Come sapere a quale gestore appartiene un numero di cellulare

Inserito in Gestori Telefonia,Guide da il 1 febbraio 2011 - Google +:

Le richieste giornaliere di portabilità del numero, ovvero il passaggio di un numero di cellulare da un gestore telefonico all’altro, sono davvero tante e spesso e volentieri ci si ritrova a non sapere se il nostro amico è Vodafone o Wind e di conseguenza avendo delle promozioni attive sul nostro numero per le chiamate o per l’invio di messaggi ci ritroviamo in difficoltà.

Per conoscere il gestore telefonico di un determinato numero di cellulare basta seguire le seguenti istruzioni.

Per sapere se un numero corrisponde ad un cliente Tim basta comporre il numero 456 oppure il numero 4884, seguito dal numero di telefono per il quale si desidera l’informazione e una voce ci dirà se il numero corrisponde ad un cliente Tim o di altro operatore.

Per sapere se il numero da chiamare appartiente a Vodafone è possibile scegliere fra diverse modalità: digitare il codice 456 seguito dal numero da chiamare, chiamare il numero 4563 o riportare il numero da chiamare in un SMS e inviarlo al numero 4563 e in quest’ultimo caso si riceverà un sms gratuito con l’informazione richiesta.

I clienti H3G e Wind devono anteporre al numero di telefono che si vuole chiamare il numero 456 e una voce ci informerà sull’operatore di appartenenza del numero che state chiamando.

Share Button
3 Commenti
  1. gl1987:

    il programma skebby (che ci consente di inviare SMS a basso costo o addirittura gratis) ci mostra la nostra rubrica nella quale i contatti sono affiancati dal gestore…. sincronizza automaticamente all’inizio ma è possibile aggiornare la rubrica collegandosi ad un server…

    1 febbraio 2011 alle ore 14:02

  2. valeria:

    grazie per l’informazione,ma spesso gli utenti si ritrovano con cellulari datati che non consentono l’istallazione di software, dunque questo è il metodo più semplice.
    Ottima segnalazione comunque, nei prossimi giorni parleremo anche di questo programma, a mio avviso molto utile

    1 febbraio 2011 alle ore 19:34

  3. Andrio:

    Grazie, spesso chi fa da se fa per tre. Non mi sembra che gli operatori telefonici si adoperino chissà quanto per fornire spontaneamente simili info… chissà come mai, già, chissà!? ;-)

    3 marzo 2012 alle ore 23:45

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'Come sapere a quale gestore appartiene un numero di cellulare'.

Lascia un Tuo Commento:

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Google Plus
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter