Mydoctor@home: il primo servizio di teleassistenza domicialiare della regione Piemonte

Inserito in Cellulari Speciali,Elettrosmog e Salute da il 13 ottobre 2010 - Google +:

cellulari

Nella regione Piemonte sta per partire un innovativo servizio di teleassistenza domiciliare che permetterà di monitorare 5000 pazienti da casa grazie a un kit composto da apparati elettromedicali e telefoni cellulari dotati di appositi software e simcard.

Il progetto denominato mydoctor@home e annunciato dal presidente della regione Piemonte e dal presidente di Telecom Italia è stato già sperimentato in alcuni reparti dell’ospedale Molinette e facendo dei calcoli, vedrà coinvolti 416 pazienti e consentirà al sistema sanitario di risparmiare circa l’80% dei costi relativi ai ricoveri. Telecom Italia riceverà invece un canone giornaliero di 2 euro per paziente.

Il servizio sarà rivolto principalmente a persone affette da patologie croniche che potranno monitorare da casa i propri parametri fisiologici (peso corporeo, pressione arteriosa, frequenza cardiaca, saturazione dell’ossigeno ematico, glicemia, spirometria, elettrocardiogramma) attraverso l’uso di appositi dispositivi elettromedicali, i cui risultati saranno poi inviate al reparto ospedaliero di riferimento in modo automatico tramite il telefono cellulare.

Share Button

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'Mydoctor@home: il primo servizio di teleassistenza domicialiare della regione Piemonte'.

Lascia un Tuo Commento:

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Facebook
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter