Windows Phone: punta sulla fluidità

Inserito in Applicazioni e Software,Windows da il 2 maggio 2012 - Google +:

Sul blog ufficiale Microsoft spiega agli sviluppatori come aumentare la fluidità delle applicazioni in Windows phone, e rendere quindi le app molto più veloci.

windows phone

Sul sito ufficiale degli sviluppatori di applicazioni per la piattaforma mobile Microsoft la casa di Redmond spiega come poter integrare nelle app la migliore fluidità possibile dando consigli e spiegando on-line come usare nella migliore maniera gli strumenti da sviluppatore.

Proprio alcuni articoli fa abbiamo visto come Steve Wozniak abbia elogiato l’interfaccia di Windows phone ed in particolare la fluidità e velocità che l‘interfaccia Metro offre agli utenti possessori di questi smartphone.

é naturale che Windows punta molto su questo aspetto e proprio ieri ha postato sul blog diverse guide, esempi e stralci di codice per far capire agli sviluppatori come incrementare la velocità e quindi lasciare integro l’aspetto “fluidità” dell’ interfaccia.

Punto focale della guida è sicuramente la tecnologia “indipendent animation” che rende, come la parola stessa dice, l’animazione dell’ applicazione indipendente dalla CPU ma concentra il suo utilizzo sfruttando la GPU, inoltre dal sito vengono rilasciati veri e propri esempi e librerie per gli sviluppatori, se vi interessa quindi sviluppare applicazioni e volete trovare esempi pratici non dovete far altro che collegarvi al sito di Microsoft.

Share Button

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'Windows Phone: punta sulla fluidità'.

Lascia un Tuo Commento:

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Facebook
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter