BlackBerry Dekstop Manager, aggiornamento con il pacchetto 35 della versione 6.1.0.34 e 6.1.0.35

Inserito in Telefonia da il 15 giugno 2011 - Google +:

Questa mattina di consueto apro il software BlackBerry dekstop Manager per fare il backup dei dati del giorno precedente, operazione che consiglio sempre di fare a tutti anche senza password per la crittografia (argomento che abbiamo affrontato di recente per le pagine delle email su tablet) e ho trovato disponibile il pacchetto 34 per l’attuale versione per pc Windows. Subito sono andato a aggiornarla per mostrarvi anche a livello pratico in cosa consistono gli aggiornamenti che potete comunque leggere subito nei punti della finestra di notifica dall’update.L’aggiornamento è scaricabile via WiFi o 3G dal proprio portatile, considerate che ha un peso di circa 112 MB quindi fate le dovute considerazioni per la modalità per farlo.

Prima di iniziare con il vero e proprio succo della notizia vi invito a leggere il mio articolo precedente relativo al penultimo aggiornamento in modo che in caso di dubbio con immagini e parole potete accorgervi della differenza con quest’ultimo. Tale notizia potete trovarla quì.

 

Dimostrazione pratica degli aggiornamenti

Ecco che come scritto nel primo punto compare la voce File nella sezione a sinistra della finestra del software:

è possibile spostare cartelle e copiare il contenuto da/verso il software nella cartella indicata come percorso nella finestra bianca in alto semplicemente trascinando il contenuto. Così si risparmia tempo senza dover fare tasto destro, copia, incolla.

Di default è impostata la cartella Documets (dove punta la freccia blu) ma basta andare a modificare quella di destinazione e/o origine per poter fare tutti gli scambi di dati di cui necessitiamo.

 

Il secondo punto riguarda i file di origine a cui abbiamo dato un alto livello di protezione dalle impostazioni, precisamente:

Menù/ Opzioni/ Opzioni di protezione/ Impostazioni generali/ Protezione contenuto

questa impostazione aiuta anche in fase di ripristino dati, infatti se durante la fase di backup avete scelto di dare una password per quel backup in modo che possa essere ripristinato sul dispositivo solo conoscendola e rimanga protetto anche nel periodo di stoccaggio nella cartella dei backup appunto che crea il software avete anche in questo caso alzato il livello di protezione.

 

L’ultimo punto riguarda tutti coloro il cui BlackBerry è legato a una email aziendale con un account di tipo BES. Questa voce permette di andare a prendere i certificati di sicurezza più aggiornati e recenti possibili e istallarli sul dispositivo collegato con il semplice collegamento del cavo.

 

Considerazioni finali

RIM al momento è al lavoro su QNX per portare il sistema operativo ora presente sul PlayBook anche sui suoi smartphone, il periodo di presentazione sarà la fine del 2012.

Riguardo a questa versione del software per Mac a oggi controllando dal BlackBerry Dekstop Software con il mio Mac (mela+virgola/ Controlla adesso) a oggi non è ancora disponibile questo update.

Share Button

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'BlackBerry Dekstop Manager, aggiornamento con il pacchetto 35 della versione 6.1.0.34 e 6.1.0.35'.

Lascia un Tuo Commento:

 Mi iscrivo alla newsletter 

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Google Plus
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter