LocationPoint Advertising, Alessandra Di Lorenzo ci illustra la nuova rete di servizi pubblicitari NAVTEQ

Inserito in Android,Applicazioni e Software,GPS,Recensioni,Symbian,Telefonia da il 22 febbraio 2011 - Google +:

NAVTEQ LocationPoint™ è una rete di servizi pubblicitari mobili basati sulla localizzazione che invia messaggi pubblicitari agli utenti dei cellulari nel momento in cui essi decidono di visitare o fare acquisti nei punti vendita pubblicizzati. I messaggi basati sulla localizzazione, inviati ai consumatori proprio mentre si avvicinano ai potenziali punti di acquisto, guidano gli utenti, passo dopo passo e svolta dopo svolta, fino al punto vendita. Questa espansione consente alla rete NAVTEQ LocationPoint di fornire alle aziende che pubblicizzano i propri marchi un vasto pubblico a cui rivolgersi, la possibilità di contattare interattivamente i consumatori nel momento in cui si trovano nei pressi dei punti vendita e di guidarli a essi, e parametri su cui misurare il ritorno sull’investimento.

Nel corso del 2010, NAVTEQ ha gestito una serie di campagne pilota e commerciali basate sul suo network di servizi pubblicitari LocationPoint. La campagna su scala europea organizzata per McDonald’s, ad esempio, ha generato da parte dei consumatori una percentuale di click-through pari al 7% e si è aggiudicata un premio EMMA per la più efficace campagna pubblicitaria mobile europea basata sulla localizzazione.

“La localizzazione sta rivoluzionando i servizi pubblicitari mobili, come dimostra il calibro dei leader industriali che sono entrati a far parte del nostro network pubblicitario LocationPoint”, ha commentato Jeff Mize, vice presidente esecutivo responsabile delle vendite di NAVTEQ.
“I messaggi pubblicitari NAVTEQ LocationPoint, basati sulla localizzazione e in grado di offrire all’utente un’esperienza di prima qualità, coinvolgono i consumatori, garantiscono un più elevato ritorno sull’investimento alle aziende che pubblicizzano i loro prodotti e offrono agli editori maggiori opportunità”.

Io ho avuto l’opportunità di visionare in anteprima a Barcellona il nuovo servizio di NAVTEQ e ovviamente non ho perso l’occasione di fare dei video. Ad illustrarci l’interessante LocationPoint™ Avertising c’è Alessandra Di Lorenzo, Business Development Manager di NAVTEQ:

Cosa ne pensate di questo nuovo servizio? Fatecelo sapere nel Forum: Link

Share Button

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'LocationPoint Advertising, Alessandra Di Lorenzo ci illustra la nuova rete di servizi pubblicitari NAVTEQ'.

Lascia un Tuo Commento:

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Google Plus
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter