CPE WiMAX 4G versatile ad alte prestazioni

Inserito in Wi-MAx da il 2 agosto 2010 - Google +:

Fujitsu Microelectronics Europe (FME) ha annunciato che Sirius Mobility ha scelto la sua piattaforma di riferimento WiMAX Wi-Fi per creare un CPE (Customer Premises Equipment) WiMAX 4G versatile ad alte prestazioni, denominato CW6200i.

Il CPE è formato da un telaio fisso dotato di alimentatore per la carica, un’antenna MiMo supplementare per un link budget maggiore e connettività Ethernet per applicazioni LAN wireline. Un’uscita RF fino a 27dBm garantisce un’adeguata connettività per applicazioni indoor e cell edge.

PR973

L’unità WiMAX – WiFi portatile può essere rimossa dal telaio, consentendo un accesso a banda larga completamente mobile a utenti WiFi ubicati in qualsiasi luogo coperto dal servizio WiMAX.

Il terminale, che misura 11 x 6 x 1,6 cm, può stare comodamente in tasca, il che consente di portare l’esperienza dell’utente a un livello completamente nuovo.

A differenza di altre soluzioni, il sistema utilizza schemi di multiplexing WiFi – WiMAX Mac layer avanzati per evitare problemi di interferenza tra le bande WiFi e WiMAX, consentendo di ottenere le prestazioni migliori in termini di uplink e downlink.

Il sistema è conforme agli standard internazionali e può supportare bande a 2,3 GHz, 2,5 GHz e 3,5 GHz, sfruttando la tecnologia a tripla banda e basso consumo di Fujitsu.

Il CW6200i sarà disponibile a partire da agosto 2010.

Fujitsu Microelectronics Europe

Fujitsu Microelectronics Europe (FME) è uno dei maggiori fornitori mondiali di prodotti basati su semiconduttori. L’azienda offre soluzioni avanzate di sistema per i mercati automotive, TV digitale, telefonia mobile, networking e per applicazioni industriali. Gli ingegneri che lavorano nei centri di progettazione dedicati ai microcontroller, ai controller grafici, ai prodotti mixed-signal, wireless, IC multimedia e ai prodotti ASIC operano a stretto contatto con i team di marketing e vendita di tutta Europa per aiutare i clienti a soddisfare le proprie esigenze di sviluppo sistemistico.

Questo approccio alle soluzioni è supportato da un ampio spettro di dispositivi avanzati a semiconduttore, di IP e di blocchi costruttivi.

In quanto socio fondatore e membro del consiglio di amministrazione del WiMAX Forum™,Fujitsu supporta programmi di sviluppo e di conformità agli standard essenziali per il successo del wireless a banda larga. Fujitsu fornisce soluzioni WiMAX ad alte prestazioni sfruttando la sua esperienza e competenza nel campo del networking e delle comunicazioni. Fujitsu offre ai fornitori di apparecchiature SoC e progetti di riferimento per sistemi “WiMAX-certifiable”.

Per maggiori informazioni, consultare il sito: www.fujitsu.com/emea/services/microelectronics/wimax

Share Button

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'CPE WiMAX 4G versatile ad alte prestazioni'.

Lascia un Tuo Commento:

 Mi iscrivo alla newsletter 

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Facebook
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter