Cut the Birds 3D: gioco Mac che unisce le filosofie di Fruit Ninja e Angry Birds

Inserito in Guide Apple,Recensioni da il 29 aprile 2012 - Google +:

 

 

Settimana scorsa vi ho presentato il gioco per Mac Jump & Splash, gratis, dove un simpatico pesciolino doveva ritrovare la sua mamma superando tantissimi livelli saltando nel mare; oggi un altro gioco gratuito per poco tempo in quanto in fase di lancio e arrivo nel Mac App Store dopo la versione per iOS che ha ricevuto un buon ritorno di successo e vendite dal pubblico.

 

Il nome Cut the Birds 3D fa capire tre cose: che il gioco è in tre dimensioni senza necessità di indossare occhiali e per qualcuno potrebbe essere un fattore molto gradito, che i soggetti da tagliare saranno degli uccellini colorati che continuano a picchiare contro il monitor del vostro Mac per provare a romperlo e voi, proprio come in Fruit Ninja dovete affettarli virtualmente toccandoli con il mouse oppure nella scia del taglio prima che con la loro traiettoria raggiungano il vostro schermo e dopo alcuni colpi (sempre virtualmente, guardate le X in alto a destra per capire quante ne avete e rimangono) lo mandano in frantumi.

 

 

 

Perchè la somiglianza con Fruit Ninja invece che con Cut the Rope? Perchè nonostante il nome lo possa far pensare non ci sono corde da tagliare ma qualche volta vengono lanciate in alto delle bombe che se toccate esplodono e fanno perdere il livello.

 

 

 

 

Livello dopo livello l’ambiente di sfondo cambierà passando dalla modalità di giorno alla notturna come vi ho mostrato a titolo di esempio nei due screenshots precedenti; colgo anche l’occasione per dire che lo stesso gioco è disponibile anche per Android (minimo v2.1) gratis quindi vi propongo il download anche per coloro che preferiscono questo sistema operativo:

 

 

 

come ho anticipato è disponibile per iOS iPhone e iPad al costo di 79 centesimi di Euro, a seguire il bottone per la scheda su web iTunes:

 

 

 

Per ora la versione Mac che ho scaricato e avuto l’occasione di provare (aprofittatene fin quando rimarrà gratis !) ha gli stessi piccoli problemi segnalati dai commenti: lenta e l’esperienza di gioco non è fluida al 100% ma oggettivamente dobbiamo dare tutte le attenuanti del caso a una app appena arrivata e fino a quando rimarrà gratis appunto non possiamo mica pretendere il mondo. Per il resto se poi costerà sopra l’euro e cinquantanove e sarà ancora così allora sì, è quello infatti il prezzo di target massimo a cui vendere un titolo simile.

 

Segnalo anche che dallo stesso sviluppatore in questo momento è in offerta gratuita sul Mac App Store Crystal Tower che è una app di strategia per cui distruggere tutt i pezzi blu della torre facendo in modo che i rossi si salvino e rimangano sulla piattaforma, un gioco rompicapo veramente fantastico !

 

 

Download di Crystal Tower per Mac:

 

Share Button

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'Cut the Birds 3D: gioco Mac che unisce le filosofie di Fruit Ninja e Angry Birds'.

Lascia un Tuo Commento:

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Google Plus
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter