Nintendo.com/games: il posto dove i possessori di console Nintendo 3D, 3Ds e Wii possono trovare giochi e apps che cercano

Inserito in Costruttori da il 27 marzo 2012 - Google +:

Adroid, iOS, Android, iOS … oggi invece ho voglia di parlarvi di qualcosa di diverso ma molto più specifico: applicativi, giochi e trucchi per le console Nintedo DS. Blog dedicati non ne conosco, personalmente, ma non escludo che ci siano ma oggi volevo consigliare a tutti coloro che hanno una di queste console di vedere direttamente nella sezione giochi del sito nintendo per trovare tutti i titoli disponibili proprio come in iTunes si cercano apps iOS e in play apps Android.

 

Link diretto al blog Nintendo/giochi

 

 

 

Per Nintendo non vale il ragionamento ” è importante la presenza di applicativi di ogni genere perchè la clientela puo’ essere di ogni genere ” dato che chi ha una console del genere per la grande maggioranza è un bambino, un teenager e sì ci sono fasce di clientela di over trenta e quaranta che magari continuano a collezionare, giocare a titoli all’altezza delle loro aspettative ma poca cosa rispetto ai primi.

 

 

Presente un filtro di ricerca per modello, il meno recente è il DS e è presente anche la console non decisamente portatile Wii. Layout della pagina pulito e chiaro anche se alcune voci di textbox sono in americano, ma in fondo è giusto così perchè la parte di sito partendo dal dominio principale per la nostra nazione si presenta in modo diverso, potete trovarla quì, meno effetto scena e più sostanza.

La scelta di tempo fa fatta dalla giapponese di non rendere disponibili i propri titoli esclusivi come Mario e Pokemon per citarne due le hanno permesso di continuare a vivere anche se a oggi di scelte sul futuro di questa particolare azienda non ce ne sono, se siete anche voi delle persone che hanno attraversato il decennio d’oro con le bustine dei pupazzetti che costavano 9, 10, 11 Euro e Nintendo che si vendevano come il pane forse fa strano anche a voi sapere che oggi chi attraversa la nostra fascia d’età cresce con iPhone, Samsung e similari e che i giochi che costano 0.79 Euro ti occupano una settimana.

 

 

 


Che altro aggiungere? Sperando di avervi dato un buon suggerimento vi do l’arrivederci alla prossima notizia!

Share Button

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'Nintendo.com/games: il posto dove i possessori di console Nintendo 3D, 3Ds e Wii possono trovare giochi e apps che cercano'.

Lascia un Tuo Commento:

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Google Plus
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter