L’acquolina vien guardando con l’app “Cibando”

Inserito in Android,Applicazioni iPhone da il 17 aprile 2012 - Google +:

Sono molte le applicazioni relative alla “ricerca” di ristoranti dove trascorrere un pranzo o una cena fuori casa.

Oramai, lo sappiamo, chi ha una connessione internet mobile prende dalla tasca il proprio smartphone e con poche digitazioni esplora il mondo che lo circonda attraverso internet.

C’è una app che però vogliamo segnalare per la sua originalità che sta nell’interfaccia user friendly e nell’attenzione particolare che dà all’immagine e al colore.

L’app si chiama Cibando, gira su iPhone e Android ed è gratuita.

Una volta scaricata basta aprirla che subito l’app segnala su una mappa la zona in cui ci si trova.

In modo semplice si può fare un “cerchio” con il dito sullo schermo e l’app delimita la ricerca dei locali all’interno dell’area disegnata.

Dei locali che hanno aderito gratuitamente a Cibando troverete indirizzo e informazioni di base; dei locali che, invece, hanno acquistato il profilo completo, potrete scoprire moltissime cose.

Cibando, in questo caso, diventa una sorta di rassegna fotografica di grande impatto e mostra anche video relativi al locale e ai piatti, oltre al menu e ad altre informazioni aggiuntive ideali per “optare” con cura verso un ristorante piuttosto che un altro.

Il visual, come dicevamo, sono il punto di forza del servizio di Cibando.

Come spiega l’azienda che gestisce l’app, Cibando “prende in prestito” il culto dell’immagine dalla moda, convinta che per scegliere dove andare a mangiare occorre “vedere” il meglio che un locale offre.

Anche perché, dice il proverbio, che si mangia prima con gli occhi che con la bocca.

I consumatori che hanno gradito un locale possono poi lasciare un “cuoricino” attraverso l’app, segnalando così la propria preferenza agli altri utenti.

Share Button

Ecco alcune offerte (sono siti esterni)

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'L’acquolina vien guardando con l’app “Cibando”'.

Lascia un Tuo Commento:

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Google Plus
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter