Google: come verrà controllata la realtà aumentata

Inserito in Curiosità da il 18 maggio 2012 - Google +:

Gli occhiali di Google per la realtà aumentata verranno controllati con una anello o un braccialetto.
Realtà aumentata

Da quanto abbiamo potuto apprendere dal sito TheVerge i famosi occhiali di Google saranno molto probabilmente controllati da un anello o un braccialetto, questo lo abbiamo appreso dopo che un brevetto di Google depositato in settembre è stato concesso e giorni fa il 15 maggio e quindi ha avuto un velocissimo sviluppo, considerando che questo tipo di tecnologie di solito hanno bisogno di molto più tempo per essere sviluppate.

La domanda infatti che ci si poteva porre sulla questione realtà aumentata ed in particolare quella dei famosi occhiali, dove qui in questo articolo potete vedere un video che ne mostra le funzionalità, era ma come si può controllare e comandare una tecnologia del genere? La risposta sembra proprio in questa nuova tecnologia che attraverso infrarossi si interfaccia con il dispositivo (gli occhiali) e rende possibile quindi alcune gesture attraverso il marker.

Naturalmente però queste sono solo supposizioni, di certo vi è però il patentino di Google e la sua facilità di utilizzo con una tecnologia per la realtà aumentata.

Share Button

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'Google: come verrà controllata la realtà aumentata'.

Lascia un Tuo Commento:

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Facebook
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter