webOS v3.0.2 per TouchPad e smartphone HP Palm: ecco le novità

Inserito in Applicazioni e Software,HP,Recensioni,Tablet da il 5 agosto 2011 - Google +:

Presentato contemporaneamente sul TouchPad e sul Pre 3 la versione 3.0 di webOS in questi mesi da dopo il lancio non potevano mancare implementazioni del firmware per fornire una esperienza più completa possibile e anche migliorata quando sarebbe arrivato su tutti i mercati HP nel frattempo è arrivata fino alla versione 3.0.2. Ma cosa in parole semplici è cambiato? E cosa è stato corretto delle features già esistenti? Andiamo a vederlo insieme in questa notizia.

Introduzione

Posso immaginare che quanto scritto interessi o i possessori di palm o qualche curioso, per il resto è una notizia molto particolare non di elevato interesse generale, per questo le novità saranno elencate e descritte per punti altrimenti avrei descritto a corpo inserendo anche più changelog per paragrafo.

Tutte le novità le ho viste in un video di Palm in inglese che parla di questa nuova versione:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=cQbhw85h7Gw&feature=player_embedded#at=244[/youtube]

 

Le novità

- la ricerca comprende anche eventi nel calendario,

- lo scrolling nell’applicazione email è stato migliorato e reso più veloce,

- sempre riguardo email se ci sono immagini è possibile vederle a tutto schermo spostando l’ultima colonna a destra verso il bordo sinistro, in questo modo la mail viene visualizzata full screen,

- nella galleria immagini è possibile impostare un nuovo screen saver in soli due tocchi con la funzione dedicata in questa versione in basso a destra dello schermo,

- correzione dei bug e della visualizzazione nella applicazione musica che ora ha avuto un restlying grafico e software,

- arrivano due nuove applicazioni: Clock con la possibilità di inserire allarmi (più la possibilità di inserire note, cambiare il colore del quadrante e di sceglierne uno digitale dall’analogico di default, ripetizione durante la settimana, altre non rilevanti) e Calculator che come è possibile immaginare offre la funzione di una calcolatrice al momento non scientifica ma semplice. Una scelta discutibile ma come per Android che di default ne ha anche lui una basic bisognerà arrangiarsi con app dedicate sul palm market, penso quello che ho scritto appena dopo l’inizio della frase perchè sarebbe stata apprezzata la scelta di averne una che permettesse di fare calcoli scientifici perchè come si è sviluppato molto l’aspetto social, e ne ho parlato in questo articolo sempre su CellularMagazine sarebbe stato un modo per strizzare l’occhio agli studenti universitari oltre ai blogger.

- Sicuramente ci sarà stato anche un lavoro di correzione e ottimizzazione del sistema operativo dato che su struttura hardware proprietaria HP puo’ permetterselo perchè controlla anche quello.

 

Mi sarei aspettato altre due cose, di cui una forse arriverà nel prossimo modello di TouchPad: l’introduzione del sistema Beats Music (ne ho parlato in modo approfondito in questa notizia) e la funzione di accelerazione hardware che di recente è stata introdotta nella versione 3.0.1 prima e attualmente nella 3.2 ma pazienza .. forse arriveranno in futuro.

Share Button

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'webOS v3.0.2 per TouchPad e smartphone HP Palm: ecco le novità'.

Lascia un Tuo Commento:

 Mi iscrivo alla newsletter 

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Facebook
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter