Recensione della custodia ufficiale HTC per il tablet Flyer

Inserito in Accessori,Tablet da il 8 gennaio 2012 - Google +:

 

 

Di recente dato che oltre a essere appassionato di tecnologia lo sono anche di tutto il mondo che le gira intorno come quello degli accessori e ho una passione anche per tenere con cura tutti i miei modelli ho acquistato la custodia ufficiale in pelle per HTC Flyer che vorrei recensirvi con piacere su cellularmagazine.it in modo da analizzare i pro e i contro; se anche a voi piace questo mondo vi consiglio di leggere la mia notizia sulle custodie di Samsung Wave 2 e quì quella per il supporto da auto per smartphone e tablet. Come sempre, almeno per quello che riguarda i miei articoli, sono oggetti comperati a titolo personale e questo mi permette nel bene di fare elogi soggettivi e nel male di sparare a zero perchè so quanto sia importante per un lettore il trovare notizie che lo consigliano al meglio e che diano valore ai soldi che potrebbe spendere per comperarlo anche lui.

Inizio con una nota non positiva: se ormai moltissimi produttori propongono anche gli accessori a un prezzo unico o al massimo con pochissima differenza di valore tra un negozio e l’altro io acquistando la custodia in super mercato nonostante la targhetta dicesse chiaramente “custodia in pelle per HTC Flyer” ed è quella ufficiale a 39.00 quando mi sono trovato alla cassa passando il codice del prodotto mi sono trovato a pagarla ben 54.99 Euro; è stato un fastidio non da poco e non per colpa mia .. se lo avessi saputo prima forse avrei acquistato la medesima custodia protettiva ma dalla concorrenza dato che quella di cellularline l’avevo trovata a 30.00 Euro.

 

 

 

la scatola nella parte anteriore si presenta graficamente pulita, il alto a sinistra il loho HTC mentre a destra la scritta che è quella ufficiale per il modello come potete vedere nella fotografia sopra. Il materiale come ho anticipato nelle prime righe è vera pelle, sì si sente leggermente se si avvicina il prodotto al naso sopratutto il primo periodo di utilizzo poi piano piano non ci si fa più caso. Andiamo a vedere con altre fotografie da tutti i lati la custodia con all’interno il tablet:

 

 

 

 

 

La linea generale della custodia è ottima, rende professionale e elegante il modello andando a dare quel qualcosa in più alla custodia bianca che viene data nella confezione originale. Le rifiniture interne sulla destra, quelle che sostengono il tablet nella parte superiore e inferiore, non sono perfette al 100%, la cucitura è sì perfetta ma nonostante abbia inserito e tolto il tablet pochissime volte sopratutto la parte superiore sembra progettata da un bambino che ha avuto delle serie difficoltà a tenere in mano il righello per tracciare una linea perfettamente dritta che andasse a correre lungo tutta la parte della scocca superiore accarezzando e esaltando le linee del tablet.

 

 

 

 

L’immagine a inizio notizia mostra anche che tra la parte interna destra e sinistra c’è un vano per il pennino ufficiale da utilizzare con il tablet e che va a comandare le opzioni che si attivano cliccando la piccola icona integrata nella scocca verde in basso a destra sia se Flyer è tenuto in verticale sia se venisse tenuto il orizzontale. Questo significa che il tablet va inserito in una posizione ben precisa: con il dock mini-usb proprietario in basso che vada a centrarsi con i due lembi di pelle e la web-cam del tablet che sia sulla parte esterna sulla destra. Come potete vedere dalla quinta foto non influisce eccessivamente, direi massimo un 5% di volume in più sulle curve interne della custodia perchè quando si chiude va a infilarsi sotto il tablet e poi la morbidezza della pelle aiuta molto.

 

 

Share Button

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'Recensione della custodia ufficiale HTC per il tablet Flyer'.

Lascia un Tuo Commento:

 Mi iscrivo alla newsletter 

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Facebook
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter