: versione desktop con lapdock?'.

Lascia un Tuo Commento:

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Google Plus
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter