Telefoni emozionali: Gli Smartphone del futuro

Inserito in Cellulari Speciali da il 13 settembre 2011 - Google +:


Ci avevano già provato anni fa per i televisori, ora i tecnici ci riprovano con i telefonini del futuro, di cosa stiamo parlando? Ma del telefono che trasmette “sensazioni”.

In futuro, secondo gli ingegneri, le comunicazioni a distanza tra persone saranno più realistiche, riuscendo a creare delle emozioni virtuali, tutto questo sarà (forse) possibile grazie ai telefoni che potranno inviare i baci, trasmettere il nostro respiro, cosi da creare la sensazione di ricevere l’abbraccio di chi ci parla, creando un’atmosfera di intimità virtuale a due.

il New Scientist scrive che un simile strumento tecnologico è stato ideato da Fabian Hemmert dell’università delle di Berlino.

Sono quattro i prototipi che stanno per essere realizzati, tutti i modelli saranno dotati di sensori ipersensibili e altri congegni futuristici per cercare di ricreare l’illusione del contatto, alla conferenza ‘Mobile HCI‘ di Stoccolma si sono visti i primi “BETA” del telefono che potremmo usare in futuro.

Share Button

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'Telefoni emozionali: Gli Smartphone del futuro'.

Lascia un Tuo Commento:

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Google Plus
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter