Nokia Lumia: per l’inverno una versione con la scocca bianca, magenta e ciano

Inserito in Nokia,Windows da il 6 febbraio 2012 - Google +:

Tutti i grandi produttori di ogni genere di prodotti sanno che i gusti personali sono un aspetto importante, Nokia non poteva essere da meno e ci regala un’altro modello dopo Asha 200 e Lumia 710; arriva Lumia 800 che attualmente rappresenta il top di gamma Nokia con Windows con la scocca colorata di bianco, colore che dato il periodo fa venire in mente la neve.

Vediamo insieme il comunicato stampa, come sempre mi piace approfondire quindi in grassetto le caratteristiche più importanti con eventuali asterischi per specificare a fine testo punti meritevoli di attenzione:

 

In preorder già da oggi su Nokia.it al prezzo di 499 € IVA inclusa, Nokia Lumia 800 in versione bianca sarà disponibile in Italia verso fine febbraio. Caratterizzato daldesign elegante e di tendenza, nella sua nuova veste tutta invernale, si intona perfettamente al candido manto che da giorni sta imbiancando l’Italia. *

 

Con Nokia Lumia 800 Bianco, basato sul sistema operativo Windows ® Phone 7.5, l’inverno diventa ancora più social e con l’accesso istantaneo ai social network sarà possibile condividere con gli amici immagini e **video in HD delle proprie evoluzioni in snowboard o sugli sci, catturati con la straordinaria qualità delle lenti Carl Zeiss. Inoltre, grazie all’integrazione di Internet Explorer 9 sarà possibile navigare ancora più velocemente accedendo con un semplice tocco alle 55.000 applicazioni disponibili sul Windows Marketplace, per trascorrere in modo divertente le fredde giornate invernali.

 

Lo smartphone dispone di un display curvo da 3,7 pollici AMOLED con tecnologia ClearBlack, che si adatta perfettamente al design, un processore da 1.4 GHz con accelerazione hardware e uno grafico, 16 GB di memoria interna e l’accesso a Microsoft SkyDrive per salvare immagini e musica.

 

Anche arrivare alla meta sciistica prescelta sarà semplice e divertente. Con ***Nokia Drive, vero e proprio dispositivo personale di navigazione (PND) turn-by-turn gratuito, disponibile anche su Nokia Lumia 800 Bianco,  trovare sempre la strada giusta sarà un gioco da ragazzi e il viaggio verso la destinazione prescelta potrà avere come sottofondo i brani  di  ****Nokia Music MixRadio, applicazioni di musica in streaming gratuita.

“Da quando abbiamo annunciato la disponibilità del Nokia Lumia 800, il dispositivo ha ottenuto giudizi entusiastici a livello globale”, ha affermato Greig Williams Vice President e General Manager Nokia South Europe. “Nella variante bianca, il Nokia Lumia 800 presenta un design ancora più accattivante e, in linea con la vocazione di Nokia di rispondere alle differenti esigenze di tutti i nostri clienti, garantisce, a chi lo utilizza, un’esperienza completa di comunicazione e condivisione”.

 

La nuova variante arricchisce la già coloratissima gamma di colori cianomagentanero.

 


Maggiori informazioni sul Nokia Lumia 800 sono disponibili su www.nokia.com/lumia800.

 

* Presentare un modello giocando e prendendo spunto dal tempo è, escludendo il livello pratico e tecnico, una idea molto simpatica e originale complimenti a chi l’ha ideata.

** Nokia dai tempo di N95 e Symbian si affida al costruttore tedesco di ottiche Carl Zeiss, già allora erano il massimo come lo sono anche nel campo dei mirini per fucili di precisione che permettono di riconoscere e ingrandire un filo d’erba a 300 m come in altri settori come quello medico. Non potevano mancare nemmeno nei modelli Windows Phone perchè l’eccellenza si raggiunge se il terminale è valido in tutti i comparti.

*** Nokia Drive è disponibile, come il servizio Music che tratteremo dopo, solo su WP Nokia e non di altri costruttori che portano in dote il s.o. di Microsoft. E’ un bene perchè non richiede al cliente di pagare licenze per applicazioni di navigazione esterne (e immagino che come me appena leggete “licenza” vi immaginate costi enormi) ma con il tempo sarebbe un bene se si unisse con Bing di Microsoft di cui vi ho parlato in questa notizia inerente al servizio aeroporti. Per approfondire ulteriormente, solo per i più curiosi, è comunque necessario iniziare a stare attenti su come si regalano software di navigazione dato il contenzioso tra una azienda francese di software di navigazione che ha fatto causa a Google perchè offre gratuitamente le API di Maps.

**** Nokia Music: prima di tutto vi avviso che è disponibile anche in Italia (link diretto per sfogliare da web i titoli su uno schermo più grande così si è più comodi),

Share Button

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'Nokia Lumia: per l’inverno una versione con la scocca bianca, magenta e ciano'.

Lascia un Tuo Commento:

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Google Plus
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter