CellularMagazine.it è in vendita!


Se interessato contattaci a info@cellularmagazine.it

Samsung Galaxy Y Hello Kitty, lo smartphone entry level con il cartone giapponese per bambini

Inserito in Novità Samsung da il 24 aprile 2012 - Google +:

 

 

Un genitore quando cerca qualcosa da dare al proprio bambino per fargli prendere un minimo di confidenza con la tecnologia che purtroppo ci riguarda anche se non lo vogliamo cosa cerca nella maggior parte dei casi? Un telefono piccolo, il più possibile economico e magari con qualche cartone animato disegnato sopra giusto per fare ancora più contenta la bambina. Da quì la proposta commerciale per questo target: si sono presi tutti i Samsung Galaxy Y che è il telefono con un sistema operativo valido meno costoso degli altri (prendendo come parametro Samsung) e con qualche modifica ai colori ecco GALAXY Y Hello Kitty che Samsung ha presentato a Milano in data odierna.

 

 

 

una breve presentazione anche delle caratteristiche tecniche, se vogliamo posizionarlo in classifica rispetto agli altri Android si trova un gradino sotto Samsung Galaxy Giò che in più ha la GPU Adreno 220 e Android 2.3.5 e stessa frequenza massima del processore:

 

 

 

Il design giovane e compatto di GALAXY Y viene quindi valorizzato da un’originale scocca bianca e rosa che riproduce, sul tasto home e sul retro del dispositivo, il buffo musetto della gattina più amata del mondo, diventando così un oggetto unico per chi vuole distinguersi e comunicare con stile. Ma l’inconfondibile “impronta” Hello Kitty è ben visibile anche nei contenuti, grazie alle icone e ai tantissimi sfondi ispirati alla gattina Sanrio, ma anche alle divertenti e colorate applicazioni Hello Kitty come la sveglia, la calcolatrice, il diario e i moltissimi giochi che è possibile scaricare da Google Market per personalizzare ad hoc il nuovo smartphone Samsung.

 

 

GALAXY Y Hello Kitty combina l’originalità, l’allegria e la freschezza del design con il meglio della tecnologia mobile Samsung: basato sul sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, il device racchiude in un case compatto e leggero un potente processore in grado di passare da un’applicazione all’altra in modo fluido e veloce. Inoltre, le dimensioni contenute e l’estrema leggerezza ne fanno un gadget irrinunciabile, perfetto per stare anche nella borsa più piccola e diventare il compagno ideale delle serate più cool.

Grazie alle sue caratteristiche multimediali*, GALAXY Y Hello Kitty è l’alleato indispensabile ovunque ci si trovi, consentendo di accedere alla musica preferita, ascoltare la radio, seguire le proprie passioni e curiosità. Non solo funzionalità native ma anche app: sono oltre 300.000 quelle a cui è possibile accedere su Google Play, che spaziano dai giochi ai social network, per divertirsi, essere sempre informati e in contatto con i propri amici. Inoltre, connettersi al web è semplice e veloce grazie alla connettività di rete HSDPA – con una velocità di download fino a 7,2 Mbps – e grazie al Wi-Fi.

 

L’interfaccia Samsung Touchwiz, che consente di personalizzare l’home screen aggiungendo le applicazioni e i widget più usati e scegliendo – grazie al Social Hub di Samsung – i social network preferiti, rende l’utilizzo di GALAXY Y Hello Kitty facile e intuitivo. Inoltre, con la fotocamera sul retro, è possibile infine liberare la propria creatività, catturare l’attimo e condividerlo istantaneamente con gli amici.

 

Samsung GALAXY Y Hello Kitty sarà disponibile da maggio al prezzo consigliato al pubblico di 129 Euro (IVA inclusa).

 

 

 

* Magari le caratteristiche multimediali sono un pochino troppo per un terminale da dare a una ragazzina di 11 anni e in ogni caso per utilizzare i servizi serve una rete WiFi oppure scegliere di abbinare un piano dati e le cose diventano ancora più difficile da gestire direttamente dal genitore ma è comunque una buona idea e proposta.

 

Share Button

Ecco alcune offerte (sono siti esterni)

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'Samsung Galaxy Y Hello Kitty, lo smartphone entry level con il cartone giapponese per bambini'.

Lascia un Tuo Commento:

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Facebook
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter