snom technology a tutto canale

Inserito in Curiosità,Telefonia,VoIP da il 23 giugno 2010 - Google +:

logo_voip2.jpgAd un anno e mezzo dall’apertura della filiale di snom technology AG in Italia, il produttore di telefoni VoIP berlinese analizza le attività condotte sul territorio nazionale passando in rassegna strategie, risultati e obiettivi. A fronte di un mercato italiano in netta crescita rispetto ai trend europei, l’azienda registra nel primo semestre 2010 un notevole incremento del numero dei partner e dei fatturati rispetto allo stesso periodo del 2009, fase iniziale delle attività.

“Il mercato italiano è ancora in una fase iniziale di adozione della tecnologia VoIP. Tale ritardo rispetto agli altri Paesi riserva ai produttori di soluzioni VoIP un potenziale molto interessante e consente agli utenti sul territorio nazionale di beneficiare dei vantaggi di una tecnologia VoIP ormai matura e di implementazioni non più pionieristiche”, commenta Fabio Albanini, Sales Channel Manager di snom technology per l’Italia.

La crescita registrata da snom è senz’altro dovuta al rafforzamento delle partnership con gli attuali distributori Allnet.Italia, Asit, CDC e EDSLan che hanno contribuito in modo sostanziale alla realizzazione del programma di canale con certificazione SCE (snom Certified Engineer) lanciato un anno e mezzo fa. Il programma non si limita ad offrire ai partner un listino prezzi dedicato ma rappresenta la volontà di snom di investire in modo concreto nelle relazioni con i rivenditori intenzionati ad acquisire le conoscenze tecniche necessarie per proporre in modo competente ed installare correttamente i telefoni snom.

Con i 14 corsi di formazione erogati tra Milano, Roma e Bari, a cui hanno partecipato 91 tecnici, dando luogo alla certificazione di 70 aziende al livello advanced e premium su tutto il territorio nazionale, l’azienda ha ormai costruito un solido canale commerciale in grado di servire i più diversi settori di mercato. I rivenditori possono costantemente verificare la disponibilità dei corsi al link http://www.snom.com/it/news/trainings-for-vars/snom-university/dates/.

“Oltre ad accrescere il numero dei nostri partner, il nostro obiettivo per il 2010 è dedicare maggiore attenzione ai rivenditori certificati attuali, sia attraverso un costante scambio di esperienze, come avvenuto in occasione del Roadshow di aprile, sia offrendo loro strumenti tecnici e commerciali che semplifichino le loro attività di gestione della clientela” continua Albanini, ed aggiunge: ”a tale scopo ad inizio 2010 abbiamo potenziato la struttura italiana assumendo due nuovi collaboratori dedicati supporto tecnico pre e post vendita e alla formazione”.

Share Button

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'snom technology a tutto canale'.

Lascia un Tuo Commento:

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Facebook
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter