Videorecensione Tim Onda TQ150

Inserito in Android,Recensioni,Tim da il 24 dicembre 2011 - Google +:

Ecco il nuovo smartphone Android Onda Tim TQ150 che l’operatore dà in promozione in vista delle festività, uno smartphone semplice dal basso costo ma che comunque riesce a regalare buone prestazioni dal lato software, riuscendo a sfruttare al meglio le possibilità del sistema operativo Google.

TQ150

Le sue caratteristiche principali sono la tastiera Qwerty ed il prezzo molto ridotto per questo tipo di dispositivi, tecnicamente possiamo trovare una scocca monoblocco e delle capacità hardware che comprendono una fotocamera posteriore da 3.2 Mpx, una anteriore da 0.3 Mpx, WiFi, Bluetooth 2.0, GPS integrato, sensore di rotazione, uno schermo con touch screen capacitivo da 2.8 pollici con una risoluzione 240 X 320 con 262.000 colori e 256 mb di memoria interna più slot di espansione micro SD fino a 32gb.

La connettività è dual band GPRS / EDGE / HSDPA ed il software risponde bene ai comandi grazie ad un processore da 600mhz, i difetti riscontrati da me sono più che altro di tipo estetico/ funzionale infatti la scelta da parte della casa produttrice di non inserire dei tasti di scelta rapida per la chiamata , ed inserire il tasto di accensione / sblocco al lato possono risultare scomodi, per il resto lo smartphone si comporta più che ottimamente , vi lascio comunque alla videorecensione.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QNrKcIpU-U0[/youtube]

Share Button
34 Commenti
  1. Alessandro:

    non è compatibile con viber

    6 gennaio 2012 alle ore 19:59

  2. Angelo:

    buonasera, io possiedo questo cellulare (onda tq150) per intenderci.
    ho fatto una prova piuttosto particolare: trasferire file .apk tramite bluetooth da samsung galaxy next, a onda tq150. solo che l’onda tq150 mi blocca gli apk in arrivo tramite bluetooth. come faccio per eliminare questo problema ? ammetto di aver provato ad aver rinominato i file .apk invece in .jpg, e , all’arrivo sul cellulare, li ho rinominati in .apk e allora si sono installati. come fare per trasferire i file apk su questo cellulare senza doverli rinominare ?

    22 aprile 2012 alle ore 01:20

  3. Bè, curioso comunque ci sono diversi modi per poter trasferire file di qualsiasi tipo tramite cavo usb per esempio o estraendo la scheda micro SD, nel caso non mi è capitato ancora di voler trasferire file .APK via bluetooth quindi non saprei rispondere, però ti invito a postare il quesito sul forum e vediamo se qualcuno sa darti la risposta che cerchi

    22 aprile 2012 alle ore 01:27

  4. Angelo:

    Giorgio, alessandro ha detto una cazzata assurda !! ho provato da pc a trasferire viber da pc a telefono tramite cavo usb sulla memoria di massa (sd) sul telefono, e a far partire l’installazione direttamente dal menu del cellulare. FUNZIONA, e ripeto ALLA GRANDE !! ho installato viber (nonsocheversionesia) e mi parte tranquillamente !!

    22 aprile 2012 alle ore 18:12

  5. Angelo:

    ah già..dimenticavo di dire che TUTTI i cellulari con s.o. Android, va tolto il segno sul menu impostazioni,applicazioni,sorgenti sconosciute. in questo modo sarà possibile installare applicazioni provenienti o dal browser web del telefono, o dal pc come un normale file.ricordo che gli eseguibili android sono .apk , così come per il pc .exe, per iphone e ipad .ipa e così via !!

    22 aprile 2012 alle ore 18:16

  6. Certo, sarebbe interessante sapere quale versione di Viber hai installato in modo che anche altri utenti, possano seguire il tuo esempio grazie, se ti va puoi inserire una breve guida nel forum sono sicuro che lo staff apprezzerà

    22 aprile 2012 alle ore 19:29

  7. Claudio:

    ho un bel problema con questo telefono. Non mi vanno le chiamate di Viber. Ho cercato dappertutto ma dice che non e compatibile

    20 maggio 2012 alle ore 00:56

  8. Angelo:

    io ho cercato il file viber.apk su google , l’ho copiato sulla sd e dalì l’ho installato, ma non dal market. cercalo su google viber.apk, poi copi il file sulla sd card del tuo cellulare e da archivio lo installi. funziona al 100% !! non so xò perchè dal market non vuole installarsi. forse perchè il cellulare è brandizzato, ma non ci giurerei. comunque giuro, io ho fatto così e ci sono riuscito ! non è una bugia !!!

    24 maggio 2012 alle ore 06:23

  9. Angelo:

    se mi è concesso, posto il link di download per viber per poterlo installare sul vostro android, compreso onda tq150! al limite cancellate il link SE ho fatto una azione illegale. buon download e buone chiamate gratis.

    http://hotfile.com/dl/117127968/636e969/viber.apk

    24 maggio 2012 alle ore 06:45

  10. Grazie Angelo credo che sia utile a molti

    24 maggio 2012 alle ore 14:54

  11. Angelo:

    figurati giorgio, spero un giorno di conoscerti !!! ah proposito, tu hai l’onda tq150 ? hai provato viber ? funziona ? mi raccomando posta anche tu se si dovesse trattare (ahi) di un virus, così se lo fosse posto un nuovo link ! io comunqe sul cellulare così com’è, facendo come vi ho detto, riesco a utilizzare tranquillamente viber come se niente fosse…l’unica cosa è però che quelli di viber continuano a mandarmi messaggi dove provare viber beta…ma viber beta è questo qui !! giorgio se riesci a vedere la mia mail scrivimi vorrei conoscerti amico !! ciao !

    24 maggio 2012 alle ore 16:19

  12. Angelo:

    vorrei far notare un piccolo problemino di questo telefonino comunque.

    quando accendo il wifi e mi connetto su youtube per ascoltare qualche
    brano, è come si corrompesse l’audio se ascolto il brano (o video)
    usando le cuffie. difatti quando succede così stacco e riattacco la
    cuffia per “aggiornare la porta audio” e quindi ascoltare in hd. il
    cellulare è buonissimo, ha qualche blocco (apk via bluetooth) ma
    sotto tutti gli aspetti è un cellulare fichissimo !! altro che quella cagata dell’iphone !! mettendo una memoria da 8 giga tiene già un casino di roba !!

    24 maggio 2012 alle ore 16:28

  13. Anas El:

    ammm yo tengo tq150 el bien

    15 giugno 2012 alle ore 00:51

  14. Filippo:

    Vorrei portare tutti i miei contatti da outlook alla rubrica del mio tq150 inoltre non ho la possibilità di collegarmi su play store col telefono, ma ho internet col portatile.
    ho trovato Android-sync, ma è shareware e costa quasi 20 euro..sapete un altro sistema soprattutto free?
    Grazie in anticipo

    16 giugno 2012 alle ore 01:02

  15. xome in tutti dispositivi android basta che importi i contatti di outlook nella tua gmail e da li potrai facilmente aggiornare la lista contatti del dispositivo semplicemente sincronizzanxo l account google

    16 giugno 2012 alle ore 01:21

  16. Alessia:

    possiedo questo telefono con una sim vodafone. l’unico problema è che internet non funzione, che devo fare?

    3 settembre 2012 alle ore 19:24

  17. Ciao per internet devi innanzi tutto di disporre di un piano tarriffario altrimenti i costi sono elevati , ma questo penso tu lo sappia già e poi se non viene configurato in automatico lo devi configurare manualmente andando in impostazioni->reti wireless.->reti mobili-> nomi punti di accesso e devi aggiungere l APN di Vodafone che nel caso è va configurato così:
    Nome: Acc. Internet da cell
    APN: mobile.vodafone.it
    Proxy: Impostazione non eseguita
    Porta: Impostazione non eseguita
    Nome utente: Impostazione non eseguita
    Password: Impostazione non eseguita
    Server : Impostazione non eseguita
    MMSC: Impostazione non eseguita
    Proxy MMS :Impostazione non eseguita
    Porta MMS: Impostazione non eseguita
    MCC:222
    MNC:10
    Tipo di autenticazione: Impostazione non eseguita
    Tipo APN: default,supl
    Protocollo APN: IPv4
    Attiva/disattiva APN: APN abilitato
    Connessione: Non specificato.

    fatto questo salva digitando sul tasto impostazioni e poi riavvia il telefono :)

    4 settembre 2012 alle ore 12:31

  18. Angelo:

    Ciao Giorgio sono Angelo ti ricordi di me? ho scoperto che i video mp4, se li vuoi ascoltare come se fossero brani musicali mp3, basta solo rinominare l’estensione del file stesso ! e funzionano tranquillamente, solo che una volta rinominati in mp3 il video non si vede per ovvie ragioni ! per quanto riguarda la navigazione su internet tramite wifi è davvero eccellente !! ciao !

    4 settembre 2012 alle ore 15:58

  19. Sandra:

    Ciao a tutti ho un bel problema con questo telefono. Non riesco a installare whatsapp dice non compatibile .Cosa devo fare?

    9 ottobre 2012 alle ore 10:40

  20. Devi andare con il telefono sul sito ufficiale di WhatsApp che è WhatsApp.com se non erro e scaricare da li la versione

    15 ottobre 2012 alle ore 02:42

  21. Angelo:

    Ragazzi, ho un suggerimento che vale ORO !! ovviamente non è per favorire la pirateria ( nel caso fosse troppo siete liberi di cancellare questo post) e installare APTOIDE. cos’è Aptoide ? si tratta di una specie di Google market ( o sarebbe meglio definirlo come Cydia di iphone…) che permette di scaricare applicazioni dove su google play non è possibile. vietato ai minori di 18 anni in quanto sono presenti applicazioni per adulti ( che si possono attivare e disattivare per scelta dell’utente ma quasi mai vengono filtrate bene bene) e per l’appunto lo potete scaricare da http://www.aptoide.com e scaricare il client stesso compatibilissimo col nostro Tq150 e cominciare a scaricare le app che più si desiderano gratis. anche quelle a pagamento !! non è favoloso ??

    18 ottobre 2012 alle ore 11:20

  22. Angelo:

    volevo solo fare presente una cosa di Aptoide: le applicazioni per adulti tramite client vengono filtrate bene, ma è tramite browser che è impossibile filtrarle dato che aptoide permette la ricerca di apk sul web. usatelo con discrezione perchè potrebbe esserci qualche virus. ma fino ad ora io non ho avuto problemi di nessun tipo.

    18 ottobre 2012 alle ore 11:27

  23. rosy:

    salve sn rosy….da due giorni sto sclerando x configurare il cell…vorrei sapere x favore cosa devo inseririre nel proxy mms, nel MMSC e, nel porta MMS… x favore se ce qualcuno ke può aiutardi xke sto impazzendo..grazie

    9 gennaio 2013 alle ore 15:23

  24. Semplicemente nulla, quello che ti serve per la connessione internet è il campo APN ed il nome una volta fatto salvi il tutto schiacciando il tasto a sfioramento e quindi “salva” metti la spunta alla connessione creata, e poi riavvii il telefono tutto qui

    9 gennaio 2013 alle ore 19:28

  25. rosy:

    grazie giorgio..ma l ho fatto mille volte…e nn appena compilati tutti i passag cn nome APN ecc mi spunta anke il pallino verde…ma nessuna connessione… ho prov la mia scherda wind su un altro cell e si connette è proprio il cell nn so piu ke fare… al centro tim nn sanno cm aiutarmi… quelli del 155 wind nn possono farla…io le ho provate tutte… cosa fare???? booo…. grazie lo stesso cmq gentilissimo

    9 gennaio 2013 alle ore 21:35

  26. Tony Scigntell:

    qualcuno di voi saprebbe dirmi come posso fare a connettermi con il mio Onda tq 150 tramite il mio PC ad Internet??vi ringrazio

    24 gennaio 2013 alle ore 18:15

  27. antonio:

    qualcuno di voi saprebbe dirmi come posso fare a connettermi con il mio Onda tq 150 tramite il mio PC ad Internet??vi ringrazio

    24 gennaio 2013 alle ore 20:17

  28. io ce lo ho il tq150!!!!

    5 aprile 2013 alle ore 15:17

  29. io ce lo ho il tq150!!!!

    5 aprile 2013 alle ore 15:17

  30. scusa angelo MA…COME FAI A RINOMINARE LE COSE IO NON CI RIESCOOOOO!!!

    5 aprile 2013 alle ore 15:19

  31. daniela:

    ciao qualcuno può indicarmi come posso installare whatupp su onda tq150? andando da playstore dice che non è compatibile. come mai?
    spero in una vostra risposta, grazie mille

    23 aprile 2013 alle ore 21:43

  32. Devi scaricare l’APK a parte ed installarlo manualmente in questo modo riuscirai a provare WhatsApp

    24 aprile 2013 alle ore 11:35

  33. Angelo:

    allora gente, per rinominare le estensioni o il nome file proprio, bisogna usare archivio, a quel punto premere e tenere premuto il file fino a che non esce una finestra di pop up con delle opzioni, tra cui la rinominazione. dopo da lì se gli apk li si vogliono trasferire via bluetooth,fare una copia dell’apk, rinominarlo in quello che si vuole (es jpg come se fosse una immagine ) e spedirlo a chi lo riceve, che dovrà rinominarlo nuovamente in .apk ! niente di più facile !! dico così perchè l’onda tq150 è bloccato sul trasferimento degli apk, quindi bisogna fare questa procedura per “ingannare” il telefono.

    25 aprile 2013 alle ore 15:49

  34. io l'ho posseggo da poche ore da domani posso navigare con il mio piano tariffario della 3 super power 10 con 1gb a soli 5 euro al mese

    12 giugno 2013 alle ore 19:34

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'Videorecensione Tim Onda TQ150'.

Lascia un Tuo Commento:

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Facebook
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter