CellularMagazine.it è in vendita!


Se interessato contattaci a info@cellularmagazine.it

Intel: alleanze in corso per essere presente sugli smartphone e tablet Android (e non solo) del futuro

Inserito in Piattaforme da il 29 febbraio 2012 - Google +:

 

Oggi è arrivato questo comunicato stampa che parla e spiega con chi il produttore di schede e componenti interni fino a oggi famoso per la sua presenza nel mondo pc stia prendendo accordi sia con aziende che propongono smartphone e tablet da anni sia con operatori internazionali per studiare insieme una soluzione di commercializzazione con solo il brand esclusivo del vettore.

 

Vediamo insieme i nomi degli uni e degli altri, la sfida di Intel fino a oggi non è nemmeno iniziata, il comunicato parla di “ampliamento di soluzioni” ma se fino a oggi non si è visto niente di effettivo è corretto parlare di creazione. Mancano pero’ molti nomi importanti e sopratutto un dialogo diretto (e anche trasversale posso aggiungere) con fornitori di servizi ai consumatori e aziende come IBM attualmente già scelta da huawei, htc e Motorola.

 

 

Executive summary

 

Paul Otellini, presidente e CEO di Intel durante il MWC ha annunciato una serie di novità ed iniziative finalizzate ad ampliare la gamma di prodotti e l’ecosistema di clienti Intel nel settore smartphone, tra cui nuovi accordi con Orange, Lava International Ltd., ZTE e Visa. Otellini ha inoltre sottolineato l’intenzione di Intel di espandere le proprie roadmap di SoC e prodotti per le comunicazioni rivolti al mercato degli smartphone a elevate prestazioni e costi contenuti.

 

Punti principali:

 

Nuovi accordi nel segmento smartphone

·         Dopo quelli siglati con Motorola Mobility IncLenovo Intel ha annunciato nuove collaborazioni per i dispositivi mobili con Orange, Lava International Ltd. e  ZTE.

·         Assieme ad Orange Intel ha presentato un uovo smartphone basato sul  processore Intel® Atom™ Z2460

·         Intel infine ha dato visibilità alla pluriennale collaborazione con ZTE, il produttore leader di mercato per lo sviluppo di smartphone e tablet

 

Espansione delle roadmap dei prodotti per comunicazioni e SoC per smartphone

 

·         Intel ha rivelato i suoi progetti riguardanti tre prodotti SoC per smartphone che estendono la propria gamma di soluzioni dai segmenti di mercato a elevate prestazioni a quelli con costi contenuti.

·         Per incrementare le prestazioni e l’efficienza energetica del processore Intel® Atom™ Z2460, nome in codice “Medfield”, Intel ha annunciato che la piattaforma supporterà velocità fino a 2 GHz.

 

 

Offrire una migliore esperienza agli utenti grazie all’Architettura Intel

La strategia di Intel è di creare e rendere possibile un’esperienza coinvolgente, uniforme, consapevole e sicura per gli utenti attraverso un ampio spettro di dispositivi mobili. Un trend emergente è l’impiego di dispositivi mobili per consentire transazioni di e commerce sicure sia online sia in ambiente retail. Questa partnership comprende l’integrazione di una vasta gamma di servizi mobili Visa negli smartphone e nei tablet basati su processori Intel® Atom™, che offriranno agli utenti servizi innovativi e sicuri.

 

 

 

Share Button

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'Intel: alleanze in corso per essere presente sugli smartphone e tablet Android (e non solo) del futuro'.

Lascia un Tuo Commento:

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Google Plus
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter