Htc, un cubo virtuale nelle vostre mani!

Inserito in Telefonia da il 4 ottobre 2007 - Google +:

Ragazzi ieri c’è stata la presentazioni di 4 nuovi modelli di cellulare, da parte di HTC.
Noi di Cellularmagazine non potevamo mancare!!!
Presenti in prima linea vi riportiamo un riassunto di tutte le principali news del momento.
Innanzitutto ecco il video principale così vi fate subito un’idea (altri video in fondo):
[youtube]WR93vAyqfAM[/youtube]

E già immagino vi siete fatti una bella idea di come è stata la presentazione….spettacolare!
La presentazione è stata aperta da Daniele De Grandis, Country Manager Sud Europa, che ha introdotto la nascita di questi nuovi prodotti, che sono stati poi meglio illustrati da John Wang, dirigente settore marketing, che ci ha appunto spiegato l’idea di semplificare la tecnologia.
In 20 anni di sviluppo tutti hanno aumentato il numero di funzioni in un cellulare, ma nessuno ha mai pensato di semplificare l’utilizzo di quest’ultimo.
Proprio da qui nasce l’ idea del cubo software.
L’ innovazione nei cellulari dev’essere a portata di mano, in questo caso a portata di Touch!
Proprio su questa base l’idea di eliminare i fastidiosi tasti e posizionare tutto su un cubo multifaccia dove ognuna di esse corrisponde a varie funzioni.

I nuovi modelli sono 4 e meglio qui illustrati:

Il Touch Dual, S730, P6500 e lo Shift

Iniziamo col primo, il Touch Dual:
Una rivisitazione del vecchio modello, ma potenziato nelle sue funzioni, grazie al J-admin Batista ho proprio potuto notare la differenza tra i due modelli (vecchio e nuovo) e subito è caduto all’ occhio la differenza in velocità nel rispondere ai comandi. Direi istantaneo nei comandi richiesti e divertentissimo nell’ utilizzo, molto intuitivo!
Il P6500:

p6500.jpg

Si tratta di P6500 (codename: Sirius), dotato di Form factor classico con tasto multifunzione sotto al display, 6 tasti ai lati e scanner biometrico. L’ HTV P6500 è un quadribanda GSM/Gprs/Edge ed UMTS (solo 850 Mhz) con processore Samsung SC32442 a 400 Mhz, memoria RAM da 64MB e ROM da 256 MB, ampio display da 3,5 pollici a 65000 colori TFT con risoluzione Qvga (240×320 Pixel), Wi-fi, Bluetooth v2.0, slot di espansione memoria via SD/IO ed MMC, fotocamera da 3 megapixel e batteria al litio da ben 1600 MAh che promette un autonomia record e GPS.
L’ HTC P6500 sarà distribuito in alcuni mercati ad iniziare dal prossimo mese di agosto, prezzo non comunicato.
Di questo modello alla prima occhiata risaltano subito due cose, la grandezza, forse esagerata e il controllo impronta digitale che può essere veramente rivoluzionaria contro i furti, lato negativo è l’assenza di umts.Non permette infatti videochiamate, tuttavia ha connettività HSDPA

L’ S730

s730.png

HTC S730 chiamato anche Wings è un telefonino cellulare con tastiera QWERTY scorrevole lateralmente erede del modello HTC S710 (VOX). Si tratta di un quadribanda GSM/Gprs/Edge ed UMTS con Hsdpa, dimensioni di 100x50x18 millimetri per 110 grammi di peso, sistema operativo Windows Mobile 6 Standard, processore Samsung SC32442 a 400 Mhz, memoria RAM di 64 MB e ROM di 128 MB espandibile via MicroSD/T-flash card, display touchscreen a 65000 colori TFT da 2,2 pollici con risoluzione di 240×320 pixel, polifonia a 64 toni, Wi-fi, Bluetooth v2.0, modulo GPS SiRF Star III a 20 canali integrato, fotocamera esterna da 2 megapixel (interna VGA per videotelefonia) e batteria al litio da 1050 MAh.
Questo modello dà subito l’impressione di uno splendido cellulare, ma purtroppo non usufruisce della tecnologia touch ed insieme agli altri pareva quasi facesse brutta figura, tuttavia guardando le caratteristiche tecniche si può notare veramente la potenza del device.

Infine arriva lo Shift, che tanto cellulare non è:

htc-shift-lores.jpg

Tastiera completa QWERTY che si può attaccare e staccare, schermo da 7″, 30GB Hard Drive. Per quanto riguarda la parte telefono, è un quadribanda con connettività UMTS/HSDPA Tri-Band, GSM/GPRS/EDGE e Wi-Fi, Bluetooth 2.0, viaggia su sistema operativo Windows Vista Business.
Da comunicare prezzo e disponibilità ma certo non costerà meno di 1200-1300 euro! Fonte tecnocino
Quest’ ultimo lo si può paragonare tranquillamente ad un portatile, ma non solo, forse anche meglio, visto la presenza di due sistemi operativi, il Windows mobile per gestirlo in modo telefono, e Windows Vista per smanettarci come piace a noi in quasiasi luogo.

Nel nostro forum potete trovare delle altre discussioni riguardo questa novità, così vi ptoete confrontare e chiedere maggiori delucidazioni.

Concludendo, la presentazione è stata fatta veramente bene, tuttavia abbiamo notato che il touch dual non è stato proprio al centro dell’attenzione, forse perchè rendeva da solo l’ idea di un prodotto di altissima qualità e altissimo livello tecnologico.

Ora non ci resta che incontrare le vostre opinioni riguardo questi modelli e magari anche la vostra esperienza futura quando inizieranno a girare nelle nostre tasche.

Ecco gli altri video per chi non vuole perdersi nulla:

[youtube]lQc_rL8npAM[/youtube]
[youtube]LQoGBZGnP7Q[/youtube]
[youtube]xG9kvgBWOks[/youtube]
[youtube]84mjFjYd4J4[/youtube]

I vostri inviati mandano un salutone a tutti gli utenti che ci seguono in continuazione , sia nel forum che nel blog! Salutoni e grazie dell’ attenzione!

Share Button
9 Commenti
  1. tom:

    Interessanti, soprattutto l’S730

    4 ottobre 2007 alle ore 16:13

  2. [...] Presentazione nuovi smartphone HTC LINK: HTC presenta in Europa i suoi nuovi dispositivi mobile October 3rd, 2007 • [...]

    4 ottobre 2007 alle ore 16:20

  3. [...] Altri video della presentazione e foto su Cellularmagazine [...]

    4 ottobre 2007 alle ore 20:20

  4. [...] di tutto vorrei ringraziare Luca di cellularmagazine.it per avermi indirizzato sul loro blog con i video della presentazione a Milano dei quattro nuovi dispositivi HTC, il Touch Dual, S730, P6500 e lo [...]

    5 ottobre 2007 alle ore 07:05

  5. [...] CellularMagazine] Segnala presso: scritto il 5/10/2007 alle 08:06 da Valeria Scotti categorie: Senza [...]

    5 ottobre 2007 alle ore 08:07

  6. [...] segnalazione di Luca di Cellular Magazine video e fotografie della presentazione degli altri prodotti HTC usciti in questi giorni. MiCc83 | 03 Oct 07 | [...]

    5 ottobre 2007 alle ore 10:12

  7. [...] gps e umts. Una grave mancanza cui rimedieranno col lancio del suo prossimo modello annunciato ieri:Touch Double. Le prime opinioni sono ottime, gli utenti sembrano soddisfatti, ma non bisogna fermarsi alla prima [...]

    5 ottobre 2007 alle ore 15:52

  8. [...] Telefonia Mobile, YouTube, YouTube Mobile, cellulari, telefonino. trackback Batista70 di   CellularMagazine ha effettuato dei  nuovi video (quarta e ultima parte) della presentazione dei nuovi modelli HTC a [...]

    6 ottobre 2007 alle ore 07:57

  9. michele:

    ciao. Ho un htc touch ed ho letto che è possibile scaricare gratuitamente la nuova tastiera virtuale per l’htc touch. Ho visto che sul sito dell’htc non è presente la sezione download. Per scaricare il programma mi devo registrare per forza al loro sito? E’ gratuita la registrazione? Altrimenti in quale altro sito posso scaricare la nuova tastiera virtuale?. Grazie
    Michele

    15 ottobre 2007 alle ore 00:38

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'Htc, un cubo virtuale nelle vostre mani!'.

Lascia un Tuo Commento:

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Google Plus
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter