CellularMagazine.it è in vendita!


Se interessato contattaci a info@cellularmagazine.it

Come navigare in Facebook con protocollo di rete https invece che http e come controllare gli accessi da più postazioni

Inserito in Guide,Siti Web,Virus e Sicurezza da il 20 aprile 2011 - Google +:

La differenza tra il metodo standard che viene utilizzato se non andiamo a modificarlo, se volete, come vi indicherò sta nel fatto che http è un semplice protocollo per la comunicazione, mentre https prevede una crittografia asimmetrica durante il trasferimento di ipertesti.Oltre ad attivare questo tipo di navigazione più sicura per voi, visto che poi vedremo che si trova nella stessa parte di menù di Facebook, consiglio e spiego come attivare anche l’opzione con cui potrete poi anche verificare e nominare le postazioni (mobili e fisse) con ogni sistema operativo (Android, iOS, Mac OSX, Linux e Microsoft Windows)  con un nome diverso e verificare con una mail al vostro account personale quando si accede per la prima volta con il proprio account da una postazione nuova per dare l’autorizzazione o segnalare immediatamente dalla mail stessa un accesso non autorizzato e quindi pericoloso per i nostri dati e privacy. Inoltre sarà possibile vedere l’ultimo accesso con il nome del dispositivo che gli daremo (io consiglio di scrivere una frase chiave o un semplice OK, a fine recensione comunque verrà precisata molto meglio questa parte); al momento questa parte mostra una breve lista con gli ultimi quattro accessi e il nome della località della cellula dell’operatore a cui si è agganciata nel caso si navighi da telefonino mobile o chiavetta internet, nel caso di navigazione via WiFi viene mostrato il nome del server a cui il vostro operatore è agganciato (quindi non stupitevi se abitate a Varese e vi viene mostrata la voce di una città ligure).

Guida passo per passo:

Entrate nella pagina iniziale di Facebook , credo che la conosciate benissimo non c’è bisogno che ve la presenti e spieghi io.

Nella barra orizzontale blu in alto cliccate su Account, poi la voce Impostazioni Account, ora nella sezione sicurezza in cui vi trovate scorrete verso il basso fino a trovare la voce Protezione dell’account e cliccate sulla voce accanto Modifica, vi comparirà questa finestra con due opzioni:

Il punto uno se spuntato attiva la navigazione con una connessione protetta, certo Facebook spiega in una riga e in modo molto comune cosa comporti, per farlo seriamente ce ne vorrebbero molte di più. Cliccate su Salva dopo che avete scelto se attivarla/e.

Dopo averla spuntata vedrete in alto nella barra dell’indirizzo internet https:

Per quanto riguarda la parte del punto 2 a ogni primo nuovo accesso al vostro profilo vi verrà chiesto di dare un nome e se volete che in futuro vi venga richiesto.

Tornando alla voce Protezione Account se avete spuntato la seconda voce vi comparirà la lista di tutte le postazioni da cui siete entrati, l’ora, il nome del giorno, il tipo di dispositivo e Browser e la vostra posizione che ho spiegato a inizio guida come viene rilevata e mostrata.

Share Button

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'Come navigare in Facebook con protocollo di rete https invece che http e come controllare gli accessi da più postazioni'.

Lascia un Tuo Commento:

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Google Plus
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter