CellularMagazine.it è in vendita!


Se interessato contattaci a info@cellularmagazine.it

RIM annuncia due nuovi modelli BlackBerry: Bold 9790 e Curve 9380

Inserito in Costruttori da il 15 novembre 2011 - Google +:

Due nuovi modelli di altrettante serie di linee RIM BlackBerry ci aspettano in negozio prima della chiusura del 2011: parliamo di Bold 9790 e Curve 9380. Entrambi con l’ultima versione di sistema operativo BlackBerry 7 e hardware all’altezza dei nomi che portano.Il comunicato stampa, le caratteristiche principali le ho evidenziate in grassetto in modo che possiate subito cogliere le info più importanti. Ecco anche subito disponibile al download in PDF la brochure di presentazione, basta cliccare sul nome e il download parte in automatico:

- Bold 9790

- Curve 9380

 

Milano, Italia – Research In Motion (RIM) (NASDAQ: RIMM; TSX: RIM) annuncia oggi due nuovi smartphone basati sul sistema operativo BlackBerry® 7 (OS) – il BlackBerry® Bold™ 9790 e il BlackBerry® Curve™ 9380.

 

I nuovi smartphone sono caratterizzati da un design estremamente sottile ed elegante e dotati di funzioni avanzate di comunicazione, multimediali, inerenti la produttività e la connettività in ambito social. Il BlackBerry Bold 9790 è allo stesso tempo potente e compatto, e si presenta agli utenti come uno smartphone dalle performance elevate e completo di tutto, con il doppio beneficio offerto dallo schermo touch ad alta risoluzione e una tastiera molto comoda al tatto. Il BlackBerry Curve 9380 è il primo smartphone in assoluto della famiglia BlackBerry® Curve™ dotato di uno schermo touch. Il nuovo device continua ad offrire la stesso potente livello di esperienza social, la facilità d’uso e le dimensioni ridotte che distinguono la famiglia BlackBerry Curve, offrendo allo stesso tempo agli utenti del Curve la scelta di uno schermo più ampio e un design all-touch.

 

“Siamo davvero contenti di espandere la linea di smartphone BlackBerry 7 con i nuovi BlackBerry Bold 9790 e BlackBerry Curve 9380,” ha affermato Carlo Chiarello, Senior Vice President, Handheld Product Management di Research In Motion. Gli smartphone BlackBerry offrono un livello di esperienza di comunicazione mobile davvero unico e che la gente ama, e pensiamo che molti utenti saranno colpiti dalla maggiore velocità, dalla bellezza dei display touch e dal design compatto messo a disposizione da questi due nuovi device basati su BlackBerry 7.

 

Lo smartphone BlackBerry Bold 9790 con display touch e tastiera.

In linea con il brand BlackBerry Bold, il nuovo smartphone BlackBerry Bold 9790 è potente, ricco di funzioni e costruito con materiali e finiture di livello premium. Unisce uno schermo ad alta risoluzione davvero performante ad una tastiera molto comoda e un trackpad ottico preciso, ma è allo stesso tempo dotato di un design compatto che lo rendono facile da portare ed eccezionalmente confortevole da mantenere.  Grazie al sistema operativo BlackBerry 7 OS e al potente processore da 1 GHz, il BlackBerry Bold 9790 offre velocità e manegevolezza nella navigazione sul web, l’avvio di applicazioni, il lavoro sui documenti e l’utilizzo di file multimediali. E’ dotato di 8GB di memoria onboard e uno slot per memory card fino a 32 GB.

 

Lo smartphone BlackBerry Curve 9380 all-touch.
Il BlackBerry Curve 9380 è uno smartphone altamente rifinito, nonchè il primo smartphone all-touch della famiglia BlackBerry Curve. Mette a disposizione un brillante schermo ad alta risoluzione da 3.2” altamente reattivo e arriva sul mercato con già pre installate le app di social networking, incluse BBM™ (BlackBerry® Messenger), Facebook®, Twitter™ e Social Feeds, che offrono divertimento, oltre ad una esperienza mobile semplice ed altamente integrata. Questo smartphone elegante e compatto mette anche a disposizione una fotocamera da 5MP con flash e registratore video, che permette agli utenti di catturare facilmente e condividere i propri momenti preferiti con la famiglia, gli amici e i colleghi.

 

Il comunicato, sempre in stile RIM preciso fino all’ultima virgola come da anni (lo scrivo per esperienza non per sentito dire) a questa parte per essere sicuri di comunicare ai media tutto il necessario, prosegue con delle note su BlackBerry 7 che non è presente solo su questi due modelli ovviamente quindi tutto quello a seguire vale per tutti gli smartphone in grado di supportare l’aggiornamento:

Il potente sistema operativo BlackBerry 7
Il BlackBerry Bold 9790 e il BlackBerry Curve 9380 sono entrambi dotati del nuovo sistema operativo BlackBerry 7, che offre una user experience più veloce e ricca con migliorate capacità di browsing, ricerche ad attivazione vocale, e il supporto alla Augmented Reality e NFC (Near Field Communications). Permette anche di gestire in maniera separata i contenuti personali e professionali, e giunge sul mercato con una varietà di applicazioni per la produttività e la vita personale.

BlackBerry 7 introduce anche un browser avanzato che permette una navigazione sul web più veloce e fluida. Il browser include un nuovo compilatore  JIT (just in time) JavaScript per ottimizzare il caricamento delle pagine web e performance HTML5 ottimizzate per incredibili esperienze in ambito video e gaming. Anche la famosa ricerca universal è stata migliorare con il support alle ricerche con attivazione vocale, così gli utenti possono semplicemente parlare per iniziare una ricerca di informazioni all’interno del proprio device e sul web.

Gli smartphone BlackBerry Bold 9790 e BlackBerry Curve 9380 includono anche il supporto all’Augmented Reality e NFC, che permette agli utenti di connettersi con il mondo circostante grazie a nuove modalità. Grazie all’applicazione di realtà aumentata Wikitude, gli utenti possono trovare altri contatti BBM (BlackBerry Messenger) nelle vicinanze in tempo reale, leggere recensioni di ristoranti nelle zone più vicine, o scoprire una storia nascosta dietro una linguetta o un punto di interesse. La tecnologia NFC offre anche diverse altre interessanti opportunità, inclusa la possibilità di operare pagamenti in mobilità, accoppiare accessori o leggere tag SmartPoster con un semplice tap dello smartphone.

 

Il BlackBerry 7 include una serie di applicazioni preinstallate e di funzionalità integrate per aumentare la produttività e facilitare la condivisione. La versione Premium di Documents to Go è inclusa gratuitamente per offrire agli utenti potenti strumenti di scrittura, nonché un visualizzatore nativo di documenti in PDF. Il BlackBerry Protect è precaricato*, offrendo così ai clienti la tranquillità di salvare e proteggere i dati personali nella nuvola. Il BlackBerry Balance è integrato in BlackBerry 7 per permettere agli utenti di godere pienamente dell’esperienza offerta dagli smartphone BlackBerry, sia nel lavoro che nella vita privata, senza compromettere la necessità di controllo e sicurezza avanzata che hanno i dipartimenti IT.

L’applicazione Social Feeds (2.0) è stata estesa per ricevere aggiornamenti dai media e dai favoriti, il tutto in un’unica e solida schermata. L’applicazione Facebook (2.0) per smartphone BlackBerry introduce funzioni come la chat e l’integrazione con BBM che rende più semplice agli utenti connettersi con i propri amici in tempo reale.

Disponibilità
Il BlackBerry Bold 9790 e il BlackBerry Curve 9380 inizieranno ad essere disponibili presso diversi carrier in tutto il mondo nelle prossime settimane. Le date di disponibilità per i singoli prodotti saranno annunciate insieme ai partner di RIM.

Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni visita il sito www.blackberry.com

Share Button

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'RIM annuncia due nuovi modelli BlackBerry: Bold 9790 e Curve 9380'.

Lascia un Tuo Commento:

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Facebook
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter