CellularMagazine.it è in vendita!


Se interessato contattaci a info@cellularmagazine.it

Presentati oggi Nexus S e Gingerbread

Inserito in Android,Applicazioni e Software,Novità Samsung,Samsung,VoIP da il 6 dicembre 2010 - Google +:

Qualche minuto fa, Google sul il suo blog ufficiale ha introdotto due grandi novità tramite il seguente articolo che ho prontamente tradotto in Italiano:

Il primo cellulare Android è entrato in commercio nel novembre 2008. Solo 2 anni dopo, la visione aperta di Android ha prodotto lo sviluppo di più di 100 dipositivi Android differenti. Oggi, più di 200.000 dispositivi Android sono attivati giornalmente in tutto il mondo. Il volume e la varietà di Android continua a oltrepassare le nostre aspettative più ottimistiche, ma non stiamo rallentando.

Oggi siamo lieti di presentarvi l’ultima versione della piattaforma Android, Gingerbread, e svelare il prossimo dispositivo Android della linea mobile Nexus, il Nexus S. Per gli sviluppatori è adesso dispobibile la Gingerbread SDK/NDK.

Il Nexus S è il dispositivo guida per la release di Android 2.3 Gingerbread e sarà il primo dispositivo ad essere commercializzato con la nuova versione della piattaforma Android. Come parte del marchio Nexus, il Nexus S offre quello che noi chiamiamo una pura Google experience: un accesso privo di limitazioni e filtri ai migliori servizi mobile di Google e all’ultimissima e magnifica release di Android e ai suoi aggiornamenti.

Date un’occhiata al nostro video per capire cosa c’è dietro alla visione di questo prodotto e perché pensiamo che mille teste siano meglio di una:

Il Nexus S è il primo smartphone caratterizzato da un Contour Display da 4″ progettato per stare comodamente nel palmo della vostra mano e lungo il lato del vostro viso. Dispone inoltre di un processore da 1GHz Hummingbird, fotocamera anteriore e posteriore, 16GB di memoria interna e l’NFC (Near Field Communication) hardware che permette di leggere le informazioni dai tag NFC. L’NFC è una tecnologia wireless veloce e versatile a corto raggio che può essere incorporata in tutti i tipi di oggetti di uso quotidiano come locandine di film, adesivi e t-shirt.

Gingerbread è la più veloce versione di Android di sempre, ed offre una serie di miglioramenti, quali il perfezionamento dell’interfaccia utente, il supporto NFC, una nuova tastiera e lo strumento di selezione del testo, chiamate Internet (VoIP / SIP), una funzione copia/incolla migliorata e il supporto del sensore giroscopio.

Ecco uno scorcio della “magia” di Google sul Nexus S:

A partire dal 16 dicembre Nexus S potrà essere acquistato (sbloccato o con un piano di servizi di T-Mobile), online e in-store in tutti i negozi Best Buy e Best Buy Mobile negli Stati Uniti e a partire dal 20 dicembre presso tutti i rivenditori Carphone Warehouse e Best Buy nel Regno Unito.

Renderemo open-source Gingerbread nelle prossime settimane e siamo ansiosi di nuovi contributi dall’ecosistema Android nei mesi a venire.

Share Button

Ecco alcune offerte (sono siti esterni)

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'Presentati oggi Nexus S e Gingerbread'.

Lascia un Tuo Commento:

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Google Plus
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter