CellularMagazine.it è in vendita!


Se interessato contattaci a info@cellularmagazine.it

Comunicato Stampa: NAVTEQ acquisisce PixelActive

Inserito in GPS,Nokia,Novità Nokia da il 25 novembre 2010 - Google +:

navteq-logo

NAVTEQ acquisisce PixelActive

L’acquisizione rafforza l’impegno dell’azienda nella conquista della leadership nella mappatura 3D

Chicago, USA17 novembre 2010 – NAVTEQ, fornitore leader globale di dati cartografici digitali, dati di traffico e contenuti per la navigazione stradale, la localizzazione e i servizi pubblicitari mobili nel mondo, ha acquisito PixelActive. L’acquisizione rientra nella strategia di NAVTEQ volta ad accelerare l’espansione dalle mappe 2D a quelle 3D, oltre ad offrire all’azienda un’ulteriore opportunità per integrare le tecnologie 3D in tutti i prodotti NAVTEQ.

L’acquisizione di PixelActive Inc., un’azienda californiana che al momento della transazione contava 16 dipendenti, supporta la strategia NAVTEQ volta a promuovere il passaggio a un’architettura basata sulla tecnologia 3D. PixelActive è specializzata in strumenti e tecnologie per la modellazione 3D dettagliata di reti stradali, edifici e territori. La soluzione Cityscape, prodotta dall’azienda, è stata utilizzata da NAVTEQ nello sviluppo di prodotti come 3D Junction Objects e 3D City Models. L’acquisizione di PixelActive ha lo scopo di migliorare la capacità di NAVTEQ di realizzare prodotti efficienti in grado di operare in ambiente 3D. I fondatori di PixelActive, Steve Rotenberg e Michael Kelley, continueranno a lavorare nell’azienda mantenendo il proprio incarico di coordinatori delle attività di ricerca e sviluppo a supporto della nuova realtà.

“Gli sviluppi futuri della navigazione e di altre soluzioni basate sulla localizzazione saranno strettamente dipendenti dalle capacità di mappatura 3D”, ha commentato Cliff Fox, vicepresidente esecutivo NAVTEQ responsabile delle cartografie. “Una volta consolidata l’architettura essenziale del prodotto, avremo a disposizione una base di partenza per creare rapidamente contenuti tridimensionali; ciò consentirà a NAVTEQ di mantenere la propria posizione all’avanguardia nell’industria”.

“L’acquisizione di PixelActive sottolinea il costante impegno di NAVTEQ volto a fornire le cartografie digitali più avanzate”, ha spiegato Larry Kaplan, presidente e CEO di NAVTEQ.

“Ci stiamo muovendo rapidamente verso un mondo fatto di cartografie tridimensionali, e NAVTEQ sta compiendo tutti i passi necessari er continuare a fornire ai propri clienti soluzioni di qualità superiore, che consentano loro di differenziare la propria offerta”.

I termini dell’acquisizione non sono stati resi noti.

PixelActive

PixelActive è un fornitore leader di software di modellazione urbana 3D per videogiochi e sistemi di simulazione, navigazione e pianificazione urbana. CityScape, la punta di diamante del portafoglio prodotti dell’azienda, consente agli sviluppatori di creare ambienti urbani tridimensionali in maniera più semplice e rapida rispetto ai sistemi tradizionali, e di realizzare modelli ottimizzati per la visualizzazione e la simulazione in tempo reale. PixelActive ha sede a Carlsbad, in California (Stati Uniti), ed è stata fondata da veri veterani dei videogiochi come Steve Rotenberg e Michael Kelley.

NAVTEQ

NAVTEQ è il maggiore fornitore a livello mondiale di dati cartografici digitali, dati di traffico e contenuti di localizzazione digitali per la navigazione stradale, piattaforme basate sulla localizzazione e servizi pubblicitari su apparecchi mobili. NAVTEQ offre informazioni cartografiche digitali complete destinate ai sistemi di navigazione per auto, dispositivi portatili e wireless, applicazioni cartografiche basate su internet e soluzioni per le imprese e per gli enti pubblici. L’azienda, con sede a Chicago, è stata fondata nel 1985 e attualmente occupa circa 5100 dipendenti in 212 uffici sparsi in 48 paesi del mondo. NAVTEQ è una sussidiaria interamente controllata da Nokia Corporation.

Nokia

L’obiettivo di Nokia è mettere in comunicazione le persone. L’azienda unisce tecnologie avanzate e servizi personalizzati che consentono agli utenti di rimanere vicini a ciò che più conta. Ogni giorno, oltre 1,3 miliardi di persone si servono di apparecchi Nokia per comunicare fra loro, sia esso un cellulare, uno smartphone di ultima generazione o un computer portatile ad alte prestazioni. Oggi, Nokia integra servizi innovativi nei suoi apparecchi tramite il progamma Ovi (www.ovi.com): musica, mappe, applicazioni, soluzioni per la posta elettronica e molto altro. NAVTEQ è un’azienda di Nokia fornitore leader di soluzioni cartografiche e di navigazione complete, mentre Nokia Siemens Networks offre strumenti, servizi e soluzioni dedicati alle reti di comunicazione in tutto il mondo.

NAVTEQ e Nokia sono marchi registrati negli Stati Uniti e in altri Paesi del mondo. Tutti i diritti riservati

Share Button

Ecco alcune offerte (sono siti esterni)

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'Comunicato Stampa: NAVTEQ acquisisce PixelActive'.

Lascia un Tuo Commento:

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Google Plus
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter