CellularMagazine.it è in vendita!


Se interessato contattaci a info@cellularmagazine.it

Kies per Mac OSX, guida per il download e istallazione

Inserito in Android,Guide Apple,Guide Samsung,Tablet da il 11 giugno 2011 - Google +:

Credo che tutti i clienti possessori di un dispositivo Samsung e un MacBook, iMac o MacBook Pro aspettassero la notizia della disponibilità del software Kies anche per loro e la notizia di ormai qualche settimana fa sia stata positiva. Basta attivare Parallel emulando Windows solo per aggiornare la ROM del proprio dispositivo, qualsiasi esso sia. In questa notizia pero’ non voglio ripetere quanto già sapete ma vi mostro passo a passo tutte le fasi del download, l’istallazione e qualche finestra dei servizi principali per venire incontro a tutti coloro che hanno un Mac e un Samsung con Android tra le mani per la prima volta.

Primo passo: il download

Per prima cosa andiamo a fare il download del software con estensione .dmg per il nostro Mac. Per farlo tre alternative:

- lo cercate da soli sul sito di Samsung,

- cliccate quì che vi ho già incorporato il link per il download o ancora

- copiate questo link o apritelo in un’altra finestra: http://downloadcenter.samsung.com/content/SW/201105/20110531194902299/KiesMac_1.0.0.11055_7.dmg

 

Secondo passo: l’istallazione

Ecco il file scaricato in qualsiasi cartella/scorciatoia avete impostato come destinazione del vostro browser; potete vedere nome del software, versione e peso:

cliccate due volte sull’icona, lasciate fare le verifiche del caso al vostro sistema fino a che vi troverete un’altra icona a forma di memoria di massa e questa finestra bianca aperta:

ora cliccate sull’icona nella finestra bianca e il programma vero e proprio di istallazione si aprirà:

nella colonna a sinistra possiamo vedere i sei passi necessari per l’istallazione, in basso a destra invece il bottone Continua che permette di passare tra l’uno e l’altro. I punti più importanti da sapere riguardo questi semplici passaggi sono:

- bisogna accettare il contratto di licenza, ovviamente scritto tutto in italiano,

- lo spazio occupato sull’HD del Mac, secondo quanto dichiarato, è pari a 38.2 MB e ovviamente è possibile istallarlo anche su un disco fisso esterno,

- se non avete l’account di amministratore di sistema non potete istallarlo perchè dopo in quarto passaggio dovrete inserire la password, come ovviamente per tutti i processi di istallazione, quindi durante l’istallazione serve

 

Ecco il punto di arrivo a cui dovremo arrivare tutti:

 

ora andando nell’HD e sfogliando nella cartella delle applicazioni troveremo anche Kies versione Beta con il logo di una K, una serratura e la scritta in bianco beta proprio come quella dell’icona appena sopra.

 

Terza fase: apriamo e proviamo l’applicazione

L’applicazione, nonostante sia una beta, promette molto bene. Conosco amici che sono riusciti a usarla correttamente per aggiornare sia il Samsung Galaxy S sia il Samsung Galaxy S 2 che sono i dispositivi più comuni dato il mercato che hanno (certo non trascuriamo i possessori di Galaxy Mini, Galaxy Tab e Corby i5500), come vedrete nel primo screenshot che rappresenta la prima ui e nei seguenti che rappresentano le preferenze (impostazioni se provenite da Windows, si possono aprire cliccando Mela + virgola) è stato già previsto un sistema di aggiornamento (freccia azzurra nell’immagine a seguire) e quindi piano piano migliorerà dato che il suo compito è molto importante e delicato e Samsung non puo’ certo sfigurare con la concorrenza con il suo software proprietario.

Altra nota prima delle immagini: funziona anche per aggiornare i Bada phone, sia chiaro, dato che entrambi sono sistemi operativi gestiti direttamente dall’azienda coreana.

 

 

 

 

 

 



Share Button
2 Commenti
  1. Claudia:

    ciao, ho un Mac OS X Lion 10.7.3 e non riesco ad installare Kies, ho seguito le tue istruzioni,la pagina si apre ma mi da: page not found! error code : 404. cosa posso fare? grazie, claudia.

    11 aprile 2012 alle ore 14:15

  2. Gabriele.Capelli:

    Quì al sito ufficiale Samsung per una versione di kies che funziona anche con Lion:

    http://www.samsung.com/it/support/usefulsoftware/KIES/JSP

    il link che incorporai a suo tempo ora effettivamente non c’è più,

    sicuro di esserti stato utile ti ringrazio per aver letto la notizia su cm.it

    Gabriele Capelli

    11 aprile 2012 alle ore 15:28

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'Kies per Mac OSX, guida per il download e istallazione'.

Lascia un Tuo Commento:

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Facebook
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter