CellularMagazine.it è in vendita!


Se interessato contattaci a info@cellularmagazine.it

Browser Opera Mini per BlackBerry si aggiorna alla versione 6.5

Inserito in Telefonia da il 2 novembre 2011 - Google +:

Il browser internet Opera Mini per BlackBerry si aggiorna alla versione 6.5, e colgo l’occasione per dire che anche la versione per Mac sul Mac App Store e da web è disponibile la versione 11.52 quindi un aggiornamento simultaneo per più piattaforme. Consultando il sito del produttore software norvegese il download di questa versione è disponibile anche per versioni di firmware BlackBerry non recenti come la 4.2.1 se si parla di modelli con un hardware di media potenza, per esempio Bold 9700 piuttosto che Storm; potete trovare l’ultima versione disponibile sfogliando quì tra i modelli BlackBerry. Link specchio: http://www.opera.com/mobile/download/blackberry/#active.Che novità porta questa versione rispetto alla precedente 6.0 (mettiamo da parte, per il momento, la 6.1 perchè c’è stato solo un aggiornamento importante)?

- introdotta la funzione di contatore di dati in download e upload utilizzati dal browser,

- aggiunto il supporto multitouch per versione di firmware BlackBerry 6.0 e successive,

- nella cartella segnalibri è possibile mettere delle stelle di valutazione per ricordarsi più velocemente quelli più utilizzati,

- è possibile, per i siti che lo permettono, scegliere di cambiare il protocollo di connessione e per concludere

- migliorato ancora di più l’aspetto ottimizzazione: meno ram richiesta per aprire nuove pagine e tenere aperte altre se ne stiamo tenendo aperta più di una.

 

Ecco invece le migliorie della 6.0 precedente per tracciare una linea di continuità perchè riportare solo quelle della più recente non rende bene del tutto l’idea delle funzioni di questo browser:

- ui utente ridisegnata con un funzioni di zoom, nuove skin e funzioni di zoom in/out,

- bottoni per la condivisione della pagina su social network integrate,

- aggiunto il supporto anche per video di YouTube,

- migliorata con un numero maggiore la disponibilità di font per ogni finestra del browser.

 

Il changelog della 6.1 che ho scritto sopra avrei messo da parte per il momento riguarda la funzione di ricerca:

- Google e Yandex hanno introdotto la funzione di suggerimento nelle ricerche nella textbox a sinistra dedicata a Google, in questo modo l’utente che digita per esempio le prime tre lettere di un sito ha suggerimenti per completarlo con domini non solo .it ma anche .com.

 

Chiudo con un simpatico video della BBC in cui un cliente si lamenta perchè il suo BlackBerry non funziona, seguite il video per capire il perchè:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=kAG39jKi0lI[/youtube]

 

Share Button

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'Browser Opera Mini per BlackBerry si aggiorna alla versione 6.5'.

Lascia un Tuo Commento:

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Facebook
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter