Asus Eee Pad Transformer

Inserito in Android,Tablet,Telefonia da il 24 agosto 2011 - Google +:


I Netbook chi li ricorda più?, qualche anno fa non si parlava che di loro, questi piccoli gioiellini che stavano portando via una buona fetta di mercato dei “normali Notebook, oggi la storia si ripropone, solo che questa volta il mercato che è colpito e proprio quello dei Netbook da parte dei nuovi Tablet di ultima generazione.
I Tablet ormai hanno convinto di tutti i “grandi” del settore tecnologico, e hanno conquistato gli utenti con le loro prestazioni da record, la comodità d’uso e perché no anche il fascino della loro “scocca”, Blasonate case hanno da prima snobbato il mercato dei notebook per concentrarsi sulla vendita dei Tablet, questo non è il caso dell’Asus, azienda che da prima ha creduto sul fenomeno dei netbook, creando la sua linea di punta definita Eee.
Asus ora si lancia in una nuova emozionante sfida, e lo fa su un mercato nuovo con rivali di tutto rispetto, il Tablet Eee Pad Transformer (questo il nome dato a questa meraviglia), le caratteristiche tecniche di questa nuovo Tablet sono di tutto rispetto, una caratteristica particolare di questo Tablet è la possibilità di acquistare a parte una tastiera (149 euro) con la quale potremo scrivere i nostri testi in modo più semplice come se avessimo un vero pc portatile.
Per quanto riguarda il comparto software d’ufficio, Eee Tablet integra la suite Polaris, che ricopia le caratteristiche di Microsoft Office, la tastiera (opzionale) integra anche due porte Usb e uno slot per Sd card, all’interno troviamo una batteria che estende l’autonomia reale fino a un massimo di 13 ore di uso intenso, il Tablet invece ha un’autonomia di utilizzo stimata in circa 7 ore, più che soddisfacente per un tablet.
Il peso di questo nuovo Asus Eee Tablet è un po’ troppo rispetto ai suoi concorrenti, infatti, è di ben un chilo e trecento grammi, il display ha un’ottima risoluzione e permette di essere visto anche con un’angolazione di 170°.
Il “sistema operativo” è quello standard di Android Honeycomb 3.2, la versione installata e l’ultima release disponibile, che migliora di molto l’utilizzo e la compatibilità con le App.
Il prezzo di quest’Asus Eee Tablet e di circa 499 euro, un po’ “caro” per un netbook ma in linea con i prezzi di altri Tablet presenti sul mercato.

Link sito Asus

Share Button

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'Asus Eee Pad Transformer'.

Lascia un Tuo Commento:

 Mi iscrivo alla newsletter 

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Google Plus
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter