Scaricare i video di Youtube grazie a Tube Mate su Android

Inserito in Android,Guide,Recensioni,Telefonia da il 2 maggio 2011 - Google +:

 

Uno dei motivi di vanto dei possessori di smartphone android nei confronti di coloro che hanno un iPhone o iPad è quello di poter visualzzare e scaricare i video di youtube senza bisogno di jailbreak.

Il tutto è molto semplice grazie a Tube Mate uno dei programmi più utili di tutta la categoria multimediale del sistema operativo mobile di Google.

C’è da dire che per motivi sconosciuti, ogni tanto il market di android non visualizza sempre tutti i programmi quindi, facendo una ricerca con il nome del programma potreste trovarvi il suggerimento al nome dell’applicazione “tubemate” (il che prova che fa parte del market), ma senza che poi riesca a trovare il file per l’installazione.. niente paura perchè esiste un metodo semplicissimo per poterlo installare e conservare per future reinstallazioni.

Prima di tutto andiamo nelle impostazioni di android ad abilitare l’installazione di programmi esterni al market (come illustrato nelle immagini seguenti), dopodichè dal browser andiamo al seguente indirizzo http://goo.gl/D88bn e scarichiamo il file del programma direttamente dal sito ufficiale.

Potete effettuare questo download direttamente dal  cellulare oppure dal vostro computer, in quest’ultimo caso dovete poi passare il file apk nel terminale manualmente, tramite usb, wifi o microsd (dipende dalle caratteristiche del vostro terminale).

Ad ogni modo vi consiglio di conservare il file anche per usi futuri, perchè anche qualora uscissero nuove versioni (tube mate gode di un ottimo supporto da parte dei suoi autori che lo aggiornano abbastanza spesso) il programma provvederà fin dal primo avvio a fare un check cercando la disponibilità di eventuali upgrade e proponendo direttamente l’aggiornamento.

Una delle opzioni più interessanti è quella di potersi configurare sia in modalità desktop che mobile (opzione di default) e di interfacciarsi egregiamente con l’opzione youtube nativa di android per quanto riguarda lo streaming dei contenuti.

 

Una volta installato Tubemate potrete fare direttamente la ricerca dei filmati tramite la lente e scegliere se visualizzarli direttamente o scaricarli, che poi è il vero scopo e ragion d’essere di questa bellissima applicazione.

Quando scegliete di scaricare il video vi verrà proposta una serie di risoluzioni possibili che varia in base alle versioni in cui il filmato è stato caricato su youtube, come anche l’estensione dei files   mp4  o flv (per quest’ultimo  tubemate vi avvisa che servirà poi un player di video dedicato per poterli riprodurre )e in alcuni casi potrete anche scaricare direttamente il filmato in versione mp3 per poterne ascoltare direttamente la musica con un player audio.

Share Button

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'Scaricare i video di Youtube grazie a Tube Mate su Android'.

Lascia un Tuo Commento:

 Mi iscrivo alla newsletter 

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Google Plus
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter