Bada 2.0: download e punto sulla situazione del sistema operativo di Samsung

Inserito in Guide Samsung,Samsung,Telefonia da il 21 luglio 2011 - Google +:

La versione 2.0 di Bada OS, il sistema operativo proprietario di Samsung presentato per la prima volta al pubblico a Marzo 2009, si avvicina sempre di più dato che oggi su SamFirmware è presente la prima versione di ROM ufficiosa scaricabile e istallabile tramite Kies (che ricordo oltre a essere disponibile per pc Windows lo è anche per Mac a cui ho dedicato questa notizia), potrete essere i primi a provare alcune delle novità della nuova release del firmware.

Oltre a Kies vi serviranno altri due link, il primo solo per Windows perchè sono i driver per riconoscere il telefono:

- Link dei driver per riconoscere il telefono Bada, solo Windows tramite HotFile

- Da SamFirmware il link alla ROM di Bada 2.0 tramite HotFile

password richiesta per il download: SamFirmware.com

 

Di guide per l’utilizzo in rete ce ne sono a decine, dopo i riferimenti di dovere vorrei spostare l’attenzione a un altro aspetto: le tempistiche di rilascio di questo nuovo firmware di Bada.

Il passaggio dalla versione 1.2 alla 2.0 come parlano i numeri stessi è notevole, Samsung certo non si sbilancerebbe nel proporre una versione 2.x che sta a dire “ehi ho migliorato così tanto il mio sistema che ora dalla 1.0 sono riuscito a risolvere e migliorare tanto il mio prodotto” senza essere sicura che questa sia impeccabile; come per le release di Android tramite Kies il tempo di attesa dovuto anche alla grandezza dell’azienda è notevole ma non esagerato. Ma il risultato finale, a eccezione ricordo di un problema di sicurezza contatti tra la versione 2.2.1 e la 2.2.2, a detta della maggior parte dei possessori è stato meritevole.

In questa notizia oltre a dare qualche disinteressato e obiettivo consiglio sull’acquisto dell’usato riportai le novità grafiche visibili nella versione 2.0, vi invito a leggerlo in quanto se siete arrivati in questa notizia è molto probabile che siate interessati a questo particolare sistema operativo proprietario.

L’aggiornamento solo per i due top di gamma già presenti sul mercato pero’ potrebbe far infastidire coloro che hanno acquistato tutti i modelli che rimarranno fermi alla v1.2 nonostante il loro prezzo sia in linea con modelli come l’s5230 che è sempre di Samsung ma non con Bada. In poche parole analizzando la situazione nel complesso penso che al momento Samsung con Bada abbia reso contenti solo metà dei clienti che l’hanno scelta.

 

Share Button
3 Commenti
  1. Pino:

    la password non va

    9 novembre 2011 alle ore 15:16

  2. Gabriele.Capelli:

    Salve Pino,
    mi dispiace che non abbia trovato aiuto nel mio post ma dopo tanti mesi la password deve essere scaduta e non funzionare più per quel motivo.
    Aspettiamo pazientemente la 2, dai manca ancora meno di quanto dovevamo aspettare a Luglio quando ho scritto la notizia.
    Cordialmente,
    GC

    9 novembre 2011 alle ore 18:43

  3. ciro:

    Ragazzi, la password deve essere scritta tutta in minuscolo.

    23 novembre 2011 alle ore 14:18

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'Bada 2.0: download e punto sulla situazione del sistema operativo di Samsung'.

Lascia un Tuo Commento:

 Mi iscrivo alla newsletter 

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Google Plus
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter