Samsung Galaxy S (GT-i9000) la potenza per Android

Inserito in Android,Novità Samsung,Samsung da il 24 marzo 2010 - Google +:

Samsung ha presentato un nuovo Galaxy Android, ma potenziato. Il suo nome è Galaxy S.
Phone Scoop ha pubblicato un video molto interessante, un tour in inglese del nuovo telefono sud-koreano:

Se volete attraverso il tasto menù (il triangolo in basso a destra) potete attivare i sottotitoli in inglese oppure quelli tradotti in italiano (sono ancora in versione beta e quindi moooolto approssimativi).
Il telefono ha tutte le carte in regola per essere un top level. Ecco le caratteristiche tecniche:

Caratteristiche tecniche i9000
Dalle immagini del filmato anche l’estetica è molto carina:
samsung i9000

Vedremo se sarà l’ennesimo touch oppure un cellulare con più attenzioni dalla casa madre. Samsung infatti produce parecchi modelli e non sempre riesce a dedicare parecchia attenzione a tutti.

Ecco il comunicato stampa Samsung:

Samsung Electronics ha scelto l’International CTIA Wireless 2010 di Las Vegas per il lancio mondiale del nuovo GT-i9000, una nuova generazione di Smartphone ispirata ad uno stile di vita pratico, dinamico e in piena integrità. A presentarlo al mondo è stato lo stesso JK Shin, President e Head of Mobile Communication Business di Samsung Electronics nel corso del discorso di apertura del CTIA Wireless 2010 annunciando che sarà disponibile sui principali mercati mondiali – Europa, Nord America, Australia e Asia – a partire dall’estate 2010.
Samsung i9000 è stato progettato per offrire agli utenti un’esperienza coinvolgente, brillante e completa, con l’obiettivo di rendere più piacevole la vita stessa attraverso servizi innovativi e utili, sfruttando una tecnologia al top. Samsung i9000 introduce così il concetto di “Smart Life”: una nuova esperienza per gli utenti di tutto il mondo, che cambierà l’universo degli Smartphone e inaugurerà una nuova interazione per tutti gli utenti.
Il cuore di i9000 è il sistema operativo Android nella versione 2.1: il meglio della tecnologia Samsung incontra il sistema operativo di ultimissima generazione. Samsung i9000 è un potente Smartphone, che grazie a Android Market™, permettera’ agli utenti di scaricare una vasta scelta di applicazioni per un utilizzo ancora più coinvolgente e divertente. Gli utenti hanno anche l’accesso ai servizi di Google™ come Google Search™, Google Maps™ e Gmail™. Samsung i9000 vanta un processore dalle elevate performance (1 GHz), per una navigazione più scorrevole e rapida, insieme a una risposta più fluida e intuitiva.
Uno dei punti di forza è l’ampio display da 4 pollici Super AMOLED che rende incomparabile la visione di video HD, i cui contenuti appariranno reali al massimo. Il grande display Super AMOLED restituisce una qualità dell’immagine senza rivali, riducendo i riflessi, offrendo angoli di visuale liberi e un feedback del Touch Screen immediato. La tecnologia Super AMOLED permette di assottigliare notevolmente lo spessore del telefono, oltre a ridurre il consumo della batteria. Tecnologia d’avanguardia per un’esperienza visiva unica e senza precedenti.

mDNIe (mobile Digital Natural Image Engine), una tecnologia già sviluppata da Samsung per i TV LCD e LED, settore in cui è leader a livello mondiale, migliora la qualità visiva di foto, video e e-book. Il risultato si traduce, infatti, in immagini più chiare, brillanti e con meno riflessi rispetto ai normali display. mDNIe crea le condizioni ideali per registrare, fare editing, vedere video in HD e navigare in Internet.
Samsung i9000 è in grado di integrare e dialogare in modo intelligente e sofisticato con i tanti aspetti dell’esperienza quotidiana. Oltre all’integrazione wireless, che assicura la massima convergenza con altri dispositivi come TV, notebook e videocamere, l’avanzatissimo “Social Hub” di i9000 collega gli utenti live in modo veloce, garantendo una connettività “always on” ai Social Network, per comunicare con i propri amici e il proprio network di contatti, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.
Vivere una “Smart Life” richiede un’intelligenza superiore e Samsung i9000 risponde a questo requisito: informazioni personalizzate e quotidiane, una velocità fulminea di elaborazione e opzioni di ricerca localizzata, come la Navigazione Google Maps™ e il Layar Reality Browser. Samsung i9000 rappresenta il futuro degli Smartphone grazie a soluzioni come il Layar Reality Browser e l’avanzato sistema LBS (Location Based Services).
JK Shin ha dichiarato: “i9000, con Android 2.1, detterà i nuovi standard per gli Smartphone. È il dispositivo ottimale per soddisfare le esigenze di coloro che cercano quel qualcosa in più: più efficienza, più produttività e una connessione superiore, per restare sempre in contatto con la propria vita, sia personale che professionale. Tutto ciò in un modo molto semplice e immediato”.

Nel dettaglio:
- Daily Briefing: offre un accesso istantaneo alle previsioni meteo, alle notizie e alle attività della propria agenda
- Home Cradle: permette di utilizzarlo come orologio da tavolo, calendario e foto frame digitale
- Write and Go: per abbozzare un testo e decidere in seguito se inviarlo via SMS, MMS, Email o registrarlo nel calendario o nel memo
- Swype: migliora la velocità e facilità di scrittura sul display in movimento
- ThinkFree: applicazioni per vedere e revisionare i documenti in Microsoft Office

Il discorso d’apertura di JK Shin: “Il futuro dello Smartphone è ora”
Nel discorso di apertura al CTIA di Las Vegas di Samsung di questa mattina, JK Shin ha presentato i9000 esprimendo la vision di Samsung per la “Democratizzazione dello Smartphone”. In un mercato altamente competitivo, dinamico e ricco di sfide, Samsung continua ad innovarsi per andare sempre avanti, guardando agli Smartphone come il cuore della sua strategia. Secondo le stime, le vendite globali degli Smartphone raddoppieranno entro il 2013.
Mr. Shin ha annunciato la sfida di Samsung: rendere questa tipologia di telefono accessibile ad un numero sempre maggiore di persone. Questa strategia si traduce nell’impegno di Samsung a lanciare dispositivi, applicazioni e servizi utili per soddisfare qualsiasi stile di vita, consentendo agli utenti un accesso diretto e veloce alle informazioni e ai propri network. Mr. Shin ha anche introdotto il concetto “Smart Life” affermando che: “per Smart Life intendiamo un’esperienza dello Smartphone semplice, organizzata ed integrata. Smart Life è versatile, e permette la massima personalizzazione di utilizzo per soddisfare al meglio le proprie esigenze”.

Share Button

Ecco alcune offerte (sono siti esterni)

393 Commenti
  1. Adriano:

    Bello,molto bello! il processore è da 1ghz ma si sà che modello di processore sia?è uno snapdragon o una CPU “proprietaria”?

    4 giugno 2010 alle ore 12:05

  2. Non ne sono sicuro al 100%, ma dovrebbe essere un Hummingbird S5PC110.

    9 giugno 2010 alle ore 09:16

  3. Ivo:

    HA 1 Gh cortex A8

    23 giugno 2010 alle ore 21:10

  4. candido:

    salve.,
    qualcuno mi puo’ aiutare ?
    ho preso il nuovo I9000 samsung. in sincro mi ha scaricato foto dal picasa del PC sino ad intasare la memoria.
    e non riesco a cancellare !
    con la camera non posso piu’ scattare perche’ mi da subito “memoria insufficiente”. il venditore non e’ stato capace di risolvermi il problema, nemmeno telefonando alla Samsung !
    chi mi aiuta ?
    grazie
    saluti

    23 luglio 2010 alle ore 17:21

  5. Angelo Nicola:

    Buongiorno a Tutti,
    Ho acquistato una settimana fa, il 05.08.2010, il Galaxy S GT I9000 della Samsung nonostante avessi ordinato Iphone4. Sono soddisfattissimo dell’acquisto: sistema aperto, comodo, veloce, discreta qualità delle immagini, ottimo sviluppo di Android ( 2.1 in attesa del 2.2 ) ma anche il 2.1 sta funzionando benissimo, bene anche le applicazioni per lavorare sui file office e pdf. Vedremo nel tempo ma per adesso le premesse di un buon compagno di lavoro e svago ci sono tutte. Brava Samsung per avermi distolto dalla necessità di un iphone. Saluti, Angelo.

    12 agosto 2010 alle ore 11:46

  6. Anonimo:

    ciao.
    sottoscrivo il commento di angelo nicola.
    ho avuto (vedi sopra) un problemino iniziale con la sincro. tutto si e’ risolto (da solo).
    candido

    13 agosto 2010 alle ore 10:53

  7. candido:

    il problema che ho segnalato sopra si e’ risolto subito… da solo.
    il telefono si e’ autosbloccato.
    ora condivido pienamente le valutazioni di angelo nicola.
    candido

    13 agosto 2010 alle ore 10:56

  8. rino:

    io non riesco nemmeno a installare il programma di connessione pc telefono sul portatile…mentre sul pc di casa mi dà incompatibilità di un file con win32.exe voi come avete fatto? ho scaricato il programma da samsungmobile!

    23 agosto 2010 alle ore 22:50

  9. candido:

    rino, cos’hai scaricato (e caricato ?). il soft di connessione io l’ho trovato gia’ installato nel telefono nuovo, all’acquisto.
    e funziona benissimo.
    ho connesso ben 3 accounts email e funziona tutto benissimo.
    ciao
    candido

    24 agosto 2010 alle ore 15:26

  10. mario:

    nn riesco a far funzionare ….. avviso di chiamata …… è attivo

    24 agosto 2010 alle ore 20:29

  11. candido:

    mario… ce l’avrai su silenzioso…

    25 agosto 2010 alle ore 12:23

  12. Raf:

    Ho ancora un vecchissimo HTC P3600 (anche se ancora un ottimo prodotto)e vorrei passare ad uno smartphone di ultima generazione. Sono , anzi ero indeciso se HTC Desire oppure Samsung Galaxy S9000 , ma alcuni giri su internet mi hanno fatto propendere per il Samsung. Avrei però un paio di domande :

    1- Avete notizie in merito a quando uscirà Teamviewer per il SO Android ?
    2- Per utilizzare il samsung come navigatore mi sembra di aver capito che si debba aprire una connessione dati per poter accedere alle mappe. Non è possibile installare un’applicazione direttamente sullo smartphone che non acceda ogni volta alle mappe , o acceda solo su richiesta dell’utente, evitando così di aprire in continuazione una connessione dati (utilizzo parecchio il navigatore e non saprei quanto mi verrebbe poi a costare la ‘bolletta’).

    Grazie Ciao a tutti.

    26 agosto 2010 alle ore 21:59

  13. 1)no
    2) sì puoi installare un navigatore che non necessita di connessione internet (Navigon,CoPilot….)

    28 agosto 2010 alle ore 08:41

  14. livia:

    bellissimo cel..molto,piu completo dell’iphone 4g

    1 settembre 2010 alle ore 12:26

  15. Raf:

    Sarà anche bellissimo però ho potuto notare che :
    1- Non si riesce ad utilizzarlo come Mass Storage (collegato al PC via USB) se non si acquista una memory card. I 5 Gb della memoria interna sembra non vengano ‘visti’ come supporto di archiviazione di massa.
    2- Sto tentando di sincronizzare il Galaxy con la rubrica/contatti di outlook via Samsung Kies in modo che una volta inserita la SIM mi ritrovi pure tutti i nr. della rubrica , ma sul PC (ho provato su due PC WinXp SP3 etc.) non c’è verso di riuscire ad installare sto benedetto sw. Date un’occhiata qui .. http://forums.whirlpool.net.au/archive/1508834

    3- Senza Kies a quanto ho capito non si può neppure aggioranre il firmware con l’ultima 2.2 che sembra sarà pronta verso metà settembre.

    Quando Samsung avrà sistemato tutto (sperando lo faccia) sarà un gran bell’attrezzo. Nel frattempo qui sono fermo al palo !!!

    Qualcuno mi può aiutare ?

    Grazie 1000. Ciao.

    1 settembre 2010 alle ore 16:49

  16. RAF:

    Oggi mi è uscito un nuovo problema :
    Senza che abbia fatto nulla di anomalo il Samsung Galaxy S9000 non mi ‘vede’ più la rete WiFi che ho installato a casa. Vado su impostazioni + Wireless e reti + Impostazioni WiFi + Attivo il WiFi , una volta attivato parte automaticamente la ‘scansione in corso’ e mi segnala per due volte il messaggio ‘impossibile ricercare le reti’. Al termine di questi due messaggi consecutivi in automatico la WiFi si disconnette ed il cinema è finito.
    Sino a ieri mi rilevava tranquillamente la Wireless ; non capisco cosa possa essere successo. Ho fatto solo qualche telefonata ed inviato qualche SMS. Boh ..penso si possa trattare di qualche agg.to del firmware. Qualcuno mi può aiutare… Per quel poco che ne capisco di questo cellulare con un aggiornamento del firmware si potrebbe risolvere il problema. Peccato però che da neofita di Android non sappia come procedere con questo aggiornamento.
    Help !!

    Attualmente ho installato
    Versione Firmware 2.1 update1
    Versione Banda Base I9000XXJF5
    Versione Kernel 2.6.29
    root@SE-S602 #2
    Numero build
    ECLAIR.XWJFD

    3 settembre 2010 alle ore 23:38

  17. Ho avuto lo stesso problema ,contattato la samsung mi hanno detto che il problema è di firmaware(ho la jf5) e di aggiornare il dispositivo…cavolo ma se keis non mi funziona???!!!….cmq a parte questi due spiacevoli problemi ,sono molto molto soddisfatto di questo cellulare,dopo un mese e piu di utilizzo è uno dei pochi cellulari che non mi ha stancato anzi ogni giorno mi piace di piu…spero che froyo sfutti appieno e risolva tutto.

    Cmq CONSIGLIATO!!!!

    6 settembre 2010 alle ore 08:18

  18. Raf:

    Era la stessa soluzione che ero giunto pure io…con il tuo stesso problema di Samsung Kies. Ora ho provato ad installare Office 2007 (sui vari PC su cui ho provato c’era Office 2003 – WXP Sp3) … devo verificare domani !! in compenso un’alternativa c’è e sarebbe questa http://android.hdblog.it/2010/06/20/guida-aggiornamento-samsung-galaxy-s-manualmente-con-odin/ ..però prima vorrei provarle tutte per cercare di installare Samsung Kies. In bocca al lupo !!

    Ciao.

    7 settembre 2010 alle ore 22:35

  19. Raf:

    Telenovela Galaxy :

    Oggi ho sentito Samsung :

    1- Installazione Samsung Kies mi hanno detto di verificare se con il kies per il galaxy s8500 funziona. Verificato che non funziona neppure questo

    2- In caso portare il cell presso un centro assistenza che in una quindicina di giorni viene aggiornato il firmware.

    Non so che fare .. visto che Samsung Kies mi servirebbe per aggiornare la rubrica di outlook vs Galaxy. Però ho letto che sembrerebbe essere in arrivo un sw di android che effettua questa sincronizzazione http://android.hdblog.it/2010/03/25/android-sync-sincronizzare-outlook-con-smartphone-android/
    … sembre essere alla verisone Alpha per cui sono in una botte di ferro ..dovrà passare alla beta e poi forse arriverà la versione ‘funzionante’.

    Alla prossima. Saluti a tutti

    8 settembre 2010 alle ore 15:19

  20. Carlo:

    Ciao Raf,

    per quanto riguarda Kies non ho avuto problemi di installazione (Netbook Atom con W7 Ultimate 32bit, Office 2010) però ho letto in giro di possibili problemi con SO a 64bit.
    In merito alla sincronizzazione con Outlook, poichè provenivo dal mondo Nokia dove esiste un software che fa tutto, ho avuto anch’io le mie difficoltà.
    Rubrica: all’inizio ho usato Kies ma mi trovavo contatti duplicati e sballati perchè Android li sincronizza automaticamente con Gmail e Facebook. Allora ho cancellato completamente i contatti da Gmail, li ho esportati da Outlook, importati su Gmail e sincronizzati. Perfetto! Poi mi sono posto il problema su come mantenerli sincronizzati perchè nè Outlook ne Gmail hanno questa funzione.. Ho trovato un programma http://www.webgear.co.nz/Products/GOContactSync.aspx
    che prometteva questo. Inizialmente non funzionava un cavolo ma poi usando il profilo giusto (ho messo ‘Contatti’ così come sta scritto nella rubrica di Outlook e non uno a caso come indicato nella guida) ora va che è una meraviglia.
    Agenda: anche qui Kies è veramente una schifezza però ho scaricato http://www.google.com/support/calendar/bin/answer.py?hl=en&answer=89955
    e ora anche questo funziona a meraviglia.
    Fammi sapere se hai bisogno di una mano..
    Ciao

    PS: ho provato anche il software di cui parlavi, ma secondo me non funziona!

    9 settembre 2010 alle ore 12:46

  21. njc:

    Ai possessore di Galaxy s una domanda… come si fa con questo terminale a spostare il cursore all’interno di una stringa? … tra tutte le personalizzazioni possibili questa cosa è passata in secondo piano????

    11 settembre 2010 alle ore 14:21

  22. Luca:

    ciao a tutti. sapete come aggiungere suonerie da pc a galaxy? sto impazzendo!

    12 settembre 2010 alle ore 19:30

  23. Carlo:

    Puoi copiarle sulla microSD (ammesso che tu ne abbia una) o trasferirle nella memoria del telefono (con il cavetto). Una volta che le hai copiate, per selezionarne una, non andare nelle impostazioni audio perchè lì non le trovi!
    Con l’archivio sfoglia la memoria (cell. o sd), trova e manda in esecuzione quella che ti interessa e poi premendo il pulsante delle opzioni vedrai che compare una funzione ‘Imposta come’. Lì potrai fare le tue scelte.
    Ciao

    13 settembre 2010 alle ore 08:35

  24. PeppeHD:

    Sul mio galaxy s il pc mi riconosce la memoria sd interna del telefono quando lo collego con il cavo usb, e non ho alcun problema scritto sopra sarò stato fortunato?
    No il telefono è magnifico e paragonandolo all’iphon 4g di mio fratello almeno per quanto riguarda la risoluzione dei video non ci sono paragoni per il resto tutti e due hanno pregi e difetti e penso che si equivalgono e superano in varie cose.
    Per installare kies senza l’errore win32 etc etc provate questo, (quello trovato nel sito samsung anche a me dava lo stesso errore, ed era di 138mb invece questo e di 147) con windows vista e ok al 100%.
    Andate su:
    http://android.hdblog.it/2010/06/20/guida-aggiornamento-samsung-galaxy-s-manualmente-con-odin/
    e poco più in basso troverete
    GUIDA:
    Strumenti necessari:
    PC Studio Kies installata per avere i drivers aggiornati – Download Kies.
    Spero di essere stato utile pur non essendo un pozzo di scienza nel settore ;-)

    13 settembre 2010 alle ore 10:41

  25. mik:

    Ciao a tutti. Ho il Galaxy s da pochissimo e provengo dal mondo Nokia-Symbian dove tutto era così…facile.
    Oggi provo a connettere il cellulare con il cavo USB al PC ma niente da fare..vede due dischi rimovibili su cui però non è possibile accedere…”inserire un disco nell’unità”.
    Scusate l’ignoranza ma qualcuno mi sa dare una mano?
    Grazie

    13 settembre 2010 alle ore 23:30

  26. Carlo:

    Ciao Mik, anche io provengo da anni di Nokia e, come saprai, la prima cosa da fare è usare un software specifico (come il Nokia PC Suite, tanto per capirci). Immagino tu abbia già scaricato e installato Kies. Riconosce il telefono?
    Poi bisogna capire cosa vuoi fare: traferire files o sincronizzare il telefono con Outlook o similiari? Nel secondo caso sappi che le cose sono un po’ diverse rispetto a Nokia ma, per certi versi, migliori ;-)

    14 settembre 2010 alle ore 15:29

  27. mik:

    Ciao Carlo, grazie della risposta. Ho capito come accedere al cell leggendo quà e là, bastava dare uno sguardo alle notifiche..meglio tardi che mai! :)
    Ho provato e riprovato ad installare Kies (anche versioni differenti) ma contiuna a dare sempre lo stesso errore (applicazione win32 non valida)…continuo la ricerca sul web e magari una buona risposta su questo forum. Speriamo…

    17 settembre 2010 alle ore 14:20

  28. Nicola:

    la batteria non dura niente. a me in condizioni di uso quasi scarso non supera le sette ore. Oggi con una telefonata di 10 minuti e non più di 15 messaggi con whatsapp è durata dalle 8.30 alle 14.00.

    17 settembre 2010 alle ore 14:43

  29. Raf:

    Nicola – Per la durata della Batteria anche a me i primi giorni sembrava durasse una ‘cippa’ poi probabilmente con il caricarla più volte ora mi dura un paio di giorni (un pò tirati). Utilizzo quasi esclusivamente il samsung come telefono (in attesa di portarlo in centro assistenza per aggioranre il firmware). Infatti sono giunto alla soluzione che per risolvere tutti i miei ‘problemini’ devo attendere l’uscita del nuovo android (Froyo) che verrà inserito nella versione del firmware JPC (se non erro !!).

    Mik – Anche a me dava applicazione Win32 non valida. Ho scaricato dal sito Microsoft dot.net 3.5 SP1 e installato. In qualsiasi caso penso di aver capito tu abbia gli stessi miei problemi…. Ho sentito Samsung ma non mi sono stati di molto aiuto. Ho provato ad installare Kies su diversi PC con XP ma niente da fare. Ho provato su Win Vista Business e mi si è installato. Comunque non riesco neancora a vedere il samsung ; facilmente è un problema di firmware del Samsung (il mio mi sembra di ricordare abbia finale JF5) che a quanto ho capito è una vera …ata !! Come dicevo sono in attesa che Samsung rilasci Froyo anche in Italia (sembra che in questi giorni l’abbia rilasciato per la sola Francia) dopodiche lo invierò ad un centro assistenza per il relativo aggiornamento (Froyo se non ho capito male dovrebbe essere presente nel firmware versione JPC); se lo portassi ora mi ‘monterebbero’ la versione JP3 che monta ancora la versione 2.1 di android). … in qualsiasi caso in bocca al lupo a tutti.
    Ciao.

    17 settembre 2010 alle ore 20:55

  30. Carlo:

    x Nicola: hai aggiornato il firmware del telefono? Appena comprato, con il firmware originale, durava poco anche a me ma dopo l’aggiornamento dura quasi il doppio, in pratica arrivo tranquillamente a sera con parecchie telefonate, navigazione (wifi+3g) e apps varie.

    17 settembre 2010 alle ore 22:42

  31. Carlo:

    x Mik: non so bene a cosa ti riferisci. A me ha dato 2/3 errori durante l’installazione di Kies ma poi funziona comunque. Secondo me c’è qualche errore nella compilazione del file di setup..
    PS: windows è aggiornato? non è che magari gli manca qualche componente tipo il framework .net?

    17 settembre 2010 alle ore 22:49

  32. mik:

    Ciao Nicola, hai provato a spegnere WiFi, APN e GPS?
    Anche io ho inizialmente notato la stessa cosa. Ho provato a disattivare le ricezioni inutilizzate e/o parzialmente utilizzate e la batteria ha una durata nettamente superiore..arrivo tranquillamente con 3/4 di batteria dopo una giornata intensa di lavoro (almeno 20 min di telefonate e 15 sms).

    18 settembre 2010 alle ore 15:13

  33. pacochan:

    @Mik
    Ciao. Una volta collegato, sul cellulare appare una notifica che ti indica con che modalità hai connesso il telefono al pc. Se hai connesso il cell in modalità “archiviazione di massa” dovrai “abbassare la tendina” e cliccare sopra la notifica apparsa affinchè il cellulare possa essere visto come memoria esterna. Il samsung kies non ti serve. Spero di esserti stato utile.
    Anche io in passato avevo symbian. Una volta che ti abituerai ad android noterai qunto sia molto intuitivo e facile da usare!

    19 settembre 2010 alle ore 03:08

  34. simio:

    scusate, ma visto che dal primo post all’ultimo é passato un bel po’ di tempo, mi piacerebbe capire se siete soddisfatti o no del Galaxy S. Io ora ho un n97: vorrei evitare di cambiare apparecchio e trovarmi con gli stessi problemi. Piuttosto attendo.

    Grazie

    21 settembre 2010 alle ore 03:10

  35. cris:

    Ciao a tutti.
    Possiedo un Galaxi 9000s che, dopo circa un mese di vita, mi sta dando un problema abbastanza grave.
    Sicuramente quando l’ho collegato al programma Kies e ho scaricato della musica dal PC, l’ho staccato dal cavo usb senza alcuna rimozione in sicurezza. Le conseguenze sono che la batteria mi dura circa 5 ore a causa(almeno credo sia questo il motivo) dell’intermitenza dell’icona del cavo usb che risulta collegato, mentre non lo è. Inoltre se spengo il telefono, per riaccendersi ha bisogno di essere ricollegato.
    Vi prego aiutatemi

    21 settembre 2010 alle ore 16:03

  36. salvo:

    ciao a tutti,
    ho aquistato da poco il galaxy s, premetto bellissimo smartphone, ho istallato sul pc samsung kies,il cellulare si connette, ma non appena entro nelle apps per scaricarle ed istallarle nel cell dice
    “cellulare non supportato da samsung apps” quindi non riesco a scaricare applicazioni dal computer al cell.
    Sapreste dirmi come posso risolvere il problema.
    Grazie in anticipo

    23 settembre 2010 alle ore 00:30

  37. elivince:

    salve a tutti e scusate l’ignoranza, dovrei acquistare uno smartphone ma sono totalmente ignorante in materia, credete che qs modello sia adatto a chi non ne sa assolutamente niente?
    grazie a tutti
    elisa

    23 settembre 2010 alle ore 18:04

  38. paolo:

    w iphone mai piu samsung ho avuto molte noie con omnia i900

    23 settembre 2010 alle ore 20:43

  39. Carlo:

    Ciao Elisa,
    dici che ‘dovresti’ comprare uno smartphone e quindi la prima domanda che mi viene in mente è: ti serve per qualche funzione/utilizzo particolare?
    Tieni presente che ormai ci sono tantissimi modelli di smartphone più o meno costosi.. forse, se non ne hai mai avuto uno, il Galaxy S, all’inizio, potrebbe sembrarti un po’ complicato perchè, rispetto ad un normale cellulare, ha tantissime funzioni in più, alcune delle quali magari nemmeno ti interessano..
    Quindi per poterti consigliare meglio forse dovresti darci qualche informazione in più..

    24 settembre 2010 alle ore 08:24

  40. .:

    Elivince

    Guarda , al giorno d’oggi tutti gli smartphone sono talmente di facile utilizzo che serve veramente un minimo di dimestichezza e di elasticità mentale che non esiste nessun problema. Magari all’inizio ti sembrerà complicato però una volta che hai capito come funziona vai tranquilla che è veramente comodo … magari per il samsung galaxys9000 faresti meglio ad informarti su qualche abbonamento flat per la connessione dati visto che si connette spesso ad internet (non so penso che con un 10€ /mese ci sia qualcosa in giro).
    Ciao.

    24 settembre 2010 alle ore 08:56

  41. elivince:

    Grazie ragazzi davvero grazie.
    Beh devo acquistare uno smartphone in quanto sarò all’estero per un periodo abbastanza lungo e vorrei poter consultare le email e internet senza problemi, come dite voi giustamente non ne ho mai posseduto 1 e ne cerco uno di buona qualità e di facile utilizzo, il galaxy me lo darebbe la tre con un abbonamento all inclusive…che dite???
    Grazie a tutti

    27 settembre 2010 alle ore 08:30

  42. Carlo:

    beh, ho avuto parecchi smartphone prima del Galaxy e uno dei motivi che mi ha spinto all’acquisto era proprio l’ampio schermo che permette un’agevole navigazione e un client e-mail realmente usabile (i Nokia in questo fanno veramente schifo). Altro innegabile vantaggio del sistema operativo Android è la disponibilità di applicazioni (molte gratuite) per personalizzare il dispositivo.
    il dispositivo è di buona qualità, io sono molto contento, sembra che al momento sia il migliore sul mercato.
    attenzione però al contratto: se compri il telefono in Italia e poi vai all’estero verifica che tu possa utilizzare il contratto senza costi aggiuntivi. il roaming è ancora molto costoso! piuttosto compra il telefono e poi fatti un abbonamento nel paese in cui vai.

    27 settembre 2010 alle ore 09:11

  43. candido:

    Evita assolutamente lo scarico di dati all’estero. Il roaming puo’ essere molto costoso. Fai un abbonamento nel Paese dove andrai a risiedere comprensivo dello scarico dei dati. Per il resto con un Galaxy S vai tranquillo.

    27 settembre 2010 alle ore 10:57

  44. Anonimo:

    salve a tutti, sono Luca e vorrei sapere se le applicazioni Apps sono compatibili per galaxy s
    grazie

    27 settembre 2010 alle ore 17:11

  45. davide:

    ciao, sono passato al Galaxy S dopo 5 anni di BlackBerry…e sono in acido totale!!
    prima era tutto semplice, ora neanche l’assitenza Vodafone concorda sulle modalità di gestione delle email: quello più preparato mi ha detto che devo fare un flat da 9,90 al mese per 2gb e , cosa più complessa, devo fare qualcosa con l’apn..che non so neanche cosa sia..
    qualcuno ha creato degli account pop3 sul Galaxy? ed è soddisfatto?…altrimenti vendo un galaxy s con 72 ore di vita!

    28 settembre 2010 alle ore 13:25

  46. Carlo:

    Potrei dire la stessa cosa al contrario.. ho cercato di configurare la posta sul blackberry di un collega e non ci ho capito un’acca!
    i sistemi operativi non sono tutti uguali se non che senso avrebbe!!
    in merito alla posta ho configurato 3 account pop3 sul mio galaxy s e non ho avuto problemi, funzionano perfettamente sia in ricezione che invio.. uso h3g come operatore ma non credo che con Vodafone sia diverso. io non l’ho letto, ma hai provato a dare un’occhiata al manuale? Oppure a questo:

    http://www.androidworld.it/wiki/Manuale_Android

    ciao

    28 settembre 2010 alle ore 15:27

  47. davide:

    condivido il fatto che i sistemi operativi sono diversi, Carlo.
    ti spiego: il palmare ha creato senza problemi l’account con virgilio, ok, ma mi dice che non riesce ad aprire la connessione per il server (?) quando cerco di configurare il mio indirizzo di posta che uso per lavoro (un dominio ma sempre pop3..).
    per me è arabo e non trovo riscontri su nessun manuale (quello della confezione e quello scaricabile da samsung).
    tu o qualcun altro ha delle indicazioni da darmi?

    28 settembre 2010 alle ore 17:11

  48. lucia:

    scusate gente ma qualcuno di voi ha mai provato a scaricare le apps dal pc, poi trasferirle sul cell. con samsung kies?
    Io ho provato, ma mi dice che il dispositivo non è supportato da kies,cosa posso fare? sapreste aiutarmi?

    28 settembre 2010 alle ore 17:39

  49. Carlo:

    Davide, quando configuri l’account ti conviene usare la configurazione manuale. quella automatica va bene per i server gmail, yahoo, ecc.
    con la configurazione manuale devi dichiarare anche il server pop3 e smtp. il problema in realtà io l’ho avuto con l’smtp, poichè 3 (non so se con Vodafone sia lo stesso) vuole il suo server smtp che io in quel momento non ricordavo. per bypassare il problema o attivato il wifi, mi sono connesso all’access point che mi ha permesso di completare la configurazione. a questo punto ho spento il wifi, ho cercato qual’era il server smtp di 3 e ho modificato la configurazione..
    ma tu riesci a navigare sia in wifi che 3g? Hai dovuto modificare APN o cose del genere?

    28 settembre 2010 alle ore 18:20

  50. Carlo:

    x Lucia. ho provato anch’io a scaricare le apps attraverso Kies e ho ricevuto lo stesso messaggio. evidentemente ‘sto Kies è proprio una mezza schifezza, credo che sia utile solo per aggiornare il telefono..
    non hai un access point a cui collegarti con la wifi del telefono?

    28 settembre 2010 alle ore 18:23

  51. Marco:

    Ciao ragazzi,
    sono da poco possessore di un Galaxy i9000s fornitomi in comodato d’uso da TRE. Va tutto bene tranne il wi-fi che mi di-sconnette in continuazione. Dapprima ho pensato al modem wireless e l’ho sostituito ma nulla è cambiato ahimè. Ho letto qui ed altrove che il problema dovrebbe essere superato aggiornando il firmware. Sulla piazza di Milano a chi potrei rivolgermi per per un aggiornamento rapido e sicuro?
    Grazie

    29 settembre 2010 alle ore 15:27

  52. Ciao a tutti.
    Comprato da un mese il Galxy i9000s, è qualcosa di eccezzionale con tutto ciò avuto a che fare con diversi iphone 3, ma il galaxy altro mondo.
    Beh leggo tutti i vostri problemi riscontrati chi di più e chi meno. Sinceramente l’unico problema riscontrato e il malfunzionamento del kies che si riesce a sincronizzare solo in parte pc_cell.
    Per quanto riguarda la configurazione del gestore uso la wind e mi è bastato qualche passaggio che tutto si è autoconfigurato…il collegamento avviene in pochissimi sec sia con internet mobile che in wi-fi da casa.
    Che dirvi? è qualcosa di eccezzionale anche se sarò uno dei pochi fortunati a non aver riscontrato nessun problema, ma non vorrei parlar troppo presto..!!
    L’unica pecca e il prezzo un pò altino, ma ne vale la pena..
    ciaoooooooooooo

    30 settembre 2010 alle ore 20:14

  53. Raf:

    In Samsung mi hanno detto di portarlo al centro assistenza di Milano Via Savona 127. Spero mi risolva tutti i problemini connessione wifi compresa, purtroppo non ho ancor avuto tempo /occasione di passare.
    Non ricordo il telefono però se cerchi su google l’indirizzo recuperi anche il tel.
    Ciao

    30 settembre 2010 alle ore 20:48

  54. Carlo:

    perchè non consideri la possibilità di aggiornarlo tu dato che è una funzione prevista dal software e da Samsung?
    così risparmi anche qualche soldino, no?

    Ciao

    1 ottobre 2010 alle ore 09:25

  55. @Carlo.
    Per errore ho cancellato l’indirizzo che hai postato, solitamente cancelliamo dati personali o informazioni che potrebbero creare problemi. Mi scuso.
    Tuttavia ecco un link in cui potete cercare supporto per i centri assistenza:

    http://www.futureservice.samsung.it/

    1 ottobre 2010 alle ore 11:07

  56. Marco:

    Rispondo un po’ a tutti.
    Ho provato ad aggiornare il firmware tramite Kies ma il programma mi risponde dicendo che non ci sono firmware da aggiornare.Confermo che Kies non serve a nulla: neppure a sincronizzare i contatti, l’agenda ed il calendario cosa che, invece, riesce molto bene tramite Gmail.
    In ogni caso voglio informarvi che ho risolto il mio problema forzando in manuale l’impostazione wireless del mio modem router linksys wag 320g. In particolare ho usato come “canale ampio” il terzo (2,422 GHz) e come “canale standard” il primo (2,412 GHz). Da allora il Galaxy NON solo non perde più il segnale ma ha un’ottima ricezione (72 Mbps).
    Grazie a tutti.

    1 ottobre 2010 alle ore 12:44

  57. paolo:

    Ciao a tutti. Intervengo perchè è giusto che alla Samsung venga riconosciuto il grande prodotto che si chiama Galaxy S. Acquistato circa due mesi fa con la TRE con il contratto TOP 400 con anticipo 0 (contratto che consiglio), non avrei mai pensato di fare un affare del genere. Il palmare è FANTASTICO, ve lo dice uno che aveva l’HTC PRO2 nuovo che ho venduto subito. E’ più veloce del doppio se non del triplo, non si inchioda mai, fluidissimo, veloce, leggerissimo, robusto sottile. Non è nemmeno vero che i materiali sono scarsi. La scocca posteriore è in carbonio e plastica, potete aprire e chiudere in continuazione in un attimo e non si rompe mai, la scocca è rigidissima nonostante sottile. I problemi software menzionati sopra non esistono. Prima di tutto non va usato KIES che anche se utile non si capisce perchè usarlo quando con due tocchi lo smartphone si collega per i fatti suoi. Lo schermo è fantastico, 4 pollici da sogno. La batteria arriva anche ai due giorni, tutte le funzioni sono a portata di mano ma sopratutto in un attimo si eseguono e (cosa molto importante) in un attimo si terminano, senza impallare il Galaxy S. (Infatti non si impalla mai, cosa che invece mi succedeva spesso con l’HTC PRO2). Per chiudere vi dico che anche se il processore è da 1 GHZ, vi posso garantire che vale tre volte tanto, infatti su internet troverete chè non so come abbiano fatto, il processore fa il triplo di calcoli di un corrispondente processore da 1GHZ. Ed è vero. l’ho constatato di persona.

    1 ottobre 2010 alle ore 14:20

  58. daniele:

    visto che usi TRE…come è la ricezione?

    3 ottobre 2010 alle ore 10:48

  59. Alessandra:

    salve a tutti anche io ho acquistato un samsung galaxy s. anche io non riesco ad installare il Kies e da ieri non rieco ad accedere a gmail perchè non trova il server! Non ho modificato nulla, qualcuno sa rispondermi! grazie in anticipo

    3 ottobre 2010 alle ore 11:05

  60. Carlo:

    Ciao Marco,

    per aggiornare il telefono con Kies io ho usato una combinazione di tasti che ti fa vedere aggiornamenti che solitamente sono nascosti (anche se non ho ben capito il perchè). Quando sei nella funzione di aggiornamento premi CTRL+ ALT + U + P, ti comparirà un messaggio di modalità test. Chiudi il programma di aggiornamento, riaprilo e dovrebbe comparire l’aggiornamento.
    Kies per il resto non serve a niente: Android è ‘google-centrico’e quindi tutte le funzioni di sync sono verso i server google: mail, contatti, attività e calendario si sincronizzano con Outlook attraverso Gmail. Io uso gSyncit. costa ca. € 12 ma ti garantisco che sono ben spesi.

    4 ottobre 2010 alle ore 09:51

  61. Carlo:

    Ciao Alessandra,
    che errori ti dà l’installazione? Quando dici che non trova il server hai verificato di essere connessa? hai inserito le credenziali giuste? Scusa se ti faccio domande che possono sembrare stupide ma alle volte la soluzione dei problemi è più semplice di quello che si pensi..

    4 ottobre 2010 alle ore 09:59

  62. Paolo:

    Per Daniele. Con la tre la ricezione bene o male l’hai smepre tranne in posti un pelo sfigati. Diciamo che se viaggi non sei connesso per il 10 % della giornata. Tieni presente che per la connessione dati è sufficiente anche una tacca, non è come la connessione telefonica. Inoltre c’è il WI FI che dal momento che premi il tasto in 5 secondi ti connette, anche questo è molto importante. Infatti ero a EuroDisney e non potendo e volendo andare in roaming internazionale, sono semplicemente andato al MC Donldas che c’è il WI FI gratuito, e ogni sera mi scaricavo la posta. Inoltre a parigi in ogni angolo c’èun WI FI gratuito, non ti sevre nemmeno una connessione.
    Per Alessandro. Il Kies una volta che inizia a farti casini è un disastro, specialmente se hai XP. Io l’ho eliminato dal PC punto e basta, anche perchè è lento. Ricordati quando colleghi il palmare senza Kies e usi “connessione USB” e quindi lo usi come disco memoria, devi tornare sul desktop del palmare, tirare giù la saracinesca e ti apparirà di nuovo la conferma all’opzione che hai scelto. Se non lo fai, il palmare non si collega al PC:

    4 ottobre 2010 alle ore 10:42

  63. candido:

    sul mio galaxy S GT I9000 ho messo 5 accont (3 gmail e due altri) senza
    installare kies. tutto funziona al meglio. i 3 gmail sono piu’ rapidi nello scaricarsi sul telefonino, gli altri 2 accounts un po’ meno ma funziona bene.

    4 ottobre 2010 alle ore 13:54

  64. DANIELE:

    Molto bello, ma io ho un iphone 4 e non lo cambierei con nient’altro ve l’assicuro, ha il touchscreen migliore in assoluto(nessuno può dire il contrario), prende che è una bellezza(antennagate tutta una cavolata, sabato ero a mangiare sui monti e l’unico cel che prendeva era il mio iphone, quindi fate un po’ voi…); iOS4 è piuttosto chiuso come sistema è vero, ma a me che non me ne frega nulla di cambiare il colore delle icone o avere la suoneria della mucca carolina(dai ragazzi non abbiamo più 14 anni, ma chi se ne frega di cambiare le icone nei menù o cose così) va benissimo, anche perchè è praticamente immune dai virus(cosa che invece non si può dire di android, anzi state attenti quando navigate) e poi ha un tempo di risposta sensazionale. E poi scusatemi ma vogliamo parlare della linea? cioè l’iphone esteticamente è una favola, un sogno. Fotocamera vince a mani basse l’iphone 4, soprattutto per quanto riguarda i video e infine lo schermo, che effettivamente Retina o meno, è in assoluto il migliore.

    4 ottobre 2010 alle ore 16:56

  65. Valentina:

    Ciao a tutti, ho comprato un samsung Galaxy S, ma ho difficoltà a csincronizzare il mio account google con l’android market…sareste così gentili da darmi una dettagliata spiegazione? grazie mille!!

    4 ottobre 2010 alle ore 18:59

  66. Carlo:

    Ciao Valentina,
    quali difficoltà incontri? Di solito non occorre fare nulla di particolare: quando accendi il telefono la prima volta ti chiede di inserire il tuo account gmail e poi la sincronizzazione la fa da solo.
    Per lo meno questo è quello che ho fatto io.. ;-)

    5 ottobre 2010 alle ore 12:48

  67. Carlo:

    Grazie Daniele delle informazioni su iPhone 4, ma qui stiamo parlando di Galaxy S.. :-)

    5 ottobre 2010 alle ore 12:49

  68. Marco:

    Grazie Carlo per le tue informazioni. Ho usato la combinazioni di tasti da te suggerita ma non c’è stato nulla da fare: non esce alcuna modalità test.
    Per il resto sono d’accordo con te Kies non serve a nulla perché, come dici tu, Android è google centrico.
    Ciao e grazie lo stesso.

    5 ottobre 2010 alle ore 13:37

  69. davide:

    ciao a tutti,
    ho risolto quasi tutte le difficoltà ma non capisco una cosa: ogni volta che scarico le email non rimangono in memoria le precedenti…le istruzioni non dicono nulla..vorrei solo che rimanessero come gli sms..!! qualcuno sa cosa bisogna impostare? grazie!!!!

    5 ottobre 2010 alle ore 13:47

  70. Carlo:

    @Davide. Le email immagino tu le scarichi sul PC dopo averle lette sul telefono. In questo caso è normale quanto segnali ed è una caratteristica del protocollo POP3 usato normalmente per la posta elettronica. Se usi Gmail puoi configurare il tuo account (dalla web page) con il protocollo IMAP che permette di fare esattamente quello che desideri.
    Se invece il tuo account di posta non supporta l’IMAP devi configurare il client di posta del tuo PC affinchè lasci una copia delle email sul server.
    In questo caso fai però attenzione che prima o poi, in base a quante email ricevi, la casella sarà piena..
    Ciao

    5 ottobre 2010 alle ore 14:31

  71. Carlo:

    @Marco: strano, sul mio PC funziona.. Che versione di Kies usi? Ho letto in giro che c’è un aggiormanto di Kies che disabilita questa funzione. :-(
    Io ho la ver. 1.5.1.10074_2

    5 ottobre 2010 alle ore 14:41

  72. candido:

    ciao. chi mi dice come limitare il numero di email che rimangono sul cellulare ? ho 5 accounts e complessivamente gli emails scaricati e immagazzinati nel cellulare sono troppi. vorrei limitarli agli ultimi 10 per account. e’ possibile ? grazie

    5 ottobre 2010 alle ore 15:25

  73. Valentina:

    il problema è questo…ho creato sul pc un account di google, ma quando vado sull’android market dal telefono e mi chiede se ho già un accoint di google o lo devo creare, cliccando sull’icona dell’account già creato, ed inserendo i dati, parte la richiesta di connessione ai server google, che risulta infruttuosa, nel senso che dice che non è possibile collegare google al telefono…

    5 ottobre 2010 alle ore 16:46

  74. mattia:

    Ho acquistato il samsung i9000 già da un bel pò ,e sinceramente mi ha deluso assai problemi con la connessione al pc tramite bt e usb ,problemi con internet e ho dovuto resettare tutto se no non si connetteva , un bel pacco anche il dover aspettare tanto tempo per la versione froyo 2.2 a quest’ora doveva già essere uscita e installata, Ho sempre e dico sempre preferito i prodotti samsung ma Questa volta sono piu le note negative che quelle positive ,avrei dovuto prendere Apple forse ormai e una marca irraggiungibile per prodotti qualità e assistenza, correggetemi se sbaglio!

    5 ottobre 2010 alle ore 19:59

  75. Paolo:

    A me rimangono in memoria,anzi mi tocca cancellarle. Io ho optato che le email rimangano sul server, perchèle voglio tutte sul pc. Forse devi farlo anche tu.

    5 ottobre 2010 alle ore 21:34

  76. Paolo:

    Per Daniele. Prima di dire che l’Iphnoe è imbattibile, devi farti prestare il galaxy S e usarlo. Secondo me è il Galaxy ad essere imbattibile fino a questo momento.

    5 ottobre 2010 alle ore 21:36

  77. Paolo:

    Ecco, Vi volevo dire che proprio oggi mi è arrivata la prima bolletta della Tre e hanno scalato € 24,61, che è la rata del terminale. E’ tutto come promesso e non ho avuto sorprese anche perchè ho sempre tenuto d’occhio il traffico dati e voce. (se non l’avessi fatto avrei sforato, bisogna stare attenti).
    E’ da notare che nella prima bolletta paghi in anticipato anche il canone del bimestre futuro, Quindi paghi i 29 € per tre, e poi ti tolgono la rata del terminale. Poi ci sono un pò di bolli. Considerando che ho il Galaxy a costo zero e navigo e telefono a manetta, sono proprio contento.

    5 ottobre 2010 alle ore 21:47

  78. bambi:

    è stupendo lo voglio!!! *-*

    6 ottobre 2010 alle ore 12:40

  79. Carlo:

    @Valentina.
    a me il Market non chiede di inserire l’account.. Aspetta.. ma tu hai registrato il tuo account google sul telefono? Se vai nelle Impostazioni -> Account e Sincronizzazione vedi il tuo indirizzo gmail nella sezione Gestisci Account? Se così non fosse clicca sul pulsante Aggiungi Account e procedi con la registrazione.

    6 ottobre 2010 alle ore 14:09

  80. Marco:

    @Carlo
    Ho usato l’ultima release di Kies quella datata 30 settembre e scaricata dal sito Samsung mobile. Visto che non mi serve ad un bel nulla l’ho disinstallata.
    Ciao grazie 1k per il tuo interessamento
    M.

    6 ottobre 2010 alle ore 14:12

  81. Carlo:

    Nuova versione Kies del 06/10
    disponibile qui: http://www.samsungmobile.it/supporto/softwaremanuals/software.do?phone_model=GT-I9000&sw_type=SW
    non ho avuto problemi durante l’installazione, vede tranquillamente il telefono, le Samsung Apps ancora non funzionano per il Galaxy S, nessun aggiornamento disponibile per il telefono, disattivata la funzione Test Mode per forzare gli aggiornamenti :-(
    @Marco: ne avrai bisogno solo per aggiornare il terminale quando uscirà Froyo.

    8 ottobre 2010 alle ore 14:59

  82. yoyo:

    quando cerco di connettermi alla incona ”market” mi dice che devo creare un account google, ma anche dopo aver scritto tutti i dati e attivato connessione dati oppure wi-fi non riesco a crearlo comunque.. come si fa uff…

    9 ottobre 2010 alle ore 13:19

  83. Carlo:

    Forse ti conviene creare l’account dal PC andando su http://www.gmail.com e poi inserire le credenziali nel telefono..

    11 ottobre 2010 alle ore 14:33

  84. Paolo:

    Io ti posso solo dire che creare l’account e scaricare dal market applicazioni gratuite, è stato di una facilità disarmante. Forse devi optare per la connessione dati in background, però se fosse questo te lo direbbe. Io ad esempio lo disattivato per consumare di meno, ma sul Market vado senza problemi. Prendi il manuale e leggiti bene la parte in modo puntiglioso. Android a me risultato così facile e affidabile che Windows lo reputo al confronto un casino.

    11 ottobre 2010 alle ore 15:53

  85. Marco:

    Android 2.2 (froyo) on hTC desire, wow … it works, and is faster!

    Vedremo quando uscirà per il nostro SGS

    12 ottobre 2010 alle ore 08:03

  86. paolo:

    Per Carlo. Kies lo hai provato con l’XP ?

    12 ottobre 2010 alle ore 09:04

  87. Carlo:

    No, solo su 7. Mi spiace ma non ho più PC con XP.. Però, leggendo qua e là, mi è parso di capire che è importante aggiornare XP con tutte le varie patch e aggiornamenti di sistema, soprattutto le componenti .net
    Ciao

    12 ottobre 2010 alle ore 20:38

  88. Andrea:

    Salute a tutti,ho comprato un galaxy s 9000 giorni fa,stupendo direi,se non che scopro che mi entra un servizio di connessione automatica ogni 30 minuti che mi frega ben 5 euro a botta……ora che l’ho lasciato senza credito nella sim e mi viene inoltrato un sms dal 404 della vodafone “impossibile accedere al servizio traffico insufficente……”
    Ho resettato il telefono più volte,ho disinstallato tutto e bloccato le sincronizzazioni e gli aggiornamenti ma non riesco a capire che tipo di servizio parta in automatico con un costo così elevato e inoltre ogni mezz’ora.Qualcuno ha consigli da darmi?

    12 ottobre 2010 alle ore 21:10

  89. Raf:

    Paolo : Kies con XP l’ho provato riprovato e ancora d+ su 2 portatili (samsung -ndr-) e su 2 desktop ..reinstallato + volte XP (SP2 e con SP3) con diverse versioni di office in tutte le salse ma non sono mai riuscito ad installarlo. Ho provato ad installarlo su Vista e mi si è installato al primo colpo. In qualsiasi caso tutte queste versioni di Kies la dicono lunga su quanto sia affidabile ‘sto software della Samsung. Ciao.

    12 ottobre 2010 alle ore 21:29

  90. Paolo:

    Per Andrea. Devi prendere a calci nel sedere la Vodafone, vai da loro e dhe ti tolgano le loro cavolate. E meno male che avevi una ricaricabile.Avevo avuto il tuo stesso problema con un motorola finchè o abbandonato la Vodafone per sempre. Io ho la Tre con il galaxy e mi trovo da Dio, anche perchè puoi escludere il Roaming dati ma permettere il roaming telefono. Potresti benissimo prendere una ricaricabile Tre e navigare 3 GB al mese con miseri € 5 euro e telefonare con il resto.

    13 ottobre 2010 alle ore 10:25

  91. Marco:

    una vera porcata! telefono lentissimo (anche 5-6 secondi solo per accedere alla schermata telefono!!) poca compatibilità con sistemi diffusissimi quale outlook! obbligo di sottoscrivere un account google per poter sincronizzare. Gps non integrato, skype non disponibile. prezzo eccessivo non compratelo

    13 ottobre 2010 alle ore 12:03

  92. giorgia:

    ciao vorrei se e possibile aver spiegato in modo semplice come devo istallare il samsung galaxy s nel pc perche quando lo collego con il cavo usb non mi apre automaticamente la pagina di istallazione grazie!

    13 ottobre 2010 alle ore 22:06

  93. Paolo:

    No Marco il telefono è velocissimo te lo dice uno che aveva l’HTC PRO 2 che andava la metà. La schermata Home del telefono la raggiungi in tempo reale appunto il tasto home del telefono. Non solo ma il tasto torna indietro che negli al altri telefoni non serve in pratica a nulla perchè fa casini, nel Galaxy S funziona alla grande, sempre, ed è rapidissimo. Il telefono non si blocca mai, invece l’HTC sai quanti esaurimenti ho fatto perchè si bloccava. Lo resettavo quasi una volta al giorno.
    Per Giorgia.Devi andare su impostazioni-info su telefono-impostazioni usb e qui seleziona chiedi alla connessione. Quindi collega il cavo e ti chiederà cosa vuoi fare. Seselezioni come disco memoria, ricordati che devi tornare poi sulla home del telefono, abbassare la saracinesca e da re l’ok alla connessione.

    14 ottobre 2010 alle ore 09:23

  94. Paolo:

    Già che ci sono voglio indicare le apps che ho scaricato che secondo me sono molto utili (egratis).
    Gestione applicazioni che interrompe tutti i programmi che girano e risparmiate batteria.
    Brightness, con un tasto regolate la luminosità dello schermo.
    Memo, molto utile, avete dei delle note memo che Vi ricordano cosa avete da fare.
    Scrivi e Invia, scrivi in testo e subito puoi mandare il messaggio.
    Schatzi (tesoro), veramente comodo chiama subito il tuo nujmero preferito.
    Acar, memorizzi tutti i dati di una o più auto (pressione gomme, scadenza bollo, assic. ecc) molto utile.
    Wikiword.

    14 ottobre 2010 alle ore 09:45

  95. Masimetto:

    Ciao a tutti, sono convinto al 99% di acquistare il Galaxy S, anche se ho letto alcune disavventure di utenti ke credo possano capitare con qualsiasi prodotto, (ho lavorato per 2 anni in un centro assistenza a livello Nazionale, quindi ne ho viste di cotte e di crude). Ora, rivolgendomi ai possessori volevo chiedervi se qualcuno di voi ha configurato la posta con il server IMAP e se ha avuto problemi. Grazie

    15 ottobre 2010 alle ore 11:56

  96. Paolo:

    Io scarico la posta da Alice, interfree e dalla tre e non ho avuto nessun problema. Devi fare attenzione nella posta di uscita devi sempre indicare l’account del tuo gestore telefonico, altrimenti non ti accetta nemmeno la configurazione della posta d’entrata. In pratica sei obbligato a configurare sia la posta d’entrata che d’uscita, e l’errore su quest’ultima ti compromette anche la posta d’entrata. Te lo dico perchè ad esempio con Windows non è così e io ci ho perso un pò di tempo. Comunque fatta la prima le altre le fai in un attimo.

    16 ottobre 2010 alle ore 11:48

  97. Dana:

    Salve, Ho bisogno di sapere come faccio a scaricare le foto dal pc al Samsung Galaxy s I9000…Ieri l’ho ricevuto in regalo…quello che volevo solo che ora mi ritrovo un pò spiazzata!! esco da 2 anni di HTC Diamond…Aiuto!

    17 ottobre 2010 alle ore 19:05

  98. tiziano:

    ciao a tutti
    ragazzi… ma a nessuno di voi fanno rabbrividire le “controindicazioni” delle applicazioni del market…?!…
    attendo fiducioso lumi in merito

    17 ottobre 2010 alle ore 23:40

  99. Masimetto:

    Detto fatto, venerdì stesso l’ho acquistato online a 450€ in un negozio di Roma con ritiro immediato e al contrario di quanto ho letto qui e in qualche altro forum, questo non è un semplice telefono, ma un mostro. Sono stato sostenitore di NOKIA per anni e devo dire ke nn rimpiango per nulla il passaggio ad android.
    A tutti quelli ke hanno avuto problemi dico che a volte l’inesperienza la fà da padrone, senza voler offendere nessuno sia kiaro.
    Per importare i numeri di telefono ho eseguito semplicemente una sincronizzazione dal nokia ad outlook e da outlook al galaxy attraverso kies. Poi per il resto anche la posta aziendale funziona a meraviglia. Ultima cosa la durata della batteria al contrario di quanto ho letto nn è così scarsa, certo più ci si smanetta e meno dura. Cmq rimango a disposizione. Ciao a tutti

    18 ottobre 2010 alle ore 10:01

  100. @tiziano In che senso?

    18 ottobre 2010 alle ore 15:52

  101. Paolo:

    Si è vero, il Galaxy è un mostro, ogni giorno me ne rendo conto. Ed è così perfetto e senza problemi che quasi da fastidio, perchè non sei abituato ad una cosa così perfetta. Se vuoi un consiglio, abituati ad usare google vocale, va da Dio e non rimpiangi la tastiera.
    Per Dana..
    Cerca il post dove viene detto come usare il Galaxy S come memoria di massa, e poi una volta visualizzata la memoria sposti semplicemente i files. E’ il modo più semplice.
    Mai avuto il minimo problema con le apps. Vanno tutte bene e se le disinstalli non rallentano nulla. Ne ho scaricate anche 7 alla volta.

    18 ottobre 2010 alle ore 16:09

  102. Carlo:

    @Dana: hai scaricato e installato kies dal sito Samsung? Questo passaggio è essenziale perchè devi installare i driver. Fatto questo colleghi il cavo USB, apri Kies e puoi trasferire le foto. Oppure le copi direttamente sulla micro SD (da comprare a parte). Io ho fatto così sia per le fotografie che per la musica: è mooolto più veloce :-)
    Ciao

    18 ottobre 2010 alle ore 16:31

  103. Carlo:

    @ Masimetto: concordo in pieno! dopo anni di Nokia e vari modelli con Symbian non tornerei più indietro!! tra l’altro sabato sono andato a vedere il C8 con Symbian 3 e mi sono quasi messo a ridere..
    Per quanto riguarda Outlook io mi trovo meglio con gSyncit: lo puoi schedulare, si sincronizza con google e ti dimentichi del cavo! In più hai tutti i contatti e gli impegni su Gmail, accessibili da qualunque PC :-)

    18 ottobre 2010 alle ore 16:37

  104. Carlo:

    Correggo: il Nokia è l’ N8..

    18 ottobre 2010 alle ore 16:38

  105. marina:

    Questo maledetto kies non vede galaxy s. Pessibile che si debba ricorrere per forza al centro assistenza?

    18 ottobre 2010 alle ore 20:59

  106. Giacomo:

    sono passato alla Samsung dopo 15 anni ininterrotti di Nokia e symbian.
    Vorrei dare due giudizi distinti. 1) il Galaxi:straordinario prodotto sopratutto lo schermo. Non avrà la risoluzione dell’iPhone 4 ma la sua luminosità permette di usarlo alla luce del sole ( io lavoro spesso all’aperto)come se i dati e le immagini fossero stampate su carta: impressionante. Un solo guaio e molto grave: le cuffie non funzionano correttamente. ho ancora da capire se il problema sono le cuffie ( lo spero) o il telefono.
    2) Android: dopo solo due gg , grazie alla sua straordinaria logica ed intuitività lo avevo già assimilato. il Simbian del mio vecchio N96 anche dopo averlo usato per due anni mi rimaneva complicato ed enigmatico.

    19 ottobre 2010 alle ore 01:50

  107. Paolo:

    Per Marina. Se hai XP puoi avere problemi con KIES. Io avendo tre PC ho lasciato perder quello con l’XP e basta. Comunque il Galaxy S mi connetteva lo stesso a internet ma non mi funzionava come memoria di massa. Nei psot è stato detto che bisogna scaricare una patch (che non conosco).
    Per Giacomo..
    Io problemi con le cuffie mai avuti, perciò penso che il Galaxy non c’entri nulla. Ma mi hai fatto ricordare una cosa importante da dire. L’ATTACCO DELLE CUFFIE E’ QUELLO STANDARD DA 3,5 cioè potete collegarci tutte le cuffie normali che esistono , anche quelle da pochi euro e non dovete cercare quelle cuffie del tubo con attacchi particolari, che tra il resto si rompono sempre e dovete andare a cercarle sulla luna. Anche questa è stata una cosa figa per la quale ho benedetto il Galaxy S. Ditemi Voi se il mettere su un telefono spesso 0,9 un jack da 3,5 non è da fighi e onesti ?!

    19 ottobre 2010 alle ore 11:31

  108. Michael:

    Ciao a tutti,
    scusate ma ho un problema serio con il galaxy che nemmeno il centro Tim è riuscita a risolvere. In poche parole a internet mi si collega normalmente ma quando entro nel market e vado a dare l’account mi dice che non è stata trovata una connessione dati affidabile al server, cosa può essere?? vi prego aiutatemi perchè così il galaxy è inutile

    19 ottobre 2010 alle ore 19:40

  109. ELIVINCE:

    salve a tutti!
    ho acquistato il galaxy finalmente ma ho riscontrato 2 problemi:
    1- non riesco a configurare la mia email che è virgilio.it continua a dirmi che la pword e l’utente sono sbagliati anche quando sono giusti
    2- installata l’apps skype non si riesce cmq a connettersi….
    chi mi da una mano?
    grazie
    elisa

    20 ottobre 2010 alle ore 09:46

  110. Paolo:

    Per Michalel. Penso che il problema sia della TIM che ti fa fare un giro particolare nella connessione. Io con la Tre ho avuto zero problemi. Accertati prima di tutto che la TIM ti dia una connessione internet normale e non che ti faccia passare su un suo portale.
    Per Elvince.
    Scrivi al tuo provider e fatti da re via email le informazioni esatte per scaricare la posta con virgilio. fatti da re tutti i dati per inviare la posta invece dal palmare con il tuo provider. Dovrai configurare di seguito sia la posta d’entrata che quella d’uscita. Se sbagli a configurare quella d’uscita, non ti andrà nemmeno quella in entrata.

    20 ottobre 2010 alle ore 18:52

  111. siffri20:

    Ciao a tutti.
    Io ho ancora il vecchio omnia i900. Va benissimo se devo essere sincero ma ha una memoria di archiviazione di nemmeno 90MB e per i programmi di un centinaio. Fa ridere in confronto agli 8GB di memoria interna. Ho installato il navigatore e qualche programmino ed è full..
    Prima o poi quindi lo cambierò e l’unico degno erede mi sembra proprio il galaxy, l’unico con 8GB di memoria interna.. Che dite?
    Avrei però una domanda, ho la necessità di proteggere l’accesso a file/cartelle video, foto e dati e anche agli sms/mms. Ho il vizio di lasciarlo in giro e odio chi curiosa nel mio cellu. Con l’omnia avevo scaricato dei programmini ad occ. Con l’Android è implementato qualcosa? Tipo in un cellu normale samsung in cui si possono proteggere le singole applicazioni con una passsword. La protezione deve valere anche con accesso tramite pc naturalmente. Ho letto nel manuale qualcosa sulle “credenziali” ma non è spiegato bene. Mi sapete dire qualcosa?
    GRAZIE 1000!!!
    Siffri

    20 ottobre 2010 alle ore 22:41

  112. Carlo:

    Elisa, complimenti per l’acquisto e buon divertimento! Per quanto riguarda le tue domande comincio con la seconda: Skype non è compatibile con il Galaxy S e la versione corrente di Android (Eclair 2.1) lo sarà con il prossimo aggiornamento (Froyo 2.2) previsto (così pare leggendo un po’ in giro) per (fine?) novembre.
    se ritieni che sia indispensabile ti conviene provare Fring che è compatibile con Skype.
    Per quanto riguarda la posta esattamente a che punto ti blocchi? Usi la configurazione automatica o manuale? non è che per caso dopo il nome utente devi aggiungere @virgilio.it?

    20 ottobre 2010 alle ore 23:16

  113. Loris:

    Ciao a tutti,
    Aiuto…..Mi serve una info…..nessuno sa rispondermi!!!!
    Chi mi sa dire se il galaxy s è in grado di visualizzari video in streaming in formato cif ???
    Ringrazio aticipatamete…ciao.

    22 ottobre 2010 alle ore 23:47

  114. Paolo:

    Io fino ad ora non ho mai avuto problemi di visualizzazione. Il formato CIF non lo conosco, ma mi sembra roba vecchia e di bassa risoluzione, quindi non credo che ci siano prolemi.Al limite scaricherai il codec. Comunque il processore del Galaxy è potente.

    23 ottobre 2010 alle ore 09:19

  115. ciao io ho acquistato il galaxy gt i9000 ma ho un piccolo problema la batteria mi dura solo un giorno e anche meno a qualcun altro capito cosa dovrei fare ? o forse devo far fare un paio di cariche alla batteria per farla stabbilizare? aiutatemi grazie

    24 ottobre 2010 alle ore 19:50

  116. Maredinverno:

    ciao,visto che molti (come me) hanno avuto problemi ad usare il “pessimo” programma Kies con il galaxy s,riscontrando sempre il problema dei driver MTP che non facevano connettere il cell…..vi dico come sono riuscito a risolvere io (anche se sembra strano,ma non troppo)……..dunque,per prima cosa disinstallare Kies…poi “aggiornare” Windows Media Player (già,proprio quello)..installando l’ultima versione scaricabile dal sito Microsoft….e poi re-installare di nuovo Kies……una volta installato,chiuderlo…prendere il Galaxy (con le impostazioni usb già preimpostate su kies) e collegarlo al Pc e…voilà,si installeranno tutti i driver (compreso MTP) e sarà possibile “vedere” il cell come memoria removibile….
    …a questo punto…aprire Kies e in un attimo il Galaxy è riconosciuto ed è possibile usare il programma (che ripeto,a parer mio è inutile,se non per l’eventuale (direi imminente) aggiornamento al 2.2 Froyo ;)
    …ciao a tutti…

    25 ottobre 2010 alle ore 01:02

  117. ELIVINCE:

    @carlo & paolo:
    GRAZIE PER LE INFO, IL PROVIDER MI HA INVIATO I DATI CHE HO PROVATO AD INSERIRE TRAMITE CONFIGURAZIONE MANUALE MA NON VA NULLA Nè IN ENTRATA Nè IN USCITA, HO PROVATO AD INSERIRE IL NOME UTENTE DA SOLO E SEGUITO DA @virgilio.it MA NON VA COMUNQUE… A QS. PUNTO NON SO CHE FARE!!! PROBABILMENTE RINUNCERò ALL’ACCOUNT VIRGILIO,IT ANCHE SE ANDANDO SU INTERNET E SUL PORTALE VIRGILIO SI ENTRA NELLA POSTA E LA SI PUò CONTROLLARE…CERTO CON L’APPLICAZIONE MAIL SAREBBE STATO DECISAMENTE MEGLIO…
    SE AVETE ALTRI SUGGERIEMNTI SONO BEN GRADITI!
    GRAZIE
    E.

    25 ottobre 2010 alle ore 09:07

  118. Carlo:

    @ciccio
    con la batteria, appena comprato, avevo lo stesso problema però dopo pochi giorni la situazione è nettamente migliorata.. cosa ho fatto? qualche ciclo di carica completa (lascialo scaricare finchè non si spegne), disattivare tutte le funzioni di rete (GPS, connessione dati, wireless, sincronizzazione in background), scaricare un task manager per ‘killare’ le applicazioni in esecuzione e aggiornare il firmware!
    Quest’ultima è quella un po’ più ‘rognosa’ perchè Kies non sempre mostra tutti gli aggiornamenti disponibili ma considerato che entro un paio di settimane dovrebbe essere disponibile l’aggiornamento alla 2.2 potresti anche aspettare..
    Ciao

    25 ottobre 2010 alle ore 09:26

  119. Carlo:

    @Elivince
    strano.. ho configurato tre account senza problemi. Tu hai solo quello di virgilio? Hai provato a configurarne un altro giusto per capire se il problema è con solo con virgilio? Che POP3 e SMTP hai messo? Che operatore hai? da una ricerca su google ho notato che con libero la posta funziona solo se hai wind come operatore, magari c’è lo stesso problema con Virgilio-TIM..

    25 ottobre 2010 alle ore 09:39

  120. Paolo:

    Per elivince. Devi recuperare l’esatto tuo nome utente. Lo trovi nella 1^ mail che hai ricevuto da Virgilio. Se non l’hai più devi recuperarla.
    Per Ciccio. Vai su impostazioni , posizione e sicurezza e deselezione utilizza reti wireless (è solo per trovare la tua posizione non per l’uso WI-Fi normale, quello è un’altra cosa) e Usa satelliti GPS:
    Poi torna in impostazioni, vai sotto account e sincronizzazione e deseleziona Dati in background.
    Facendo così, la batteria ti dura quasi due giorni. Tieni presente però che nell’istante che vuoi scaricare nuove apps o per altri servizi, ti verrà chiesto di riconneterti in background. Sarai poi tu a decidere cosa fare dopo. Io mi disconnetto di nuovo. Ti consiglio inoltre l’app gratuita Gestione attività, che ti permette di chiudere tutte le applicazioni in corso e risparmiare così batteria.

    25 ottobre 2010 alle ore 10:17

  121. lola....:

    non so se un problema ma si puo mettere skype su samsung galaxy s ????
    e se si come si fa ???
    grazie

    26 ottobre 2010 alle ore 14:13

  122. Masimetto:

    no, è uscita la notizia proprio oggi, vai sul sito skype.com dal tuo cell

    26 ottobre 2010 alle ore 15:31

  123. Andrea:

    Ciao a tutti,ormai è un mesetto che smaneggio con il galaxi s9000 e devo dire che è fantastico,ho riscontrato solo una cosa,anche se di poco conto….si possono modificare le suonerie per chiamate vocali/video con suonerie personalizzate,ma non mi pare ci sia un modo per inserire una suoneria personalizzata per le notifiche sms….qualcuno ha una dritta per farlo?

    27 ottobre 2010 alle ore 20:57

  124. Siffri:

    Ciao a tutti.
    Nessuno sa rispondere alla mia domanda del 20 ottobre riguardo il blocco applicazioni con password del 20 Ottobre?
    Per favore :-(

    GRAZIE

    Siffri

    28 ottobre 2010 alle ore 15:13

  125. Siffri:

    Ciao a tutti.
    Nessuno sa rispondere alla mia domanda del 20 ottobre riguardo il blocco applicazioni con password?
    Per favore :-(

    GRAZIE

    Siffri

    28 ottobre 2010 alle ore 15:13

  126. candido:

    andrea, niente di piu’ facile… vai sulla pagina “messaggi”, schiacci il segno in basso a sinistra (fuori schermo), poi schiacci “impostazioni” sulle spazio che ti si e’ aperto e poi cerca “seleziona suoneria”.
    ciao.

    28 ottobre 2010 alle ore 17:51

  127. andrea:

    Ciao candido,ho provato a seguire il percorso da te indicato…ma ti fa scegliere sempre e comunque solo suonerie di deffoult…io volevo caricare delle suonerie per le notifiche che ho salvato in una cartella,ma non lascia opzione di scelta cartelle.Se vado direttamente sulla suoneria e vado nel menu selezione la voce “imposta come” non vengono menzionate le notifiche

    28 ottobre 2010 alle ore 18:52

  128. Carlo:

    @Andrea: devi creare (se non esiste già) una cartella sulla sdcard (memoria interna) col nome media/audio/notifications. metti lì le suonerie e poi le selezioni dalle impostazioni audio.
    Ciao

    28 ottobre 2010 alle ore 21:20

  129. salvatore:

    con galaxy s ,e’ possibile vedere calcio e cinema in streaming online?

    28 ottobre 2010 alle ore 21:44

  130. pietro:

    salve a tutti chi mi può essere d’aiuto??
    mi è stato regalato uno smartphone Corby GT-I5500 ma ogni volta che metto la scheda mi scala soldi anche se non faccio niente.,.. scarica qualcosa ma non capisco cosa e sopratutto come disattivarlo…
    ciao

    30 ottobre 2010 alle ore 15:35

  131. Andrea:

    Ciao Pietro,penso che sia lo stesso problema che avevo con il Galaxy 9000…praticamente ad ogni cambio di Sim o comunque ogni giorno fa un’aggiornamento automatico,puoi risolvere il problema semplicemente andando nelle impostazioni di connessione e modificare l’APN,basta cancellare un lettera e non ha più la possibilità di connettersi,ovviamente se avrai bisogno di fare una connessione devi rimettere la lettera mancante.O più semplicemente trova un programma che modifica l’APN compatibile con il tuo telefono,per il galaxy ho usato “APN on/off”

    30 ottobre 2010 alle ore 17:28

  132. Andrea:

    Grazie Carlo….descrizione perfetta e funzionante

    30 ottobre 2010 alle ore 17:30

  133. Carlo:

    @Pietro: quasi sicuramente non scarica nulla ma sta sincronizzando il telefono con gmail e facebook.. Ti consiglio di disattivare la sincronizzazione automatica e la connessione dati. Trovi tutto nel menu Impostazioni.
    Ciao

    30 ottobre 2010 alle ore 21:41

  134. Paolo:

    Volevo solo dire che era la prima volta che comperavo Samsung, ma dopo aver acquistato il Galaxy S sarà sempre il marchio che cercherò prima di tutti gli altri, anche negli altri prodotti. Hanno fatto un prodotto fantastico e perfetto, non c’è proprio nulla da eccepire. Dei grandi.

    31 ottobre 2010 alle ore 11:44

  135. SGS per personalizzare la musica, basta fare il processo inverso. vai nel lettore musicale, scegli il brano e poi gli dici di impostarlo come tono di chiamate in entrata, e il giUUUUoco è fatto!

    31 ottobre 2010 alle ore 19:24

  136. ALESSANDRO:

    L’HO VISTO IERI DA MIO COGNATO E MI HA DETTO CHE è SUPERIORE ALL’I-PHONE.

    2 novembre 2010 alle ore 16:46

  137. salvatore:

    nessuno mi sa dire se con galaxy s si puo vedere calcio e cinema strea ming?.x piacere.se qualcuno puo’ soddisfare la mia rikiesta mi risponda.x me e’ importante x decidermi a comprarlo o no

    3 novembre 2010 alle ore 19:49

  138. Rupert:

    Purtroppo il Galaxy S non funziona come dovrebbe. A parte tutta una serie di difetti, la cosa più grave è che il sistema GPS è totalmente inaffidabile. Il che è inconcepibile, se si pensa al prezzo che viene chiesto!

    4 novembre 2010 alle ore 00:51

  139. paolo:

    Non ho provato in streaming ma scaricati i film li vedi tranquillamente e ovviamente anche youtube. Oggi provo in streaming e poi posto.
    Quali difetti avrebbe il Galaxy S ?, io non ne ho ancora trovati.

    4 novembre 2010 alle ore 10:02

  140. ach:

    salve, come faccio a cancellare tutti i contatti della rubrica del GALAXI Samsung in un colpo solo?

    7 novembre 2010 alle ore 15:44

  141. Humbert:

    Ciao a tutti!
    a Natale saranno due anni che posseggo un Omnia, ormai è giunto il momento di sostituirlo (anche se touch veramente pietoso a parte, funziona perfettamente e la batteria dura esattamente 7gg. tenendolo acceso notte e giorno)… ero attratto dal N8,ma vedendolo di persona e con il Galaxy S al suo fianco, ho nettamente deciso di rimanere in casa Samsung innamorandomi del Galaxy :-)
    pensavo di comprarlo già in questi giorni, ma visto quello che si dice nei post precedenti, mi conviene attendere l’uscita ormai imminente del nuovo firmware. Unico dubbio era la possibilità di disattivare le connessioni ( a pagamento) automatiche,ma mi sembra di aver capito che si può fare tranquillamente. Mi rimangono ora due curiosità: Ma la fotocamera ha il flash? e poi è possibile effettuare le video chiamate? (ha la doppia fotocamera?)
    Mille grazie a tutti e buona serata.
    Attendo con ansia di poter comprare questa meraviglia!!!!!

    7 novembre 2010 alle ore 22:30

  142. Carlo:

    @ach
    i contatti sono sulla rubrica del telefono o su gmail? Nel primo caso puoi usare la funzione ‘ripristina dati di fabbrica’ ma cancelli anche le apps e riporti il telefono a come l’hai comprato. Nel secondo puoi eliminare l’account gmail dal telefono.
    Ciao

    8 novembre 2010 alle ore 09:53

  143. Carlo:

    @Humbert: ho visto l’N8 qualche settimana fa e rispetto al Galaxy S è anni indietro.. Per quanto riguarda il discorso del firmware (Eclair o Froyo) al momento Froyo ha un po’ di problemi sul GS (se leggi su XDA capirai il perchè) mentre Eclair va benissimo. Io ho provato Froyo e dopo 2 giorni ho rimesso la Eclair JM8!
    Per le connessioni ci sono varie apps che ti permettono di disattivarle velocemente. La fotocamera non ha il flash (ma secondo me è un non problema) e sì, puoi fare videochiamate perchè ha anche la fotocamera frontale.
    Ciao

    8 novembre 2010 alle ore 09:58

  144. Carlo:

    @Rupert: sì, il GPS è la vera nota dolente di questo telefono ma è un problema superabile se hai un po’ di conoscenza informatica e della lingua inglese. In pratica, per quella che è la mia esperienza, cambiando firmware e facendo una piccola modifica ad un file di configurazione, il GPS funziona benissimo e aggancia i satelliti in 10 sec., senza l’ausilio dell’A-gps.
    Trovi tutto sul forum XDA.
    Diversamente, appena sarà rilasciato l’aggiornamento a Froyo, il problema sembra sparisca.
    Ciao

    8 novembre 2010 alle ore 10:07

  145. Paolo:

    Se può aiutare, io sono rimasto sbalordito dalle foto e dai video che ho fatto con il Galaxy S. Una volta accettato il misero zoom, le foto ma anche i video sono tranquillamente al livello di una digital media. La fedeltà dei colori mi ha .

    8 novembre 2010 alle ore 11:55

  146. Alessia:

    ciao.. comè possibile che su un telefono così avanzato non si riesca a scaricare skype sono rimasta sbalordita…spero si prendano provvedimenti

    10 novembre 2010 alle ore 12:56

  147. Carlo:

    @Alessia. Non si capisce perchè il Galaxy S sia supportato solo con Android 2.2 e non con la versione corrente, la 2.1. Ma ormai è questione di giorni, l’aggiornamento a Froyo e previsto per questo mese.
    Ciao

    10 novembre 2010 alle ore 14:05

  148. gerry:

    che voi sappiate per galaxy esiste quel meraviglioso programma come su iphone che ti fa scrivere messaggi soltanto con la voce?

    10 novembre 2010 alle ore 23:44

  149. rocco:

    vorrei acquistare questo smartphone; mi interessa, in particolare, la navigazione in internet e la consultazione e modifica dei documenti office (word, excel): mi sapete dire come funzione per questi aspetti? GRazie

    12 novembre 2010 alle ore 20:59

  150. Carlo:

    @rocco – per la navigazione è presente la versione lite di Chrome, un browser leggero e veloce. Se vuoi puoi scaricarne altri tipo Dolphin, Opera o Firefox (a mio parere meno performanti). Per i documenti Office il Galaxy S usaThinkfree con cui puoi editare documenti Word ed Excel in versione 2007. Volendo sul market trovi anche altri programmi..
    Dopo 4 mesi di utilizzo posso dire che sono molto soddisfatto dell’acquisto.
    Ciao

    13 novembre 2010 alle ore 10:45

  151. paolo:

    Colgo l’occasione per aggiornare la situazione. Il Galaxy S preso questa estate, non si è mai dico mai bloccato nonostante le numerose apps che ho scaricato e il lavoro continuo al quale lo sottopongo e con oltre 5 GB di dati caricati. Lo sincronizzo in un attimo con sync breeze senza nessun problema. Quando sul Galaxy premo il tasto ritona (anzi sfioro) torna sempre indietro al lavoro precedente senza mai aver dato problemi. L’HTC PRO 2 che usavo, dispiace dirlo, nell’arco della giornata non potevo lavorarci almeno una volta al giorno perchè si impuntava. Il tasto ritorno spesso non rispondeva. La consultazione dei file WOrd Excel e PDF è anche qui fantastica, e attenzione, non solo, con WIndows mobile 6.1 non riuscivo ad aprire i file creati con office 2007 tanto che dovevo ricordarmi di salvarli sempre tipo anno 2003 (e mi sembra che non si potevano modificare, ma non ne sono sicuro), con IL GALAXY S APRI I FILE OFFICE 2007 (e penso anche 2010) e puoi anche modificarli !!
    Visto che chiedi per la navigazione, ti posso garantire che è tranquillamente fantastica, fluida e veloce. Una piacevole sorpresa è che usato in verticale, automaticamente va a capo a fine schermo e non devi scorrere la schermata, mentre in orizzontale lo devi fare, ma questo è giusto. Lo dico perchè con l’HTC PRO 2 non ho mai avuto tale semplicità d’uso. Dovevo selezionare delle opzioni che poi facevano solo confusione. La ricezione è buonissima ha sicuramnete una buona antenna. Il fatto che dove c’è l’antenna, il telefono abbia un rilievo invece che essere un fastidio come potrebbe sembrare in realtà è un vantaggio. Il telefono è sottile lo stesso e lo metti dappertutto, non lo senti in tasca, qualsiasi tasca anche dei jeans. Il rilievo dell’antenna ti aiuta a maneggiarlo che sembra una cavolata ma non lo è, e quando lo usi sai dovè l’antenna, quindi nel caso che stai ricevevendo dati con difficoltà, giri il telefono e lo usi con l’altra mano. Anche questa, sembra una cavolata ma non lo è. Poi un’altra cosa che ribadisco che si sta rivelando a momenti il punto di forza più grande, è che puoi selezionare che non vada in roaming dati e che invece ci vada per le telefonate. Quante volte mi è tornata utile tale cosa è fantastico. E qui dovrebbero intervenire gli altri possessori di Smartphone per farci sapere se anche i loro possono farlo. Infatti tale caratteristica se non c’è e con l’HTC PRO 2 non l’avevo, rende nei fatti inutilizzabile, morto, il palmare in quanto non potendo andare in roaming con i dati, ti blocca anche le telofante. l’ IPHONE ce l’ha tale opzione ?

    13 novembre 2010 alle ore 10:57

  152. Romic:

    Viaggio molto in paesi extracomunitari, e li’ in auto,utilizzo, quale GPS, Ovi Map di Nokia (Gratuite le Mappe e Gratuito l’agganciamento ai satelliti).
    Vorrei acquistare Galaxy, soprattuto per il GPS e per le Google Maps, ma debbo pagare le connessioni nei vari paesi e mi costerebbe un occhio della testa.
    Come potrei agganciarmi ai satelliti gratuitamente, con il Galaxy?
    Qual’e’ il software da modificare x ottenere cio’, altrimenti resto con Nokia.
    Ho inoltre necessita’ di scaricare molte foto e non vorrei portarmi il Netbook. C’e’ una porta USB dove potrei collegare un Hd esterno?
    Grazie

    14 novembre 2010 alle ore 17:29

  153. Masimetto:

    Ciao Romic, vai tranquillo è un ottimo prodotto e per le mappe ti consiglio Sygic Mobile, io lo usavo anche sul n95 e non ho mai avuto problemi, le mappe sono sempre aggiornate e non necessita di alcuna connessione dati. Da ex possessore di nokia, ti posso dire che non ti pentirai del passaggio.
    Per le foto c’è una porta microusb sul telefono, ma se ti attrezzi con una memoria esterna oltre a quella interna da 8Gb non credo ke avrai la necessità di scaricare sempre. Ciao

    14 novembre 2010 alle ore 20:03

  154. nik:

    aiutatemi per piacere…
    ho un samsung galaxy s e wind come operatore ma nn riesco a configurare la posta come si deve fare??
    grazie

    15 novembre 2010 alle ore 01:02

  155. francesco:

    ciao nik ma per scaricare il programma delle mappe è a pagamento ?come posso scaricarlo ? grazie

    15 novembre 2010 alle ore 13:22

  156. Romic:

    Masimetto, grazie per la tua risposta, ma penso che essa non risponda appieno a quanto ho chiesto.
    Conosco Sygic, ma a me non serve, perche’ esso e’ limitato ai soli paesi europei, mentre io parlavo di paesi extracomunitari che solo Google Maps /Earth, Nokia (e Garmin), attualmente, possono coprire.
    Per cui chiedevo come fare per utilizzare il GPS del Galaxy, senza sborsare costose connessioni ad internet, in quei paesi in cui viaggio, ma poterlo utilizzare, come adesso utilizzo le Ovi Maps di Nokia (un po’ limitate, in confronto a quelle di Google). Capito, mi hai? Ahahhhh!!!!! Ciaoooo

    15 novembre 2010 alle ore 19:58

  157. rocco:

    sto valutando l’acquisto dal galaxy, ma ho letto su internet che a inizio 2011 ne arriverà una nuva versione (galax 2). Che ne dite: lo acquisto subito o aspetto il 2011?

    16 novembre 2010 alle ore 15:45

  158. @rocco

    Acquista il telefono di cui hai bisogno, che soddisfi le tue necessità. Altrimenti aspetterai sempre. Oramai le tecnologie non fai in tempo a comprarle che esce qualcosa di nuovo e più accattivante.

    16 novembre 2010 alle ore 15:46

  159. Masimetto:

    x ROCCO, è meglio un uovo oggi che una gallina domani…

    16 novembre 2010 alle ore 15:47

  160. Robocop:

    Ciao a tutti,

    sono indeciso tra il Samsung Galaxy S e il HTC Desire HD, quale dei 2 è meglio? Io personalmente preferisco il Galaxy (ma è difficle aggiornare il system al 2.2)? Daì che tra poco è Natale e voglio farmi un regalo…

    Attendo vs news

    Grazie

    17 novembre 2010 alle ore 23:59

  161. LOlo:

    ciao a tutti ragazzi,
    siete stati unici con i vostri consigli (mi avete aiutato molto). Vorrei chiedervi se c’è qualche sito nel quale scaricare le applicazioni per il magnifico Galaxy S; per intenderci un “Apple store” del Samsung.
    CIAO E GRAZIE

    18 novembre 2010 alle ore 10:30

  162. MARCO:

    qualcuno sa dirmi se e’ possibile vedere la tv con samsung galaxy s

    18 novembre 2010 alle ore 11:40

  163. Masimetto:

    Rispondo agli ultimi 3 commenti:

    x Robocop: L’aggiornamento è facilissimo, basta collegare il galaxy al pc con installato il programma proprietario KIES e fà tutto da solo

    x Lolo: Sul telefono sono installate 2 applicazioni una proprietaria (dove trovi pochissima roba) e l’altra x Android che si chiama market, dove potrai sbizzarirti con tutti i download del caso.

    X Marco: Cosa intendi per vedere la TV? se ti riferisci a proiettare in TV il cntenuto del telefono, la risposta è SI, tramite un semplicissimo cavetto RGB, se invece intendi vedere in streaming, posta un link di esempio che lo provo e ti faccio sapere.

    P.s. Per tutti e 3 io ho questo cell da quasi un mese e devo dire ke è spettacolare, certo per l’uso intensivo ke ne faccio la batteria non mi arriva alla notte

    18 novembre 2010 alle ore 18:14

  164. Anonimo:

    Io scarico le apps dal market Android, e non ne ho cercate altre in quanto ce n’è più che a sufficienza. Poi ci sono le apps della Samsung, ma ho dato un’occhiata veloce e erano poche e quasi tutte a pagamento. Con quelle che ho scaricato da Android ne ho più che a sufficienza. Per il desiree non so perchè non l’ho mai provato, ma ho avuto la brutta esperienza dell’HTC Pro 2 e quindi non credo che ricomprerò più HTC. Anche con l’HTC TYN II che ho avuto prima, ha fatto il lavoro che volevo, ma se penso che nonostante le mie ripetute proteste l’HTC non ha mai fornito il driver esatto del palmare e che si impuntava sempre e che quindi in pratica non riuscivo ad usarlo come memoria di massa e per internet con l’XP, facendomi incavolare di brutto, io ho già promesso di non comprare più HTC. Poi vedi tu. Comunque ribadisco che il Galaxy S è fantastico. Quando vedo un Hi phone o altri, non mi attirano per niente, con quello schermo da 3,5 non capisco proprio cosa ci fanno. i 4 pollici del Galaxy sono il minimo, io se fossi la Samsung punterei a fare uno standard da 5″” con lo stesso spessore. E’ quest’ultimo che rende il Galaxy maneggevole, non l’amoiezza.dello schermo (se appunto lo spessre è minimo ).

    18 novembre 2010 alle ore 19:37

  165. Carla:

    In uno dei commenti precedenti si diceva che l’iphone4 prende anche in montagna. Beh questa persona è veramente fortunata Perchè a me risulta esattamente il contrario: dove gli altri telefoni hanno un’ottima ricezione il segnale del mio iPhone 4 è scadente se non nullo.non solo, se una telefonata dura più di cinque min. è assicurato che cade la linea. Devo proprio dire che questo telefono mi ha deluso parecchio. È vero che per il resto è un ottimo apparecchio, ma se non lo puoi usare come tel che senso ha?per questo volevo passare al galaxy,ma vista la precedente esperienza vorrei esserne sicura. C’è qualcuno che li ha provati entrambi e puó darmi un consiglio?

    18 novembre 2010 alle ore 22:46

  166. paolo:

    L’anonimo sopra sono sempre io Paolo.
    Carla se leggi i miei posto vedi che il Galaxy S mi ha letteralmente conquistato. Dell’IPHONE non mi fido, non li ho mai comprati perchè io lo smartphone lo uso per lavoro e ho sempre notato che chi lavora veramente non usa Iphone. Però ho avuto l?HTC TYN II e l’HTC PRO 2 che a suo tempo non avevano rivali. Hanno fatto il loro lavoro bene o male, ma passato al Galaxy S ho fato un salto su marte da come va. Io te lo consiglio.
    Per quando riguarda la ricezione non preoccuparti perchè non solo prende molto bene, ma ha l’opzione che puoi mandarlo in roaming telefono e bloccare il roaming dati che è una cosa fantastica, non sei mai a piedi in pratica. Nessuno che ha l’IPHONE ha detto che fa la stessa cosa, sarebbe interessante che ce lo fai sapere tu, sarebbe la bastonata finale che dà il Galaxy all’Iphone.
    Paolo

    19 novembre 2010 alle ore 09:42

  167. MARCO:

    x massimetto

    si io intendo se esiste una applicazione per vedere i canali tv
    rai 1-rai2 ecc
    ho visto che per iphone esiste e si chiama televisione
    e si vedono tutti i canali
    ciao grazie

    20 novembre 2010 alle ore 10:05

  168. Paolo:

    Mi sembra che non l’ha e non l’ho nemmeno cercata nel market in quanto non mi interessa. Ho però il dubbio che con l’Iphnoe puoi vedere la tv come dici tu. Io ho anche LG U960 che vede la tv ma vedi solo quella gratuita gratis e pagando quella a pagamento ovviamente, ma ha dei canali dedicati, non viene usata il digitale terrestre o altro, non usa in pratica le stese onde che riceve la TV del salotto per intenderci, ma hanno creato un sistema il DVHB se ricordo bene per vederla. Al massimo l’Iphone avrà questa, ma non potrai vedere la tv come se tu fossi in salotto. Prova a informarti bene e posta i risultati.

    20 novembre 2010 alle ore 11:48

  169. MARCO:

    si l’ho visto io
    vedeva rai1 rai2 skytg24 mediaset
    non vede certo le partite o i canali a pagamento.
    lui ha scaricato “TELEVISIONE” da loro market
    e lo ha installato..

    io ho visto che per samsung ancora mi sembra che non ci sia nulla
    o per lo meno c’e’ ma non per italia

    fatemi sapere

    22 novembre 2010 alle ore 11:27

  170. Carlo:

    No, per Android non esiste ancora un app che permetta di vedere la TV. In realtà leggendo in giro ho visto che su iPhone i canali in lingua italiana sono limitati (5-6)..
    Personalmente non saprei che farmene, ma i gusti sono gusti ;-)
    Ciao

    22 novembre 2010 alle ore 12:31

  171. Paolo:

    Dev’essere proprio la Tv digitale mobile che offre la Tre (DVB-H) cioè canali specifici e limitati. Anche lì vedi i canali Rai principali, skytg24 e se mi ricordo italia 1 e canale 5, però mi sono stufato subito e non li ho più guardati. Però potevano offrirli anche sul Samsung Galaxy S, sarebbe stata una bella cosa.

    22 novembre 2010 alle ore 14:41

  172. Gianluigi:

    Ciao a tutti,

    vorrei sapere se questo telefono può essere utilizzato come modem per attaccarlo ad un pc (quindi senza ausilio di wireless agganciato ad un router).

    Grazie

    22 novembre 2010 alle ore 20:00

  173. antonino:

    ho galaxy s da ieri. commenti ..ottimo prodotto ma per uno come me che macina km in auto ..da molti problemi nel gestire sms (lo so che è vietato ma in autostrada non puoi fermarti ogni sms che arriva o che devi scrivere ) ed ho problemi a cercare i numeri di telefono (ne ho 2.400 al momento) quindi lo usero’ solo come navigazione

    22 novembre 2010 alle ore 23:41

  174. MARCO:

    no non sono canali tv di tre
    ma e’ una applicazione che si trova su iphone
    che permette di vedere alcuni canali in
    streamming fatemi sapere se esiste una applicazione anche per
    samsung galaxy s

    23 novembre 2010 alle ore 12:32

  175. Masimetto:

    x Gianluigi: La risposta è si, puoi sfruttarlo come modem usando il semplice cavo usb o se vuoi proprio esagerare, tramite un menù presente nelle impostazioni, puoi trasformare il tuo Galaxy in un router ke ti permetterà di navigare tranquillamente. (io a volte sfrutto questo)

    x Antonio: Scaricati Handcent dal market android, legge i messaggi in italiano e se hai l’aggiornamento a Froyo, riesci anche a dettare la risposta al 90% viene interpretato. Per la rubrica sempre con Froyo hanno introdotto la ricerca con le lettere

    Ciao

    23 novembre 2010 alle ore 16:42

  176. Carlo:

    @ Gianluigi: sì
    @Antonino: che problemi hai con gli sms? e con la rubrica? Io ho solo 400 contatti ma non ho problemi a trovarli, nè con la rubrica, nè con il tastierino.. Che firmware hai?

    23 novembre 2010 alle ore 16:49

  177. paolo:

    Per quanto riguarda l’uso come modem va benissimo con Vista e Seven, ha problemi di driver con Xp anche se non swmpre. Per quanto riguarda gli sms e’ fantastico anche li’. Avevo l’ Htc pro 2 preso per la tastiera esterna, il Galaxy s in confronto vai su Marte. Ha una tastiera imbattibile. Chi dice che non va bene per.gli sms vuol dire che non ce l’ha in realta’. Questo messaggio lo sto scrivendo in autobus in circa 3 minuti

    23 novembre 2010 alle ore 17:12

  178. Maredinverno:

    @Gianluigi
    ..il cell credo possa essere usato tranquillamente come modem, (con tutti i costi che ne conseguono ovviamente)….se però hai già un piano dati sul tel per internet,puoi usare l’ottimo programma PdaNet (scaricabile dal market in versione di prova completamente funzionante per 15 gg..)…serve poi un piccolo programmino da installare nel pc (che trovi nel sito ufficiale di PdaNet) e una volta “connesso” il tel col cavo al pc,usi lo stesso sfruttando appunto il piano dati del tuo tel (e perciò senza costi aggiuntivi)..spero tu mi abbia capito ;) ciao

    23 novembre 2010 alle ore 17:20

  179. FRA:

    Gianluigi certo che puoi usarlo come modem senza scaricare nulla vai su impostazioni poi su info sul telefono poi su impostazioni USB e vedi che ti esce tutto io lo messo su chiedi alla connessione cosi quando lo colleghi al pc a secondo di quello che devi fare lo imposti ciao ………………….

    23 novembre 2010 alle ore 17:31

  180. Ady:

    CIAO a tutti…. presto mi regalerò un nuovo smartphone…quasi convinta del fantastico galaxy s ma anche iphone 4 mi tenta!!!! ora ho bisogno dei consigli di veri esperti di tecnologia!!! ora premesso che non sono molto pratica di programmi e cavoli da scaricare/installare in entrambi ho bisogno di fare la scelta giusta…aldilà del prezzo… galaxy s o iphone 4??? interessata alla fotocamera e riprese video…e all’utilizzo di quelle funzioni x gestire il mio lavoro e il tempo libero.. internet veloce e navigatore!!! aiutatemi a scegliere!!!
    1. galaxy s supporta l’installazione del navigatore come iphone???
    2. ha quella funzione copia e incolla???
    3. il bluetooth permette di inviare e ricevere dati da altri dispositivi???

    GRAZIE A TUTTI COLORI CHE MI FARANNO CHIAREZZA… GRAZIE!!!

    28 novembre 2010 alle ore 12:20

  181. Andrea:

    ciao sto cercando adobe flash per galaxy,sul market non lo trovo.Qualche consiglio? Grazie

    28 novembre 2010 alle ore 17:24

  182. Maredinverno:

    ciao ady :) io posso dirti che in entrambi i casi avrai un ottimo dispositivo,prestante,veloce….e con uno “schermo” (se così possiamo chiamarlo) davvero ottimo…..il galaxy s è leggermente più grande perciò potresti avere qualche piccola difficoltà ad usarlo “con una mano sola”…l’iphone è più maneggevole,ma forse leggermente più “pesante” (roba di poco conto)…la fotocamera principale è con sensore a 5 megapixel in entrambi (ma solo l’iphone ha il flash led..per cui in condizioni di scarsa luminosità con il galaxy sei penalizzata) e in entrambi è presente anche una piccola camera “frontale”….per il resto,beh il copia/incolla è presente in entrambi…..il “navigatore” sul galaxy è già presente (e non và nemmeno malaccio)…ma puoi anche installarne altri (eccetto il tomtom che al momento ancora non è supportato da android) mentre per l’iphone ce ne sono almeno una decina (tomtom compreso..ovviamente tutti acquistabili a parte..)…..la nota invece a favore del galaxy è riguardo al bluetooth,che è completamente “aperto” (per cui puoi scambiare quello che vuoi con altri dispositivi) mentre l’iphone è limitato all’uso di auricolari o altri accessori…(ma qui il discorso si farebbe più lungo eheh)..
    ..c’è da dire poi che per l’iphone ci sono oltre un milione di applicazioni installabili (molte pure discutibili eheh) mentre per l’android (il galaxy) ovviamente essendo più “giovane”,sono molte meno…ma a grandi linee trovi tutto quello che può servire..
    ..è certo che..per entrambi…bisogna imparare un po’ a “smanettare” per poterne sfruttare a pieno le caratteristiche..l’iphone è forse più intuitivo e immediato da usare ma necessita per forza del programma itunes per “attivarlo” e per gestire le eventuali applicazioni (lo “store”,presente anche sul tel),la musica,i video ecc….il galaxy “sembra” più incasinato ad un primo impatto (però ti assicuro non lo è..) ma è molto più semplice trasferire foto,video o altro (lo attacchi al pc e lo usi come fosse una semplice chiavetta di memoria eheh) e le applicazioni le trovi sul market (un applicazione presente sul tel..che sarebbe lo “store” per android)…
    ..mi potrei dilungare in molto altro ma rischierei solo crearti ancora più confusione in testa :)
    ..in definitiva…sono due ottimi dispositivi,ed è difficile (e insensato) dire se è meglio uno o l’altro…io credo che vada poi molto anche sul gusto “personale” (l’estetica…l’utilizzo ecc ecc)…io posso dirti,da possessore di entrambi,che dopo aver avuto il primo iphone 3 anni fà circa,non posso più farne a meno ;) ma ripeto,questa è solo ed esclusivamente la mia idea :)
    …spero di esserti stato utile (e scusa se mi sono dilungato)..
    …nel caso avessi bisogno di altri approfondimenti…no problem :) ciao

    29 novembre 2010 alle ore 02:34

  183. Carlo:

    @Andrea: aggiornare il Galaxy a Froyo. Adobe Flash + Air non sono disponibili per la 2.1 (Eclair).
    Ciao

    29 novembre 2010 alle ore 09:49

  184. Carlo:

    @Ady: non posseggo iphone e quindi non so dirti, prova alla mano, se è migliore l’uno o l’altro, ma da quanto ho capito leggendo le opinioni di chi li possiede entrambe non hanno grosse differenze per l’utente medio. Diversa è la questione per gli appassionati (o smanettoni) che in Android trovano un ambiente aperto per installare e provare versioni diverse del S.O. (di fatto questi dispositivi sono, tecnologicamente, più simili ad un computer che ad un telefono).
    Ho posseduto invece molti altri smartphone (Symbian e Windows) e ti posso garantire che questo li supera tutti.
    Certo è che iphone ha aperto una ‘strada’ che oggi ci permette di fare queste domande..
    Che dire.. premesso che entrambe i telefoni fanno quelli che chiedi e molto di più, affidati al tuo gusto, scegli quello che ‘senti’ più tuo da un punto di vista estetico e di ‘ingombro’.. Spesso le opinioni dei maschietti sono viziate da aspetti tecnologici che alle signorine non interessano ;-)
    Buon divertimento con il tuo nuovo smartphone!

    29 novembre 2010 alle ore 10:02

  185. Ady:

    ciao Maredinverno ti ringrazio delle spiegazioni.. Grazie x avermi aiutato a capire quale dei due comprare!!! X natale avrò lo smartphone nuovo ma avrò sicuramente bisogno di aiuto visto che sono poco pratica del pc. Spero mi potrai aiutare.. Grazie infinite :o)

    30 novembre 2010 alle ore 22:50

  186. Maredinverno:

    @Ady
    ciao Ady,figurati…in qualsiasi direzione vada la tua scelta,se avessi bisogno di aiuto chiedi pure…e ti aiuterò volentieri ;) allora alla prox e buon acquisto :)

    1 dicembre 2010 alle ore 21:30

  187. Ady:

    ciao Carlo grazieee dei consigli sono stati molto utili. :o)

    1 dicembre 2010 alle ore 21:52

  188. alessandro S:

    Cito:

    #
    Carlo scrive,

    il 28th ottobre , 2010 alle ore 21:20

    @Andrea: devi creare (se non esiste già) una cartella sulla sdcard (memoria interna) col nome media/audio/notifications. metti lì le suonerie e poi le selezioni dalle impostazioni audio.
    Ciao

    Ecco la cartella io già cè l’ho,ma tramite Xp,dopo aver aperto in Esplora la SD interna e selezionato il file da spostare in Notifications con Copia,mi vien fuori una scritta che dice impossibile copiare file,il sistema non lo permette…..
    Che mi dite ragazzi?
    Dove Sbaglio??
    Ciao a tutti

    2 dicembre 2010 alle ore 09:04

  189. alessandro S:

    Tutto risolto, bastava connettersi come memoria di massa e non con Kies..
    saluti

    2 dicembre 2010 alle ore 19:37

  190. Carlo:

    @alessandro: prova a copiarlo da XP sulla memoria esterna e poi dal telefono lo sposti nella cartella sulla sdcard (interna). io uso ES file explorer o Astro perchè il file manager di base non è un gran che..

    2 dicembre 2010 alle ore 20:16

  191. alessandro S:

    Allora vi racconto cosa mi è successo ieri sera e il relativo panico!!…collego il telefono al pc,scelgo Kies e si connettono,tutto perfetto…decido di trasferire un pò fi filmati HD nella memoria interna del GS (spazio cè nè!)…1 gb in tutto +\-
    Selezione,inizia il trasferimento…e finisce velocemente..molto soddisfatto…continuo a lavorare sul pc…butto l’occhio al telefono e PANICO…il monitor era pieno di righe orizzontali verdine,immagine sfuocatissima…nessun segno alla pressione dei tasti…decido di spegnerlo e tengo a lungo premuto il tasto(perchè il monitor non dava segna di vita!!)…e dopo un 5\6 secondi si spegne…aspetto un pao di minuti e lo accendo…attimi di panico e per fortuna tutto normale…cell funzionante e filmati visibili…però che paura…
    é successo per caso a qualcun’altro????

    Saluti a tutti

    3 dicembre 2010 alle ore 20:02

  192. caty:

    chi sa dirmi come si fa a vedere l agenda mi kiede di collegarmi con google fare la sicronizzazione ma non sono capace qlc mi spiega cosa devo fare

    3 dicembre 2010 alle ore 23:35

  193. Carlo:

    @caty: se leggi gli altri post ti renderai conto che il telefono nasce per essere sincronizzato con il tuo account gmail. quindi se non ne hai uno devi provvedere a crearlo e registrarlo sul telefono..
    Ciao

    4 dicembre 2010 alle ore 10:25

  194. paolo:

    Per Alessando. Nei 5 mesi che sono il fortunato possessore del galaxy S ho dovuto solo una volta, dico una, spegnere il terminale e riaccenderlo. Con l’Htc Pro II non solo dovevo farlo ogni 3 giorni, ma dovevo o togliere la batteria o resettarlo con cancellazione delle impostazioni, perchè bloccandosi non accettava nemmeno l’ordine di spegnersi. Mi sarà caduto almeno 5 volte di brutto senza nessuna protezione e in due casi si è staccata la parte inferiore. Non solo va come il primo giorno, ma non ha nemmeno graffi o tacche.
    Per Caty, devi andare in impostazioni , account e selezionare dati in backgroun, anche se avrebbe dovuto chiedertelo lui.

    4 dicembre 2010 alle ore 10:42

  195. gionic:

    ciao a tutti,

    sapete se il glaxy 9000 e ovviamente kies funzionano con apple ?

    5 dicembre 2010 alle ore 21:37

  196. caty:

    io non ho mail google sono con yahoo … ho provato con il mio ho provato fare un accont su google e che non si collega proprio ne anche il ragazzo che me l ha venduto non sa perche non si collega a chiamato pern quelli della samsung …mah …vorrei sapere come fare per poter avere anche l agenda ( i giorni e i mesi) come hanno tutti i cell. cmq grazie mille gentilissimo

    5 dicembre 2010 alle ore 22:22

  197. Carlo:

    @gionic: Kies c’è solo per windows, quindi per farlo funzionare sul Mac credo (ma non l’ho provato) che dovresti usare la macchina virtuale di Apple e installare un ambiente XP

    6 dicembre 2010 alle ore 11:45

  198. Maredinverno:

    @gionic
    @carlo
    ..dal 4 novembre scorso,kies è disponibile anche per Mac (kies mini) e lo trovi nel sito della Samsung…purtroppo non è esente da “bug” perciò è consigliabile usarlo solo per gli eventuali aggiornamenti…(lo stesso vale per la versione per Win) poi,per il resto,se ne può far tranquillamente a meno ;) ciao

    7 dicembre 2010 alle ore 01:37

  199. Raf:

    Sono circa 3 mesi che ho un Samsung Galaxy 9000 … da due mesi circa in mano all’assistenza per problemini vari (penso legati alla versione del firmware-android). Nel mese di mio effettivo possesso ho perso circa una settimana di lavoro per cercare di capire il motivo per cui Samsung Kies non riuscisse a ‘vedere’ il Galaxy e cercare di uscire in autonomia da tutti questi problemini (sapevo che mi avrebbero tenuto il cell in assistenza per anni e anni !!). In questo mese , grazie anche all’irreperibilità di un ‘guscio’ salva galaxy che avevo cercato per mari e monti, mi si è scheggiato il touchscreen !! Bene … mi hanno chiamato dall’assistenza chiedendomi ben 130€ per la riparazione del display …. Ottimo prodotto sicuramente , quando potrò poi anche approfondirne la conoscenza anche di più, ma un grandissimo e sottolineo grandissimo schifo di supporto tecnico ed eventuali !!

    Ciao.

    7 dicembre 2010 alle ore 13:52

  200. Paolo:

    Mi sembra strano quello che ti è successo. Comunque io sconsiglio vivamente di usare Kies se vi dà problemi (è il sistema operativo del computer comunque). Non vi serve a nulla, anzi ritarda le operazioni. Usate il galaxy semplicemente con le opzioni Internet per Pc e memoria di massa. Altrimenti perdete solo tempo.

    8 dicembre 2010 alle ore 19:30

  201. andrea:

    ciao a tutti ma per aggiornare il galaxy devo per forza farlo con kies??? dato che l’ho installato ma non mi riconosce il telefono. ciao e grazie

    11 dicembre 2010 alle ore 01:02

  202. Carlo:

    No, puoi usare Odin. per info sulla procedura di consiglio di cercare nel forum di androidworld o su quello di xda (inglese)
    Ciao

    12 dicembre 2010 alle ore 11:58

  203. Maredinverno:

    @andrea
    ciao..è possibile aggiornare il galaxy anche con un altro programma (chiamato “odin”) ma è una procedura da fare “manualmente”…scaricandoti il firmware sul pc ecc ecc…e se non sei un po’ diciamo “esperto” di queste cose,rischi di combinare un casino (anche rendere il tel inutilizzabile)…
    ..kies in effetti è abbastanza “pietoso”…ma con quello,l’aggiornamento è automatico (dopo avergli dato il consenso ovviamente)…ti consiglierei di riprovare con quello (scaricati la nuova versione..oppure guarda nei vari forum le soluzioni al problema del riconoscimento)…
    …per esempio,con Windows,io avevo lo stesso problema del riconoscimento del tel…e anche se ti sembrerà assurdo e “curioso” (non mi dilungo ancora in cose “tecniche”) ho risolto il problema disinstallando kies..poi ho “aggiornato”,scaricando l’ultima versione dal sito della Microsoft,il programma Windows Media Player…(già,proprio lui..) poi in seguito ho reinstallato kies e…voilà,Galaxy riconosciuto immediatamente e con la possibilità di aggiornarlo al firmware 2.2 Froyo….(anche se a parer mio…il firmware 2.1 Eclair era a dir poco perfetto mentre Froyo ha bisogno di essere “sistemato” con alcuni trucchetti eheheh)..
    ..vabbè,spero di esserti stato utile :) ciao

    12 dicembre 2010 alle ore 15:59

  204. Humbert:

    Ciao a tutti!!! ormai ci siamo, a giorni vado a comprare questo gioiello :-)
    mi rimane un ultimo dubbio: Che differenza c’è tra “Garanzia Europa” e “Garanzia Italia”??? l’ho trovato a prezzo molto vantaggioso (presso una grande catena di elettrodomestici) con appunto garanzia Europa, ne vale la pena o è meglio se lascio perdere?
    grazie a tutti e buona domenica.

    12 dicembre 2010 alle ore 16:45

  205. raffaella:

    ciao a tutti da ieri posseggo GalaxyS sono già in panico totale questa sera ho scaricato Kies e purtroppo scopro che a causa di Google non poss scaricare nulla… vorrei poter cmq scaricare musica e applicazioni qulacuno può aiutarmi????????
    grazie

    14 dicembre 2010 alle ore 23:36

  206. Paolo:

    Devi creare un account gmail. Te lo ha chiesto la prima volta che sei andata sul market, poi entri sempre in automatico. Se non riesci ancora controlla su gmail.com come sei messa.
    Ragazzi, Vi confermo che il galaxy S continua ad essere una bomba. Non c’è paragone con nient’altro, tutto il resto è chiacchere. Il prossimo sarà ancora un Samsung successore del Galaxy, quando lo faranno con schermo da 4,5 in su.

    15 dicembre 2010 alle ore 09:29

  207. Carlo:

    Ciao Raffaella, perdonami ma non capisco bene qual’è il tuo problema. Kies serve fondamentalmente per aggiornare il telefono. Per trasferire musica, immagini, ecc. basta collegare il cell. al PC, metterlo in modalità ‘Archiviazione di massa’ e copiare i files.
    Invece è necessario avere un account google per collegarsi al market e tenere i propri contatti, appuntamenti e gmail sincronizzati con il telefono. Android non è un qualunque SO, è ‘google-centrico’. Spero di esserti stato d’aiuto, sei hai bisogno di altre info chiedi pure. ;-)
    Ciao

    15 dicembre 2010 alle ore 09:42

  208. Andrea:

    Dunque lo metto qua visto che tramite email non ho ricevuto risposte…..per una distrazione ho cliccato il link che disabilita la ricezione su posta elettronica dei nuovi commenti,ora visto che non posso gestire la mia sottoscrizione……come faccio??
    grazie

    16 dicembre 2010 alle ore 22:36

  209. pietro:

    salve volevo sapere perchè quando faccio delle riprese con il samsung galaxy non riesco più ha vederle ce qualquno che lo sa?

    20 dicembre 2010 alle ore 09:50

  210. salvatore:

    per la terza volta chiedo,x favore,se e come, si puo’ vedere con galaxy s cinema o calcio stream,online? cosa bisogna scaricare? spero ke finalmente qualcuno mi risponda.ciao e grazie

    20 dicembre 2010 alle ore 22:00

  211. @salvatore se nessuno risponde forse non esiste questa possibilità.

    21 dicembre 2010 alle ore 15:44

  212. paolo:

    Ho provato ad andare su Megavideo e vedere un film in
    streaming e lo scarica ma non parte. Compare una scritta che la
    configurazione del PC non va bene. Penso che chi metta i video in
    streaming, evita, forse perchè non considera redditizio, che si
    possano vedere sul palmare. Strano ma sembra che sia così. Per
    Andrea. Se ho capito bene, devi ritrovare dove hai postato il
    messaggio (vai su cronologia), ripostare e questa volta mettere il
    baffo. Forse ho trovato una cosa che non va sul Galaxy S. Se metti
    la sveglia, lo devi lasciare acceso altrimenti non ti sveglia la
    mattina. Qualcuno sa come farlo suonare da spento ? Per Pietro. I
    miei video non solo riesco a vederli bene, ma li ho trasformati e
    masterizzati in formato dvd con Nero. Prova a scaricare i pacchetti
    dei codec video.

    21 dicembre 2010 alle ore 16:55

  213. Maredinverno:

    @salvatore ..non sò se la cosa ti può interessare…ma ora
    è disponibile anche per Android l’applicazione “justin.tv”,che ti
    permette di vedere i programmi televisivi (o altro) in
    streaming…(ovviamente è preferibile essere in wifi,visto che lo
    scambio di dati è notevole…ma anche in 3g funziona discretamente)
    @pietro i video che fai con il galaxy (sono nel formato mp4)..li
    trovi nello stesso posto dove ci sono le foto
    (Archivio/DCIM/Camera) li puoi vedere da lì oppure esportarli sul
    pc (per convertirli se necessario..o altro..) @paolo ..in effetti
    con il tel spento la sveglia non funziona..ma lo spegni per quale
    motivo??..se è per non essere disturbato,in alternativa lo puoi
    lasciare acceso in modalità “offline” (senza parte telefonica/dati)
    in quel modo la sveglia funziona (e il consumo batteria è davvero
    irrisorio) Buon Natale a tutti :)

    22 dicembre 2010 alle ore 10:39

  214. Anonimo:

    scusate vedo ke voi siete abbastanza esperti sto impazzendo
    nn riesco a mettere la musica sul cellulare??qualcuno mi puo dare
    una GRANDE mano vista la mia ignoranza XD???

    23 dicembre 2010 alle ore 23:45

  215. scusate n riesco a mettere la musica nel mio nuovo samsung
    galxy s I9000 qualkuno puo darmi una mano??? please…..

    23 dicembre 2010 alle ore 23:48

  216. carmelo:

    Sicuramente saro’ un caso isolato e sfigato… ma io col galaxy s i9000 ho avuto una brutta delusione.. comprato, usato tutto il giorno, fino a scaricare la batteria.. non c’è che dire una bomba! Ho anche scaricato un dvx immagini perfette e grandi con lo schermo 4 pollici, un suono migliore anche dell’iphone4. A livello di touch va bene anche se risponde non come la apple (non ha la stessa scorrevolezza) è di facile utilizzo, sono riuscito a farlo “dialogare” con TUTTO anche col viva voce auto.. La sera lo spengo, la mattina vista la batteria quasi scarica per l’utilizzo del giorno prima,lo metto in carica. Lo riaccendo dopo circa quattro ore ED IL TOUCH SI ERA BLOCCATO!!!! ci perdo ore alla fine lo riporto al venditore che lo premeva sugli angoli. il touch riparte.. morale della favola: mi sono fatto restituire i soldi NON SPENDO 550 EURO PER UN TELEFONO CHE FUNZIONA A PRESSIONE…

    24 dicembre 2010 alle ore 20:12

  217. Paolo:

    Il tuo è un caso isolato. Inoltre penso che se toglievi la
    batteria e la rimettevi risolvevi tutto, non riesco a pensare che
    sia un difetto perchè il mio va troppo bene. Oggi 25 dicembre sono
    6 mesi circa che l’ho e avesse avuto uno, dico uno di problemi !!
    Non mi ha mai piantato in asso, solo una volta non mi leggeva la
    sim per le vibrazioni dell’auto perchè l’avevo lasciato sul duro
    sotto il freno a mano. Aperto in un lampo con l’unghia, mossa la
    sim si è rimesso a posto subito. Da un mese sto cercando un altro
    palmare da prendere in offerta sempre con la tre (visto che
    telefono tanto, volevo farmi il palmare) e Vi giuro che non riesco
    a trovarne uno all’altezza tanto che dovrei prendere un secondo
    galaxy. L’HTC HD Desire che mi sembrava valido con quello schermo
    poi, ho letto opinioni disastrose, l’Iphone lo escludo per lo
    schermo e perchè non mi fido dovendo usarlo per lavoro, Quelli che
    hanno Windows, sono tutti lenti e non completi oltre ad avere
    schermi più piccoli, Il Galaxy TAB va bene per il salotto ma
    l’avrei preso se non fosse per i 99 euro iniziali, I Nokia mi
    attirano, ma voglio uno schermo che sia almeno se non 4 da 3.8,
    insomma sono ancora qui che non riesco a trovare un’alternativa se
    non aspettare il Nexus S (che già che c’erano potevano fare uno
    schermo da 4.3 e oltre accidenti a loro.

    25 dicembre 2010 alle ore 11:54

  218. Anonimo:

    ciao,io ho appena comprato il samsung galaxy s e da quando ho inserito la sim mi sta scalando soldi.perchè?

    26 dicembre 2010 alle ore 14:34

  219. camilla:

    ciao,io ho appena comprato il samsung galaxy e da quando ho inserito la sim mi sta scalando tutti i soldi.perchè?

    26 dicembre 2010 alle ore 14:36

  220. Alessandro:

    Io sono 1 mese e mezzo che ce l’ho…..ma purtroppo devo riscontrare che : a volte durante il giorno lo prendo e lo schermo rimane nero.
    mi capita anche 4-5 volte al giorno che si pianta su di una pagina web.
    oppure si spenge e si riaccende chiedendo il codice protezione della sim facendo tutto da se.
    Il tutto mi comporta sempre di dover togliere la batteria e riavviare.
    Mi consigliate qualcosa…..o devo portarlo all’assistenza?
    Grazie
    Alessandro

    26 dicembre 2010 alle ore 17:08

  221. luca:

    potete dirmi qual’è il gestore e la tariffa migliore per utilizzare il galaxi per internet mobile? come posso risolvere il fatto che non si connette con la mia rete wireless ? grazie ed auguri

    26 dicembre 2010 alle ore 22:44

  222. ciao ho un piccolo problema con il collegamento ad internet vi spiego allora nn carica le pagine va lentissimo e poi se lo collego al pc va ancora più lento perchè? cmq questo mi succede da quando ho fatto l aggiornamento cosa devo fare ?

    27 dicembre 2010 alle ore 10:31

  223. Paolo:

    Per Alessandro. E’ meglio che ti rivolgi all’asistenza e meglio ancora se te lo fai cambiare, è sicuramente difettoso.
    Per Camilla. Penso che si collega ai servizi Goggle o altro via dati, e non hai una tariffa flat dati. Devi disabilitare la sincronizzazione dati come è stato detto nei posto precedenti.
    Per Luca. Il gestore migliore per internet è come sempre la Tre, ma devi disabilitare il roaming dati. Con 5 euro al mese ai tre giga che sonno più che sufficienti. Valuta inoltre il contratto top 400 così te lo regalano il Galaxy. Dovrai solo stare attento di fare il 20 % delle telefonate ai numeri Tre.
    Vi comunico inoltre che i video del galaxy hanno dei colori fantastici, ineguagliabili anche in tv,nemmeno la mia cinepresa SOny è così valida. SOno rimasto sbalordito. Se non fosse che ha uno zoom solo 3x si potrebbe fare a meno della cinepresa.
    per Francesco, penso che sia l’aggiornamento. Io non l’ho mai fatto (e mai lo farò visto che vedo solo casini).

    27 dicembre 2010 alle ore 12:31

  224. Maredinverno:

    @camilla
    …il galaxy è praticamente “sempre” connesso,perciò se non hai attivato nessuna promozione internet ti scala i soldi…prova a disattivare i “dati in background”…oppure in modo più drastico,nelle impostazioni togli la spunta da “usa dati a pacchetto”…e così non dovresti più andare in internet (ma con un tel così ti consiglio di attivare una promozione dati e sei a posto)

    @luca
    le tariffe per internet col tel variano da gestore a gestore…per fare qualche esempio con 3 a 5 euro al mese hai a disposizione 100Mb al giorno…con Tim a 2 euro a settimana hai a disposizione 250Mb…con Vodafone gli stessi 250Mb ma a 3 euro a settimana (si intende con ricaricabili…e sotto copertura diretta dei gestori scelti)……per il wifi dipende invece da che problema hai (lì deve funzionare se hai fatto tutto come si deve)

    @francesco
    l’aggiornamento a Froyo in effetti non ha dato molte migliorie (secondo me ovviamente)…a parte questo,potresti avere problemi con la ram (se tieni molti programmi aperti)……potresti provare facendo un “soft reset” al telefono (ovviamente te lo riporta alle condizioni di fabbrica,perciò perdi il resto) e magari risolvi……andando più sul “tecnico” (ma bisogna avere un attimo di conoscenza..) cerca i forum che parlano di android e segui le istruzione per fare il “lag fix” (non ti spiego qui cos’è per non fare confusione eheheh)

    ciao a tutti e buone feste!

    27 dicembre 2010 alle ore 21:10

  225. francesca:

    eeh..vorrei sapere il prezzo del samsung galaxy s che mi attira molto!

    27 dicembre 2010 alle ore 22:23

  226. Paolo:

    Per Francesco. C’è un’applicazione fantastica gratuita da scaricare dal Google Marketche si chiama Fast Reboot. Cioè ti riavvia il Galaxy senza spegnerlo e poi riaccenderlo. Non so come fa ma funziona e se leggi le opinioni sono superlatiove.
    Maredinverno la Tre dà 3 GB al mese (o goni 30 gg, non ricordo) non 100 mb al giorno. E’ lì la forza della tre, gli altri ti fregano. Cioè quello che non consumi un giorno lo accumoli, e ti posso garantire che io che sono passato appunto dai 100 mb al giorno che avevo con la tre(12 euro al mese) al superinternet di 3 GB per 5 mesi è tutta un’altra cosa. Hai a disposizione tre volte i dati. L’ho capito solo provandolo di persona. Dopo ti accorgi che ci sono dei giorni chew non navighi e che ci sono dei giorni che consumi roba ridicola. E’ come che mmi avessero dato 300 mb al giorno invece che dei 100, per farla breve.

    28 dicembre 2010 alle ore 11:33

  227. Maredinverno:

    @Paolo
    …si è capito che ti trovi molto bene con la 3 (e sinceramente,anche io) ma la correttezza verso gli altri è la prima cosa,per non fare confusione intendo……quello che ho scritto è ASSOLUTAMENTE vero,l’opzione Superinternet costa 5 euro ogni 30 giorni per un TOTALE di 3Gb…ed è specificato molto bene nello stesso sito della 3 che tu,come cliente,dovresti almeno aver guardato (riporto…Per i clienti che attivano l’opzione dal 2 novembre 2010, è prevista la soglia giornaliera non cumulabile di 100MB al giorno. Superata la soglia dei 100MB viene applicata la tariffa del piano tariffario sottoscritto.)….probabilmente se tu la hai attivata “prima” del 2 novembre non hai questa limitazione,ma ora è così…perciò è sempre meglio essere “chiari”..
    …è certo che…100Mb al giorno sono comunque molti per la navigazione col telefono guardare alcuni video o consultare la posta…(occhio,solo col telefono però…niente tethering incluso) e il prezzo,5 euro ogni 30 giorni,è in effetti il migliore…ma è scontato che devi essere sempre sotto copertura della 3 (altrimenti niente internet..e questo vale anche per gli altri gestori..)…
    …in definitiva….CONFERMO quello che ho scritto nel post precedente,proprio per essere chiari….e lasciare poi che ognuno decida “personalmente” che gestore adottare in base alle proprie preferenze e alla copertura della propria zona di utilizzo…ma evitiamo di dire che una cosa è migliore e gli altri fregano perchè se la tua esperienza con 3 è stata ed è positiva…c’è anche chi la pensa diversamente (a parer mio poi…tutti ti fregano,nessuno escluso eheheh)

    @francesca
    ..il prezzo del Galaxy S è diciamo “variabile”…se fai una ricerca su internet lo trovi anche a 450 euro circa…mentre nella grande distribuzione (Mediaworld per esempio) costa ancora 549 euro…..non cito il fatto di prenderlo “in abbonamento” perchè anche in questo caso ci sarebbero molte cose da specificare prima…ma se sei interessata anche all’abbonamento facci sapere :)

    28 dicembre 2010 alle ore 15:30

  228. Paolo:

    Non mi ero proprio accorto che la Tre avesse cambiato le condizioni. Rimane comunque vantaggiosa (con miseri 5 euro hai il mondo in mano), ma non potere usare il cellulare come modem……… hanno esagerato. Hanno proprio fatto i gamberi.
    Per la ricezione dati comunque si è coperti bene (circa al 90- 95 %), e i contratti in abbonamento sono i migliori in assoluto anche se bisogna fare attenzione. Comunque il Top 400 che ho io è imbattibile e mi trovo da Dio.

    28 dicembre 2010 alle ore 23:18

  229. Yuri:

    Salve,
    ho preso da poco un samsung galaxy s, solo che oggi ho notato che in un giorno mi ha consumato 10 euro di ricarica… come faccio ad utilizzare solo ed esclusivamente la rete wi-fi di casa, non spendendo quindi soldi del traffico?? Grazie mille.

    29 dicembre 2010 alle ore 01:46

  230. mimmo:

    salve a tutti!! chi mi può dire come faccio ad entrare nel market…
    ho già creato l’accaunt con gmail, ma dice sempre così:
    “Impossibile stabilire una connessione dati affidabile al server”….
    ps. io entro in internet perfettamente usando il wifi ho anche scaricato varie applicazioni ecc… ma sul market di android ho questo tipo di blocco..
    cè qualcuno che può aiutarmi?????????? grazie…

    29 dicembre 2010 alle ore 06:48

  231. Paolo:

    Per Yuri. Devi semplicemente attivare il WI FI (tira giù la tendina grigia dall’alto in basso sul desktop e premi sull’icona del WIfi. finchè diventa verde).
    In 5 secondi è collegato al WI Fi E IN AUTOMATICO si scollega dalla rete. E’meglio che vai anche a deselezionare lo scarico dati automatico come abbiamo postato precedentemente sia per scaricare dati senza che te ne accorgi sia per risparmiare la batteria.
    Per Mimmo. E’ strano quello che ti succede, devi avere problemi nell’account. A me si collega in un attimo, specialmente in WI Fi. Scarichi le applicazioni in pochi secondi.

    29 dicembre 2010 alle ore 10:20

  232. mimmo:

    ragazzi ho risolto il mio problema!!!!!!!!!!!!
    sono andato su youtube ed ho messo il mio accunt di google, dopo di ciò è bastato sincronizzare ed il gioco è stato fatto :)))))))))))))
    Adesso posso usare il market di android!!!!!!!!!

    29 dicembre 2010 alle ore 22:14

  233. Yuri:

    Per Paolo
    Ok grazie mille… mi diresti solo dove devo andare per disattivare quell’opzione? e poi per esempio se sono fuori dalla portata della rete WI-Fi non è che si connette in automatico?

    30 dicembre 2010 alle ore 11:57

  234. Paolo:

    Per deselezionare lo scarico dati vai su”impostazioni, account e sincronizzazione e disattiva “Dati in background” (cioè via il baffo). La batteria ti durerà il doppio e non scarichi dati.
    Per il WI-Fi se tu lo lasci attivo senza usarlo, oltre a consumarti batteria lui continuerà ad aggiornare l’elenco delle reti alle quali potresti collegarti, però da quello che ho capito solo se tu stai navigando, altrimenti si scollega pur rimanendo l’icona accesa. In pratica si disattiva ma rimane pronto nel caso che tu richieda navigazione dati. IO lo disattivo quando non serve, ma devi vedere tu.

    30 dicembre 2010 alle ore 14:30

  235. Yuri:

    Grazie paolo per la pronta risposta… ho fatto come hai detto ma ieri sono uscito di casa di nuovo con 5 euro nel telefono (ovviamente avevo già applicato le modifiche che avevi consigliato) e comunque oggi l’ho riacceso e sono di nuovo senza soldi… ma ho mandato solo 2 sms e usato un applicazione che non necessita di connessione… hai idee??

    3 gennaio 2011 alle ore 17:53

  236. Paolo:

    Prima di tutto che contratto o ricaricabile hai e con chi ?
    Ricontrolla che non si sia ricollegato in background. Non lo fa involontariamente, ma può essere che l’hai fatto tu senza saperlo (ad esempio hai chiesto la tua localizzazione.

    3 gennaio 2011 alle ore 19:02

  237. Maredinverno:

    @yuri
    ciao volevo precisare una cosa..quello che ha detto paolo è verissimo riguardo alla batteria..ma è impreciso sullo “scarico dati in background”…in effetti disattivando la funzione,il tel “limita” lo scaricamento di dati,ma non lo esclude completamente..alcune applicazioni (che utilizzano dati) funzionano comunque….e te lo conferma il messaggio di popup che appare quando disattivi la funzione…dove scrive che “alcune applicazioni potrebbero comunque usare la connessione dati….”
    ..per escludere totalmente la connessione dati sulla rete mobile vai in impostazioni/wireless e rete/reti mobili e disattivi la funzione “usa dati a pacchetto”….così facendo noterai che ti scompare la scritta “3g” in alto nella statusbar e non userai più nessun kb di dati…(sotto rete mobile s’intende…in wifi funziona tutto)
    naturalmente…se vorrai usare applicazioni che usano la rete dati mobile (il navigatore,il meteo o simili) dovrai riattivare questa funzione per usare i kb necessari……
    ciao :)

    4 gennaio 2011 alle ore 05:10

  238. Paolo:

    Ho l’impressione però che così oltre ad impedire lo scarico involontario, impedisci anche il modo in cui scarichi dati quando necessario e questo non andrebbe bene. Cioè impedisci sempre lo scarico dei dati “in pacchetti” anche quando invece vuoi essere connesso e la connessione non è più ideale e diventa lenta.Immpedisci il “modo” di lavoro del palmare, non il “tipo” di lavoro.

    4 gennaio 2011 alle ore 22:19

  239. Rosanna:

    Buonasera a tutti. Ho da poco acquistato con la 3 il Samsung Galaxy GT-I9000, ma ho due piccoli problemi
    1) dove trovo il flash?
    2) per scaricare la posta dell’ufficio,devo collegarmi all’account: ma deve necessariamente installarmi anche tutti i contatti e-mail???
    Grazie per le risposte.

    4 gennaio 2011 alle ore 23:55

  240. Ilaria:

    beh mi sa che ho scelto il mio telefono dopo tutti i vs comment… galaxy sia…

    5 gennaio 2011 alle ore 00:42

  241. Humbert:

    Ciao e Buon Anno a tutti!
    mi collego agli ultimi messaggi per dire la mia: lunedi sera ho attivato la promozione Vodafone dei 3€/settimana per 250MB/giorno, martedi pomeriggio ho abilitato la funzione “dati a pacchetto” e sempre martedi sera il mio conto è sceso di 5€… e ho solo aggiornato il meteo un paio di volte e aggiornato uno stato di facebook. :-( :-( ho appena disattivato lo scarico dati a pacchetto.
    Se ho commesso errori, vi prego illuminatemi.
    grazie a tutti e buona notte.

    5 gennaio 2011 alle ore 01:42

  242. Humbert:

    …ho scoperto una cosa, quando mi sono arrivati gli sms di conferma attivazione promo Mobile Internet, in uno c’era scritto che la promozione non era valida utilizzando il punto d’accesso “web.omnitel.it”…andando sulla mia pagina online di vodafone per vedere i dettagli delle chiamate, cosa scopro? il telefono per scaricare dati utilizza guarda caso proprio “web.omitel.it”!. Come posso raggirare l’ostacolo secondo voi?
    ancora grazie e ri buona notte.

    5 gennaio 2011 alle ore 02:00

  243. Paolo:

    Ecco, è la cavolata della Vodafone (come immaginavo) per la
    quale ho abbandonato tutti gli altri operatori compresa lei, per
    passare alla Tre quando ho avuto finalmente la possibilità di
    andare su internet con il cellulare via modem, circa 6 anni fa se
    non sbaglio con LG U900. In quel periodo tutti gli operatori si
    buttavano sull’internet, ma mentre con Vodafone, Tim e Wind come
    minimo ti veniva il mal di testo e su internet non ci andavi in
    pratica, con la tre mi regalavano LG U900 con una ricarica mensile
    di € 10 della quale utilizzavo nove euro per avere 50 MB al giorno.
    Gli altri non ti davano nulla per il semplice fatto che non avevano
    la rete UMTS ma non te lo dicevano e io mi sono incacchiato con la
    Vodafone in quanto mi avevano venduto un Motorola V3 che di
    internet non se ne faceva niente, ma guarda caso aveva un tasto
    dedicato con l’icona Internet (che tra il resto assomigliava al
    tasto invio) che tutti premevano per andare su internet (o pensando
    di inviare la telefonata )e invece si collegava ad un loro
    costosissimo sito passando attraverso costosissima linea (che penso
    che fosse la Tre sulla quale poi la Vodafone faceva una bella
    cresta, perchè non aveva l’UMTS) il tutto poi veniva addebitato su
    carta di credito obbligatoriamente. Io per evitare disastri non ho
    più utilizzato quella linea e l’ho poi passata a Wind. Ho perso
    tutto questo tempo a scrivere sia per far capire come lavora la
    Vodafone, sia perchè a te sta succedendo la stessa cosa ma in
    un’altra forma. Te ne sei accorto in tempo perchè hai una
    ricaricabile e perchè perdi tempo dietro alle loro cavolate. Ma
    mica tutti hanno questo tempo. Mi sa che devi chiamare loro ed
    incazzarti di brutto per farti dire come non farti
    rapinare.

    6 gennaio 2011 alle ore 11:35

  244. doriana:

    Buon giorno, ho da poco un galxy s e sto cercando di
    capirci qualcosa in più esempio i video di you tube li vedo ma non
    riesco a vedere quelli di mediaset od altri ho pensato mancasse
    adobe o silver flash ma non mi permette di scaricarli che posso
    fare……grazie

    6 gennaio 2011 alle ore 14:23

  245. Maredinverno:

    @Paolo la connessione dati “a pacchetto” riguarda solo la
    connessione mobile (perciò utilizzando i vari gestori tim vodafone
    tre ecc)…disabilitarla vuol dire non avere NESSUNA connessione
    dati mobile nel tel (e non un rallentamento) ma non influisce in
    nessun modo sul wifi (in quel caso funziona tutto
    perfettamente)…se si necessita di una connessione “mobile”
    bisogna riabilitare la funzione…con i conseguenti costi di
    connessione…sempre nel caso non si abbia un abbonamento dati (che
    per un terminale così è diciamo “consigliato”..) @rosanna mi
    spiace..ma il flash non lo trovi perchè semplicemente…non c’è :(
    per la posta,non ho capito bene cosa intendi………..diciamo (se
    ho capito bene) che se hai un indirizzo email che usi in
    ufficio…beh allora “configuri” lo stesso account anche nel
    telefono…e le ricevi anche da li…..ci sarebbe poi da
    approfondire,molto…..e visto che non ho capito bene la
    domanda,evito di dilungarmi ;) @humbert la promozione “mobile
    internet” di vodafone (3 euro per 250 Mb a settimana) è attiva dal
    momento in cui ti arriva l’sms di conferma…e nel galaxy funziona
    con apn “mobile.vodafone.it” (tu,avendo invece come apn
    web.omnitel.it pagavi la connessione) vai in impostazioni/wireless
    e rete/reti mobili/profili e clicchi sul profilo che usi,cambiando
    poi l’apn con “mobile.vodafone.it” e sei a posto :) ciao a tutti :)

    6 gennaio 2011 alle ore 18:08

  246. Humbert:

    Buon Giorno a tutti e grazie a Paolo e Maredinvero per le risposte ;-).
    @Paolo: ciao, grazie per il racconto che hai scritto riguardante il comportamento di vodafone, purtroppo io non ho altre esperienze perchè sono con vodafone da 13 anni e Tre l’ho adoperato per poco tempo per usare “pupillo”, la telecamera ambientale. In quel periodo la Tre non aveva gran chè di ricezione e quindi la scartai come eventuale gestore principale.
    Con vodafone non ho mai avuto problemi di nessun genere…fino ad ora :-) concordo con te il fatto che non esiste il fatto che bisogna sempre perder tempo per vedere se ci stanno fregando …
    @Maredinverno: ciao e grazie anche a te, questa tua risposta mi ha rincuorato! ho subito fatto la modifica che hai citato e ora non mi resta che seguire il credito residuo, devo ricordarmi di non fare telefonate e non attivare il wifi per tutto il giorno, ma tanto sono a casa mezzo influenzato e non dovrei averne necessità.
    Ancora grazie e buona giornata a tutti.

    7 gennaio 2011 alle ore 14:22

  247. Humbert:

    …@Paolo: scusa ma non ho messo il punto dopo lo “smile”, come l’ho scritto sopra sembra che di tutto quello che hai detto, concordo solo il discorso della perdita di tempo etc etc. invece intendevo che fino ad ora non ho mai avuto problemi con vodafone.
    ma non c’è possibilità di modificare il messaggio prima che l’amministratore lo approvi?
    ancora grazie! ;-)

    7 gennaio 2011 alle ore 14:36

  248. valery:

    ciao ragazzi!
    mi hnno regalato il glaxiiiii!!!!
    ok, fin qui tto ok…
    ma ho lo stesso problema di mimmo di qlke commeto fa….non riesco a stabilire una connessione dati affidabile al server….anke s sono collegataalla rte wi-fi perfettamente funzionante! (del lavoro! :) qndi non riesco a entrare nel market e in altre funzioni!!!!!!
    qlcuno mi darebbe un mano?

    7 gennaio 2011 alle ore 17:47

  249. Maredinverno:

    @doriana
    per quanto ne sò io…il plugin “silverlight” che è necessario per vedere i video dal sito mediaset ancora non è disponibile (se ne parlava in passato ma credo ancora non ci sia)

    @valery
    per il wifi,una volta attivato (e messa la password se necessaria) sei a posto….per entare però nel market devi crearti obbligatoriamente un account google (se non lo hai già…tipo la posta di gmail o altro insomma) e utilizzi quello….e ti chiederà poi di attivare i “dati in background”…(cosa che devi fare)….ma te ne accorgerai dal messaggio sullo schermo..e nel caso ti porta da solo alla funzione per attivarlo…una volta fatto questo entrerai nel market ;) ti consiglio poi quando non devi andare nel market,di disattivare la funzione dati in background semplicemente per risparmiare la batteria ;)

    8 gennaio 2011 alle ore 04:50

  250. Humbert:

    @Maredinverno: ciao, ti volevo nuovamente ringraziare, il
    tuo consiglio è stato preziosissimo e ha funzionato al 100%. Sei un
    mito!!!! grazie e ciao a te e a tutti!!!

    10 gennaio 2011 alle ore 21:56

  251. valery:

    @ maredinverno ho già un account google funzionante (gmail)
    e ho già i dati in backgroun attivi, ma dopo aver messo account e
    psw mi dice sempre ke la connessione dati non è affidabile! :-( ma
    perkèèèèèèèè?????

    11 gennaio 2011 alle ore 16:23

  252. Maredinverno:

    @humbert
    ciao figurati…anche io ho spesso cercato “aiuti” o consigli..e perciò quando sono in grado di darli io è un piacere :)

    @valery
    ..il tuo caso è più complesso…per caso il telefono è “brandizzato”? (cioè è della tre..della tim o altro?)..ti chiedo perchè ho un amico che aveva il tuo stesso problema e ha risolto “resettando” il telefono (perciò riportandolo alle impostazioni di fabbrica…e reimpostando il tutto)…ma anche se non è brandizzato potresti provare lo stesso…
    ..ovviamente si perdono le eventuali impostazioni personali,le applicazioni o giochi scaricati (appunto,si “resetta”..cioè ti cancella tutto quello che hai messo tu..)ma non essendo mai riuscita ad entrare nel market,deduco che applicazioni che non siano comprese,tu non ne abbia ;)
    ..se non ti crea problemi resettarlo e vuoi provare…vai in “impostazioni/privacy” e clicca su “ripristina dati di fabbrica” e attendi che faccia tutto…poi riprovi….
    ..purtroppo non ti garantisco che la cosa funzioni…(anche se è molto probabile..) ma appunto se non ti crea problemi,tentar non nuoce :)

    ciao a tutti

    12 gennaio 2011 alle ore 05:12

  253. William:

    Ciao!ho un galaxy s..speravo meglio!un peccato per la fotocamera senza flash!cmq volevo chiedere come si chiama il programma per vedere quello che fai sul galaxy attaccandalo direttamente alla tv samsung a led..avevo visto un video in internet dove vedevano tutto!!!ma non ricordo il progr! :-( ciaoo!

    13 gennaio 2011 alle ore 01:12

  254. Masimetto:

    Ciao William,
    perdonami se mi permetto ma non ti eri informato prima di acquistarlo della mancanza del flash? Secondo punto, se ho capito bene per proiettare il contenuto del tuo GS direttamente su TV ti basta solo il cavetto senza alcun programma.

    Ciao

    13 gennaio 2011 alle ore 11:42

  255. Humbert:

    @ Wiliam
    Ciao, anche io ero scettico per l’assenza del flash, ma ti posso assicurare che se imposti il settaggio giusto della fotocamera (quindi “notte”) in presenza di poca luce fa ugualmente foto perfette. Logicamente al buio completo non vedrai nulla,ma anche se avessi un flash,non avresti chi sa che illuminazione…
    Per il discorso TV quoto quello che ha detto Masimetto, ti basta il cavo tv (io uso quello del Nokia N95 e del N900, basta un cavetto con il jack giusto).
    Se invece intendi la comunicazione senza fili, il programma si chiama DLNA, ma funziona solo se la televisione (mi sembra sia una esclusiva Samsung) ne è dotata, a prescindere che questa sia LCD,PLASMA o LED…praticamente sfrutta il WiFi.
    Ciao

    16 gennaio 2011 alle ore 16:29

  256. valery:

    @maredinverno
    avevi ragione!:-) il mio non è brandizzato. Ho resettato come dicevi tu ed è andato tto a posto! Ora riesco ad entrare nel market! Purtroppo ho perso tti i msg….:’-( grazie ancora!
    Ciao

    17 gennaio 2011 alle ore 00:49

  257. Maredinverno:

    @valery
    mi spiace valery per i messaggi :( ma ti avevo cmq in qualche modo avvisata…spero almeno non siano stati msg importanti….sono però contento tu abbia risolto col resto (almeno qualcosa di positivo c’è eheh)
    beh…se vuoi,qualche messaggio te lo mando io ;) eheheh scherzo..
    ciao

    18 gennaio 2011 alle ore 05:55

  258. roby:

    ciao a tutti.. ho un problema con il samsung galaxy s.. cerca di connettersi a internet da solo e mi mangia tutto il credito sapete mica come fare a non farlo piu a connettersi?? grazie..

    23 gennaio 2011 alle ore 13:11

  259. Maredinverno:

    @roby
    ciao…la questione è già stata “spiegata” qualche post fà….cmq ..per escludere totalmente la connessione dati sulla rete mobile vai in impostazioni/wireless e rete/reti mobili e disattivi la funzione “usa dati a pacchetto”….e così non andrai più in internet col tel…(sotto rete mobile s’intende…in wifi funziona tutto)
    naturalmente…se vorrai usare applicazioni che usano la rete dati mobile (il navigatore,il meteo o simili) dovrai riattivare questa funzione per usare i kb necessari……
    ..un altro modo è “cambiare” l’APN..(che è il “punto di accesso” che usa il tuo operatore per andare appunto in internet) aggiungendo o togliendo qualche lettera (in modo che non sia più diciamo “corretto”)…e anche in questo modo non vai più in internet sotto rete mobile…
    …torno però a ripetere (ed è solo il mio punto di vista ovviamente..) che avere un dispositivo del genere,senza avere un abbonamentino dati internet..è come comprarsi una Ferrari…e poi girare sempre in prima marcia :)
    ciao

    25 gennaio 2011 alle ore 00:36

  260. paolo:

    Ciao a me è costato 4800€ in bolletta… devi togliere la connessione internet e lasciare solo quella tramite wi fi! ciao paolo

    25 gennaio 2011 alle ore 16:54

  261. DINO:

    CIAO , CERCO DI APRIREL’AGENDA MA COMPARE FACEBOOK, AZIENDALE, GOOGLE, MA NON C’E’ TRACCIA DELL’AGENDA- GRAZIE.CIAO

    30 gennaio 2011 alle ore 21:14

  262. Maredinverno:

    @dino
    ciao..scusa ma io sinceramente non ho capito che intendi……per quanto ne sò io,tra le applicazioni già preinstallate hai anche l’agenda (e se clicchi sull’icona si apre l’agenda appunto…e basta)……..facebook è un altra applicazione (che installi tu in seguito se ti pare o no..)…google ha diverse applicazioni,alcune già installate (maps,gmail ecc) e alcune da installare in seguito….e “aziendale” non sò proprio cosa sia…….
    ..in ogni caso…a prescindere dal tuo post…se vuoi un agenda che secondo me non è male,escludendo quella originale già installata,puoi installare “jorte” (la trovi ovviamente nel market)..
    ciao

    1 febbraio 2011 alle ore 20:58

  263. Milena:

    Ciao… ho letto i commenti sopra ma volevo dei chiarimenti perchè non sono sicura che sia il mio caso… ho appena acquistato galaxy s e sabato ho attivato la promozione ‘zero limits smart’ di vodafone, dove avrei internet incluso illimitato.. ma sono tre giorni che durante la notte mi vengono scalati 5 euro alla volta… oggi ho chiamato l’operatrice vodafone e mi ha detto che devo impostare la mia connessione internet non come Web ma coma Wap… io fin’ora avevo utilizzato la connessione Wi-fi ma lei mi ha confermato che può essere che si connetteva comunque passando dal web, e dovevo impostare appunto la connessione Wap… come devo fare per modificare la connessione??? Grazie…. ciao

    7 febbraio 2011 alle ore 15:27

  264. Anonimo:

    Vorrei sapere come mai sul mio samsung I 9000 non ho la voce gestione attivita’, ed eventualmente come devo fare per scaricarla ?

    8 febbraio 2011 alle ore 18:39

  265. paolo:

    Per anonimo. La gestione attività la scarichi gratuitamente dal Market. Se vuoi un consiglio scarica anche fast reboot che va ancora meglio. In pratica è come che tu spegnessi lo smartphone e lo riaccendessi, ma lo fa in un attimo e senza appunto spegnerlo ed accenderlo.
    Per Milena. Con la vodafone sono sempre casini io ci ho rinunciato ad averla come compagnia.Secondo me è meglio che vai in un negozio vodafone e te lo fai fare lì.

    11 febbraio 2011 alle ore 10:15

  266. Humbert:

    @Milena: ciao, prova a seguire le indicazioni che mi ha dato “Maredinverno” nel messaggio del 6 gennaio, con me ha funzionato alla grande e ci ho messo un istante a modificare le impostazioni!!
    in bocca al lupo!

    11 febbraio 2011 alle ore 13:47

  267. Maredinverno:

    @MIlena
    ciao..in effetti è probabile tu abbia l’APN della connessione sbagliato,ed essendo il Galaxy un dispositivo praticamente “sempre connesso” magari la notte,col wifi spento,ti “scala” il credito…
    ..prova appunto a cambiare l’APN andando in impostazioni/wireless poi su rete/reti mobili/profili e clicchi sul profilo in uso,cambiando
    poi l’apn mettendoci “mobile.vodafone.it” e dovresti essere a posto :) ciao

    11 febbraio 2011 alle ore 17:59

  268. Milena:

    ok grazie mille, proverò a cambiare l’apn e vedo se qualcosa cambia… un’altra cosa… non riesco a ricevere gli mms… avete da darmi un aiuto anche per questo problema…??? grazie…

    14 febbraio 2011 alle ore 19:26

  269. Paolo:

    Milena,scusa, non ti rispondo purtroppo perchè gli MMS non mi hanno mai interessato. Invece volevo dire a tutti che è uscito il Galaxy II che se con l’1 vai sulla luna con il II vai su marte. E’ eccezionale,imbattibile, lo prenderò !!
    Scusa ancora Milena

    15 febbraio 2011 alle ore 12:17

  270. Maredinverno:

    @MIlena
    ciao..per gli MMS se ti và puoi fare questo tentativo…nella stessa schermata dove modifichi l’APN (vai in impostazioni/wireless poi su rete/reti mobili/profili e clicchi sul profilo in uso..) scorrendo fino in fondo trovi la voce “Tipo APN”…e verifichi che sia impostato SOLO su “internet” (e non internet+MMS…e cliccando lì eventualmente lo cambi)…in questo modo dovresti poter usare anche gli MMS..magari se provi facci sapere come è andata ;)
    @Paolo
    ..ok abbiamo capito che ti piace molto il Galaxy,che è infatti un ottimo dispositivo..ma fidati,attualmente ce ne sono altri che genericamente se non sono “pari”,per alcune cose sono anche “migliori”…dipende sempre dall’uso stesso che se ne fà…
    ..e poi…il Galaxy S II non è ancora uscito..è stato presentato..e nell’insieme è fantastico,ma si prevede arrivi per il secondo quadrimestre 2011……e nel frattempo (secondo me) “gli altri” non staranno di certo a guardare ;)

    18 febbraio 2011 alle ore 03:20

  271. paolo:

    A dire il vero non ho ancora trovato un dispositivo che sia meglio del Galaxy S. A parole sì, ma nessuno mi ha ancora indicato in cosa qualche altro dispositivo, compreso l’Iphone, è migliore.
    Per il Galaxy 2, vedrai che per fine marzo si potrà avere in tasca. Stanno scontando l’1 a manetta. Fidati che me ne intendo.
    CI sentiamo sul web.

    18 febbraio 2011 alle ore 17:05

  272. Maredinverno:

    @Paolo
    …è evidente che sei appunto un “appassionato” di Galaxy (e fai bene) ma a questi livelli trovo sia assolutamente sbagliato indicare un dispositivo come “migliore” di un altro (“a parole” lo stai facendo tu..) anche perchè,come ho già detto prima,dipende innanzitutto dall’uso che uno ne fà del dispositivo stesso..e anche (direi “soprattutto”) dai “gusti personali”….
    ..se vogliamo entrare in cose più “tecniche”,possiamo anche farlo..ma credo si riduca cmq tutto a “pareri personali”..perchè in fondo,quello che fà un dispositivo..lo fà anche l’altro (mi riferisco ai dispositivi che hai citato tu..che posseggo entrambi)
    ..se poi il Galaxy S II sarà disponibile a fine marzo,per quanto mi riguarda resterà sullo scaffale del negozio….io per ora mi godo (pienamente) il mio S…che per quello che faccio è già ottimo…di certo,è “scocciante” aver speso oltre 500 euro per un dispositivo che a 6 mesi di distanza costa già la metà!!!! :(
    buon Galaxy a tutti :)

    19 febbraio 2011 alle ore 16:16

  273. Paolo:

    Ciao Maredinverno. Hai un bel nome ma direi che è giusto dire alla gente le cose come stanno. Quindi direi: facciamo qui e ora un bel confronto tra i vari Smartphone. Partiamo con i Nokia. Potevano conquistare il mondo con quel bel Symbian e in dirittura d’arrivo si sono fatti superare dall’Android. L’Hardware era fantastico ma invece di progredire ed arrivare a schermi da 4 con hardware figo, hanno creato delle cavolate che non so proprio chi se le può comprare (e infatti non se li compra più nessuno). Sono stati i primi a creare il Touch e si sono fatti fregare anche qui in dirittura d’arrivo. Ora dulcis in fondo abbandonano Symbian per passare a Windows. Un disastro. Quindi non chiudiamo un occhio ma chiudiamoli tutti e due. Nokia escludiamola quindi tutta. Passiamo ai terminali con WIndows. Altro disastro. Io ho avuto l’HTC PRO 2 e altro che dopo 6 mesi vale la metà. L’ho dovuto vendere dopo 2 mesi a meno della metà !!! E solo perchè era appena uscito il Galaxy e nessuno lo aveva recepito, altrimenti non sarei nemmeno riuscito a venderlo. L’HTC PRO 2 l’avevo pagato 549 e l’ho venduto a 240 con in più la scheda di memoria da 8 GB, altro che !! E io che ho usato Windows e Android, sfido chiunque che ha provato tutti e due a rimanere su WIndows. Cosa rimane quindi eliminando anche Windows ?
    Rimangono i terminali tosti che usano Android. Gli unici un pò decenti sono gli HTC. E infatti c’è l’HTC HD con schemo da 4.3 che veramente poteva se non superare almeno essere all’altezza. Beh prova a leggere le opinioni. Un disastro dall’inizio alla fine. Cosa rimane a questo punto.?? L’Iphone, ovviamente, l’unico. Ma gli hai paragonati mettendoli vicino ?? Io l’ho fatto. Se l’Iphpne non fosse Iphone ma qualcos’altro non se lo cagherebbe nessuno. Una mattonella pesante con schermo dad 3.5 che non prende, si scarica in fretta e chi lo usa per lavoro ha seri problemi. Trovassi qualcuno che racconti veramente cosa ha di buono l’Iphone oltre al nome. NESSUNO !! Gira pure tutto internet, non troverai nessuno che ti dirà il motivo che l’Iphone li batte tutti perche ha questo e questo e questo ecc. di meglio. Tutti tirano fuori altre cose ma non le caratteristiche e non solo quelle tecniche, ma anche quelle d’uso. Sembra che chi ha l’Iphone non viva di lavoro ma viva di rendita.
    Ci sentiamo sul web, ora devo andare.

    21 febbraio 2011 alle ore 21:47

  274. Luigi:

    Ciao a tutti. Ho acquistato da un giorno il galaxy S. nella ver. 2.2. e scaricato il kies 2.2.
    Il problema è che in qualche modo si sono incasinati i driver “Portable device” e l’Android MTP va in errore.
    E’ sicuramene un problema del mio computer. Ho provato su altri PC e funziona tutto, ma non riesco a risolvere il problema sul mio. La cosa simpatica e’ che non si connettte più nessun telefono al PC (ho anche un Nokia E51)
    Utilizzo WXP
    Qualsiasi suggerimento è gradito
    Grazie

    24 febbraio 2011 alle ore 18:21

  275. Paolo:

    Penso che sia stato il Kies, un programma che odio perchè fa solo casino. Prova a ripulire il sistema con ccleaner, e poi aggiorna tutti i driver con DriverEasy. Forse con un pò di fortuna sistemi il tutto.

    25 febbraio 2011 alle ore 11:20

  276. Maredinverno:

    @Luigi
    ciao..a quanto ho capito il tuo Galaxy monta già Froyo (2.2 appunto) e probabilmente Kies invece è nella versione 2.0.0.11014_49_2 (come si vede dal sito del produttore)…in ogni caso ti dico la mia esperienza:già dalle precedenti verisoni di Kies si presentavano questi problemi,e anche se sembra assurdo io ho risolto scaricando e installando da Microsoft “l’ultima” versione di Windows Media Player e poi reinstallando Kies (non mi dilungo in spiegazioni “tecniche” poco interessanti..ma a me,come a molti altri,ha funzionato e perciò ti consiglio di provare)….vedendo che però non riesci ad usare più nemmeno gli altri dispositivi,potresti avere un problema con le librerie usb (necessarie per far comunicare il telefono col pc stesso)…potresti provare a scaricare ed installare le “libusb-win32-filter-bin” (le cerchi su Google) e probabilmente risolvi il problema anche con gli altri tel…….

    @Paolo
    …a quanto pare,l’obbiettività non è il tuo forte…e “le cose come stanno” alla gente non le diciamo nè tu nè io,perchè come ripeto a questi livelli è assurdo affermare che una cosa è meglio di un altra..uno può semplicemente dire che si trova meglio con un dispositivo in base al “proprio” utilizzo..e basta….senza però screditare gli altri dispositivi (cosa a parer mio sbagliatissima)..
    ..mi parli di mettere a confronto il Galaxy con l’Iphone?..sai,avendoli entrambi io lo faccio tutti i giorni e volendo ci faccio esattamente le stesse cose…..la “mattonella” (come la chiami tu) che e tutto in metallo e vetro,pesa “solo” 19 grammi in più,un “niente” a confronto con la plastica del Galaxy,che considero un po’ scivolosa ma cmq ottima..con la mattonella non ho mai (e dico mai) avuto problemi di “segnale”..mai un “impuntamento”..mai nessun problema di nessun genere…mai..(ehm…Kies?..ora assomiglia pure ad iTunes..quando funziona eheh) e la batteria mi dura esattamente come il Galaxy a parità di utilizzo (cioè un giorno abbondante,usandolo sia come telefono,sia per “lavoro”,senza nessun problema,e sia,a tempo perso,per svago..)
    ..il Galaxy “originale”,quando è uscito,,mi ha piacevolmente sorpreso..finalmente un ottimo dispositivo in generale,ma aveva spesso problemi di “rallentamenti” (o meglio “ritardi”..i cosiddetti “lag”)….con le opportune “modifiche” poi…entrambi i telefoni mi sono diventati dei veri “missili”..e io sono soddisfattissimo di entrambi…e ho detto “entrambi” (non uno solo..)……il Galaxy infatti,vista la dotazione hardware,è finalmente un gran dispositivo adatto ad usare un ottimo sistema operativo (Android)…in crescita costante…ma che se senza iOS di Apple,nemmeno esisterebbe (e non lo dico io,ma l’AD di Google)
    ..in definitiva..ripeto per l’ennesima volta il concetto principale..ognuno si prende un dispositivo in base ai propri gusti personali,alle proprie esigenze di utilizzo e perchè no,anche in base al portafoglio…ma dire che uno è meglio di un altro è assolutamente “poco obbiettivo” (in fondo,ognuno prende quello che gli pare,no?)……quando poi uscirà il nuovo Galaxy 2 mettilo a confronto con la mattonella….voglio vedere se avrai la stessa obbiettività da chiamarlo “televisore”!!!
    ah! grazie per il complimento sul nome..ti assicuro che di bello non ho solo quello ;) ihihihihi

    25 febbraio 2011 alle ore 18:33

  277. Paolo:

    caro Maredinverno, sei tu che non sei obiettivo. Non si capisce come fai a dire che l’Iphone non ha problemi di ricezione quando la stessa Apple lo ha ammesso e ha dovuto cambiare il metallo con la plastica, e guarda caso la Samsung ha usato la plastica fin dall’inzio (e che plastica !!) con il Galaxy. Non solo ma se giri per il web chi veramente matte alla prova l’Iphone fin dove serve, lamenta i problemi che ho detto io, non magnifica l’Iphone come fai tu. E dei 19 grammi che tu dici che sono pochi ? ma hai fatto la proporzione tra i due schermi ? L’Iphone dovrebbe pesare 30 grammi in meno, no 19 in più ! E ha una batteria che dura poco con un processore che va un terzo.
    Io ho detto la semplice verità e non ti chiedo perchè oltre all’Iphone hai il Galaxy perchè dirai che hai due numeri, ma in realtà è che per lavorare devi per forza avere qualcosa di meglio dell’Iphone.

    28 febbraio 2011 alle ore 13:53

  278. Maredinverno:

    @Paolo
    ..ma allora non ci siamo mica capiti eh….io non “magnifico” l’iphone (..non lo stai facendo tu del Galaxy per caso???)….di certo NON scredito gli altri dispositivi…soprattutto senza mai averli provati…….le cose che dico è perchè le ho provate sulla mia pelle,e non perchè “giro il web”… (e ti assicuro che…non sono l’ultimo arrivato in questo campo…)…di conseguenza ho riportato “solo” le mie esperienze personali,poi tu puoi pensarla come ti pare…
    …i problemi di antenna?..se anche ci fossero…MAI AVUTI (per precisare,la plastica cmq non la trovi nella mattonella attuale…è vetro davanti e dietro,e la scocca in acciaio satinato…e così resta)….la batteria?..DURA UGUALE!!!!…e non mi dilungo sul resto,tipo processore o schermo…che trovo inutile..)
    …io ho sempre detto,sin dal principio,che il Galaxy è un ottimo dispositivo..con molte caratteristiche positive (e qualcuna anche negativa) esattamente come l’iphone o ogni altro dispositivo di questo livello (alto)…ho sempre detto che non è giusto fare certi tipi di paragoni (che continui a fare tu) perchè la cosa principale è che uno si compra quello che gli pare,a prescindere…….inoltre,io sono qui per “aiutare” le persone che come me cercano,quando non le sanno,informazioni in più sull’utilizzo del Galaxy..e NON per buttare fango su altri dispositivi…(senza mai averli posseduti poi….)…
    ah! io per lavoro li uso entrambi,esattamente allo stesso modo (e anche qui sono soddisfattissimo appunto di entrambi)…perciò il fatto che poi ne abbia due non è per avere qualcosa “di meglio”, ma semplicemente perchè……sono affari miei! ;)
    buon Galaxy a tutti!!!

    1 marzo 2011 alle ore 02:38

  279. lUIGI:

    Maredinverno,
    ti ringrazio per il consiglio ma purtroppo nulla da fare. rimane sempre lo stesso errore.
    Ho chiamato anche il supporto Samsung che mi ha comfermato questi prerequisiti per l’installazione su WXP:
    >Net framework 3.5 SP1
    >WMP 10 o 11.
    >DirectX 9.
    Ho verificato il tutto ma niente!!!
    Domani formatto il PC ed installo Windows 7

    Grazie comunque
    Luigi

    1 marzo 2011 alle ore 18:20

  280. Aldo:

    Ciao a tutti, mi hanno regalato da qualche giorno un Galaxy S, è molto bello ma ho qualche problema sull’agenda: quando clicco per aprirla esce la maschera con vari account facebook, aziendale o google e non riesco ad andare avanti. Qualcuno mi puà aiutare?
    Grazie

    3 marzo 2011 alle ore 10:40

  281. Maredinverno:

    @Luigi
    ciao…in effetti,Kies dà (o ha dato) problemi a molti utenti proprio a causa dei driver MTP…come ti ho detto io con XP ho sistemato reinstallando Windows Media Player (per la precisione la versione 11.0.5721.5280…proprio perchè le versioni precedenti lamentavano il suddetto problema..)…con Seven ha funzionato tutto semplicemente installando Kies (ma ho amici a cui il problema si è presentato ugualmente)..
    ..cmq..mi spiace tu non abbia risolto e debba ricorrere ad una formattazione per questo…se però avevi già intenzione di mettere Seven allora poco male…sperando che poi tutto funzioni :) magari facci sapere

    @Aldo
    non vorrei sbagliarmi (io l’ho fatto molto tempo fà..) ma alla prima “apertura” dell’agenda io ho selezionato Google (…tra l’altro un account Google è praticamente obbligatorio anche per usare il market) ma solo alla prima apertura dell’agenda….poi si apre diciamo “normalmente” ;)
    se vuoi provare una agenda “alternativa” ti consiglio poi di provare “Jorte” (lo trovi nel market) che secondo me non è affatto male
    ciao..

    3 marzo 2011 alle ore 21:04

  282. LUIGI:

    Maredinverno,
    si avevo seguito tutti i passi da te suggeriti, senza risolvere.

    Ieri sera sono passato a W7 (attività già schedulata) ed il problema si è risolto.

    Ora ho sincronizzato il mio PC con il Samsung utilizzando il Kies ed il Nokia utilizzando OVI.

    Grazie ancora
    Bye/luigi

    4 marzo 2011 alle ore 16:31

  283. aldo:

    Maredinverno,
    ho seguito il tuo suggerimento e ho risolto il problema.
    Grazie ancora
    Bye, Aldo

    7 marzo 2011 alle ore 10:03

  284. marco:

    salve a tutti ho un problema con il mio nuovo Galaxy S,non mi ci riesce piu a trovare nessuna rete wi-fi…come devo fare??da notare che fino a 2 giorni fa me li trovava ed ora dice impossibile trovare reti,,,anche se sono a casa mia e ho la rete wierelees…
    spero che mi siete d aiuto

    13 marzo 2011 alle ore 03:05

  285. Maredinverno:

    @Marco
    ciao…la tua domanda è un po’ troppo “generica” per capire un eventuale problema…..cmq,..per come la ho capita io potresti aver installato un “certificato” che ti ha impallato la rete del tel (che ne sò…se ti sei collegato ad un wifi “estraneo” e hai messo il suddetto certificato…oppure con qualche app “strana”)….
    …se fosse il certificato…potresti provare a cancellarlo (ma la procedura è un po’ laboriosa…visto che bisogna avere i permessi di “root” del tel (in gergo “rootarlo”)…e poi con il programma “terminal emulator” digitare i comandi necessari (ci sono varie guide su google per tutto questo)…….è cmq una procedura un po’ “delicata”,e se non sei uno smanettone non te la consiglio…
    ..l’ultima spiaggia..(ma forse più facile) è farsi un backup dei propri dati e “ripristinare” il telefono alle condizioni di fabbrica…(ovviamente perderai tutto sul tel…le applicazioni i messaggi le impostazioni e tutto il resto,che poi potrai ripristinare appunto dal backup)…
    ..purtroppo non posso garantirti che queste soluzioni risolvano il tuo problema,anche perchè io non ho mai avuto problemi col wifi e perciò non ho provato di persona..ma deduco che se proprio sei in difficoltà,con un “ripristino” dovresti poter risolvere (a parte la “rottura” di dover poi rimettere tutto come era prima) :(
    ..magari facci sapere…ciao

    16 marzo 2011 alle ore 00:17

  286. Anonimo:

    Lingua araba mancante

    16 marzo 2011 alle ore 14:39

  287. giuseppe:

    ho comprato un samsung i 9000 da un mese,quando cerco una parola su google,mi dice:problema di connettivitàdati,impossibile comunicare con questo server.Riprovare più tardi.Le o provate quasi tutte,ce qualcuno che può aiutarmi grazie ciao.

    21 marzo 2011 alle ore 11:58

  288. Paolo:

    Beh, scusa ma non sei connesso !!
    Navighi su internet ?

    22 marzo 2011 alle ore 10:31

  289. umberto:

    Ho appena ricevuto un Galaxy S GT-I9000 con un contratto tutto compreso, ma non voglio, perchè non uso, la connessione ad Internet. Non ho di conseguenza fatto un ulteriore contratto x Internet a 10euro mese.

    Sono in attesa del passaggio del mio numero da ungestore ad un altro e quindi sto solo provando il Galaxy senza SIM e vedo che spesso tenta di collegarsi ad Internet ai vari siti.

    Ovviamente sto imparando e voglio evitare che mi vengano prelavati dal credito residuo euro per collegamenti internet non voluti .

    Cosa devo fare? C’e’ qualche cosa in impstazioni che impedisca di effettuare il collegamento ad internet?

    26 marzo 2011 alle ore 10:28

  290. franco:

    Salve; non riesco ad impostare le suonerie personalizzate; mi fa solo inserire le suonerie che sono precaricate da samsung; c’è qualcuno che può aiutarmi

    29 marzo 2011 alle ore 13:00

  291. Maredinverno:

    @umberto
    ciao..senza dilungarmi sui tentativi di “accesso” ad internet dal tel (che cme sono diciamo “normali”..per tenere sincronizzata la rubrica/mail google e altri eventuali programmi installati,se questa funzione è attiva) se non vuoi avere nessuna connessione “mobile” (perciò non avere addebiti sulla sim,quando la metterai eheheh) vai in “impostazioni/Wireless e rete/reti mobili e togli la spunta da “usa dati a pacchetto”…..in questo modo non avrai accesso ad internet in mobilità e ovviamente non sfrutterai tutte quelle funzioni che eventualmente lo richiedano…(naturalmente quando sei connesso in wifi funzionerà tutto)

    @franco
    se per “suoneria personalizzata” intendi un file che hai sul tel (un mp3 per esempio) è sufficiente riprodurre il brano con il lettore suoni..e cliccare il tasto impostazioni (quello “a sfioramento” a sinistra)..dove troverai la scritta “imposta come”…e successivamente scegliere se metterla come suoneria telefono/chiamante o sveglia ;)
    ciao ciao

    30 marzo 2011 alle ore 06:04

  292. umberto:

    Per quanto riguarda togliere la spunta dai datia pacchetto l’ho fatto, ma questo mi ha bloccato la ricezione e l’invio degli MMS.

    Ora ho modificato nella sezione Profili, tutti i punti di accesso, ovviamente aggiungendo caratteri a caso.

    Spero che cosi’ vada bene. Che ne dite?

    30 marzo 2011 alle ore 12:10

  293. umberto:

    Per quanto riguarda la suoneria il suggerimento di @franco ha funzionato!!!

    Ora mi serve ancora una mano per la suoneria delle notifiche (mesaggi).

    Grazie in anticipo

    30 marzo 2011 alle ore 12:20

  294. umberto:

    Come si fa a gestire dal PC le foto ed i filmati che sono su I9000.

    Vorrei fare come facevo con il Nokia Suite, vedere le foto e cancellare quelle che non andavano bene ma dal PC.

    Ho installato Kies ma non permette di vederle se non aprendone una alla volta, ma non in sequenza. Devo cioe’ per vederle aprirle dal menu una alla volta.

    30 marzo 2011 alle ore 19:12

  295. Paolo:

    Devi collegare il galaxy come memoria di massa e non in Kies. Dopo di che aprire risorse del computer e aprire la cartella della memoria del galaxy, Impostando vsualizzazione in anteprima vedi le foto in piccolo altrimenti puoi aprirle con il visualizzatore immagini di windows (che forse è meglio) così puoi vederle e cancellare subito quelle che non ti aggradano.
    Per collegare il galaxy come memoria devi impostarlo prima di collegarlo che o si apra in memoria di massa al colelgamento, oppure che al collegamento puoi scegliere se aprirlo come memoria o internet o Kies e poi scegliere memoria di massa. devi fare attenzione che dopo averlo collegato come memoria di massa, devi tornare sul desktop del galaxy, tirare giù la tendina e confermare il collegamento.

    31 marzo 2011 alle ore 14:55

  296. Stefano:

    Per inserire una suoneria personalizzata per ogni contatto bisogna:

    - entrare nella rubrica e selezionare il contatto
    - entrare in mofica contatto e posizionarsi su suoneria
    - selezionare la voce suono e si aprirà una lista di cartelle
    - se avete un file mp3 installato sulla sd lo troverete nell’ultima cartella dell’elenco (external_sd\music)

    In questo modo è possibile selezionare una suoneria per ogni singolo contatto.

    6 aprile 2011 alle ore 17:25

  297. matteo:

    Ciao a Tutti.
    La mia fidanzata ha ricevuto un Galaxy S come regalo di compleanno, un paio di mesi fà. Lei non lo usa, è nuovo nella scatola, ma senza scontrino (senza garanzia). A quanto lo potrebbe vendere???

    7 aprile 2011 alle ore 01:16

  298. franco:

    Ogni tanto mi capita che all’accensione non si aprono le applicazioni, vale a dire il telefono funziona, i messaggi anche, ma non si aprono le applicazioni; devo spegnere e riaccendere il telefono e tutto funziona: c’è un modo per evitare che ciò accada?

    7 aprile 2011 alle ore 11:20

  299. Anonimo:

    ciao a tutti… al mio galaxy non riesco a collegarmi a internet perchè mi dice che la connessione a internet è disabilitata…. come devo fare x attivarla????
    grazie….

    15 aprile 2011 alle ore 12:39

  300. Humbert:

    Ciao a tutti
    anche io ho lo stesso problema citato da Franco (il 7 aprile) ossia dover accendere il Galaxy due volte perchè alla prima accensione a parte i 4 “tasti” di base in basso,non appare altro e non si aprono nemmeno le schermate delle applicazioni…
    Poi volevo chiedere un consiglio: Esiste una applicazione che attiva in automatico il bluetooth del Galaxy quando accendo l’autoradio (con BT appunto) e lo disattiva quando la spengo o mi allontano dalla macchina?
    mille grazie a tutti!!!
    Buona giornata.

    16 aprile 2011 alle ore 12:48

  301. Maredinverno:

    @Anonimo
    ciao..innanzitutto bisognerebbe capire cosa intendi per “collegarti ad internet”…cioè se ti riferisci ad usare il tel in wi-fi oppure in mobilità (con i conseguenti costi di connessione,se non hai nessun abbonamento dati attivo)
    cmq..a grandi linee diciamo che nel primo caso (in wi-fi) dovrebbe essere sufficiente attivare il wifi appunto,mettere la “chiave” di accesso,se necessaria,e “dovrebbe” funzionare tutto (o quasi..) mentre in mobilità devi avere la spunta su “usa dati a pacchetto” (la trovi cliccando su “impostazioni/wireless e rete/reti mobili”…
    ..se cmq specifichi meglio il tuo problema magari si riesce ad avere una risposta più precisa ;)

    @franco
    anche nel tuo caso bisognerebbe capire meglio (in uno smartphone come questo,anche “telefono e messaggi” sono delle applicazioni)…potresti magari aver installato tu qualcosa che te lo “impalla” (un launcher o simili…)

    @matteo
    io fossi in te lo terrei..un tel così senza scontrino (e un minimo di garanzia) te lo comprerebbero solo con poco,molto poco (perchè nonostante tutto,sarebbe un “rischio”)…perciò non sò se sarebbe conveniente venderlo (domanda,tu lo compreresti??..e a quanto?? eheh)

    ciao a tutti

    17 aprile 2011 alle ore 14:35

  302. nino:

    Cortesemente mi potete dire se e come si può collegare il galaxy alla tv per vedere i video. Grazie

    25 aprile 2011 alle ore 20:49

  303. Humbert:

    @ nino: se hai un TV lcd/plasma/led con il DLNA, puoi collegarlo tramite WiFi, altrimenti con l’apposito cavetto (va bene anche quello di diversi Nokia come l’N95 o l’N900)….

    26 aprile 2011 alle ore 12:49

  304. Alessandro:

    Buonasera,mi hanno detto che c’è da scaricare l’aggiornamento nuovo “samsung kies”….qualcuno che mi aiuta nell’operazione? Neofita
    Ale

    27 aprile 2011 alle ore 01:01

  305. umberto:

    Mi sono accorto ch in una cartella /mnt/sdcard/vrecord/recorded sound
    ci sono TUTTE le registrazioni delle mie telefonate.

    Ho guardato in giro nelle impostazioni ma non ho trovato parametri collegati.

    Come faccio a fermare queste registrazioni che non mi servono a niente e portano via solo spazio?

    Grazie in anticipo

    30 aprile 2011 alle ore 09:41

  306. Maredinverno:

    @nino
    per collegare il samsung alla tv,la soluzione più semplice è usare l’apposito cavetto jack/rgb..ovvero con il jack 3,5 da mettere nel galaxy (e attivare dal menù la funzione tv out) e i tre “spinotti” (passami il termine) bianco/giallo/rosso da collegare alla tv…molti utenti però hanno avuto problemi in quanto sentivano solo l’audio ma non vedevano il video….un amico che ha provato ha risolto semplicemente “invertendo” gli spinotti giallo/rosso…ma non ti posso garantire il risultato in quanto non ho testato personalmente la cosa…..
    come ha detto humbert,molti utenti invece hanno utilizzato il cavetto nokia “CA-75U” senza problemi (vale il discorso di prima,cioè io non ho mai provato)

    @alessandro
    per aggiornare il tuo samsung devi installare il programma kies (lo trovi nel sito samsung),collegare il tel e “verificare” se ti dà l’aggiornamento….se kies ti dice che è già aggiornato (anche se non è vero) il discorso è più complesso…e ci sarebbero metodi alternativi..ma essendo tu neofita non te li consiglio in quanto potresti anche “bloccare” il tel

    @umberto
    a quanto ho capito…hai installato il programma “vrecorder” che appunto ti registra le telefonate…perciò o lo disinstalli,se non ti interessa,oppure apri “vRecord” (che nelle applicazioni trovi probabilmente con il nome “Registratore”, diverso dal registratore Android per l’icona differente), vai nelle sue impostazioni e togli il segno di spunta.

    ciao a tutti :)

    1 maggio 2011 alle ore 12:14

  307. Maredinverno complimenti per la tua preparazione!!

    1 maggio 2011 alle ore 19:20

  308. Maredinverno:

    Grazie stejano…sei molto gentile…diciamo che sono un appassionato del settore..oltre che possessore di alcuni dispositivi,tra cui l’ottimo Galaxy S..e per questo sono diciamo “abbastanza” preparato…….ma c’è sempre da imparare ;) del resto,spesso ho cercato aiuti e consigli pure io eheh
    ..grazie ancora :) ciao

    2 maggio 2011 alle ore 00:20

  309. cunctator:

    salve a tutti. Sto pensando di acquistare il galaxy s i9000, in giro ci sono offerte interessanti, presumo per la prossima uscita del II. Leggendo un po’ sul web mi sono imbattuto nei vari problemi che il sistema ha con outlook. Orbene io un htc touch dual che uso come “supporto” lavorativo. In particoalre ci guardo le mail(ma dal web) quindi problemi di configurazione non me ne crerei, ma ciò a cui non potrei rinunciare è il calendario e, sopratutto la lista attività così come è fornita da outlokk ( me la sono personalizzata con attività, categorie etc etc.) Mi sapreste gentilemtne dire a che punto è lo stato dell’arta in ordine alla compatibilità tra android e queste funzioni?
    Grazie a chiunque mi saprà e vorrà dare delucidazioni.

    2 maggio 2011 alle ore 15:29

  310. Roberto:

    Salve a tutti,vorrei comprarmi uno smartpohne x cambiare telefono(attualmente ho un Nokia n70)xò sono indeciso tra Samsung Galaxy s e Acer Liquid Metal secondo voi quale dei due e quello migliore??Io ho letto su alcuni siti che il samsung e il top della propria fascia xo a quanto vedo nessuno fa un confronto con l acer liquid metal,ke secondo me,e altrettanto valido.Quindi secondo voi complessivamente quale dei due e il migliore???Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà

    16 maggio 2011 alle ore 23:41

  311. fabio:

    qualche giorno fa ho acquistato un galaxy s, ma durante le chiamate sento spesso un fruscio… qualcuno mi può aiutare? grazie

    22 maggio 2011 alle ore 23:21

  312. Romina:

    ciao a tt….mi potete aiutare
    qualche giorno fa ho messo la sicurezza e privacy sul mio galaxy s… solo che ho dimenticato il segno…e ho fatto troppi tentativi e adesso si e bloccato tt e mi chiede il mio account su google…e sul mio PC mi sn fatta l’account…ma nn funziona neanche cosi…xke mi mostra il caricamento e nn si carica piu…nn so cosa fare,da 1 settimana nn ci entro piu sul cellulare!!!!!
    COSA DOVREI FARE?????

    1 giugno 2011 alle ore 18:05

  313. Maredinverno:

    @fabio
    purtroppo il fruscio di sottofondo potrebbe essere imputabile a molte cose (altoparlante,modulo radio,interferenze esterne,sim ecc ecc) perciò è difficile dare una “spiegazione” alla cosa…(anche perchè il mio non ha quel problema) perciò dopo i tentativi “di rito” (staccare la batteria per un po’….provare con una sim differente,verificare se lo fà con l’auricolare o no) l’unica soluzione credo sia l’assistenza :(

    @romina
    anche nel tuo caso,non avendo mai avuto il problema non riesco a darti una soluzione certa…se non sbaglio,l’account di google serve solo se ovviamente hai la connettività dati attiva sul tel (viceversa non funziona..anche se ho letto che a molti non ha funzionato lo stesso..)
    se non vuoi ricorrere all’assistenza potresti fare alcuni tentativi di “reset” del telefono..ovviamente perdendo tutti i tuoi dati (programmi,rubrica,sms ecc) ma almeno potresti riusare il telefono
    primo tentativo:fatti chiamare al tel bloccato…rispondi alla chiamata e durante la chiamata stessa prova a spigere il tasto home…se hai fortuna (si fortuna,perchè alcuni tel avevano questo bug) riesci ad entrare nella home e di conseguenza puoi andare nelle impostazioni e attivare la connessione per riprovare con l’account google (se funziona) oppure “ripristinare il tel alle impostazioni di fabbrica”,resettando tutto segno compreso…
    se così non funziona,è più complicato…devi entrare in modalità recovery (premendo contemporaneamente il tasto accensione,il tasto home e il tasto volume sù) ma premetto che questa funzione per alcuni telefoni non è attiva (e nel caso è…un casino)
    ..se funziona..una volta in recovery ti sposti con i tasti volume e fai un “wipe data/factory reset” (confermando con il tasto accensione) e poi un “wipe cache partition” (sempre confermando con il tasto accensione)..e fatto questo fai il reboot (lo riaccendi insomma)
    ..in questo modo resetti il telefono alle impostazioni di fabbrica…ripeto,perdendo tutti i tuoi dati (programmi,messaggi,rubrica ecc ecc…ma NON le foto) ma dovresti poter riusare il tel da zero…
    ..come ho detto…non ho provato personalmente queste soluzioni,perciò non ti assicuro il funzionamento..ma potrebbero essere cmq soluzioni valide…
    ..viceversa,se non ti senti sicura o non hai capito bene (del resto non è semplicissimo) l’unica soluzione è l’assistenza :(
    scusa se mi sono dilungato…ciao

    2 giugno 2011 alle ore 20:31

  314. Paolo:

    Per cuntactor. Io sul Galaxy uso l’app gratuita agenda e mi trovo da Dio. (come tutto il resto tralaltro).
    Comunque ragazzi, ho il Galaxy da luglio 2010 e va ancora come il primo giorno. E’ un pò pieno e allora ogni tanto se rallenta uso fast rebboot e torna come nuovo. Non c’è nessun telefono/palmare all’altezza del Galaxy S, chi dice il contrario o non lo ha o non lo usa per lavoro ma per diletto. Ora, appena al Galaxy SII danno un bel contratto flat, mi ci butto subito. Avevo pensato di riprovare l’HTC, ma no, non perdiamo tempo, Samsung è stata grande quindi mi fido.

    4 giugno 2011 alle ore 20:36

  315. Lucia:

    Ciao ragazzi, ho un problema con il mio Galaxy S, comprato a luglio dell’anno scorso tramite il sito RedCoon. Di solito lo uso in Wi-fi, l’ho usato in 3g poche volte: la prima a dicembre e non mi ha dato alcun problema, era una bomba, la seconda a metà maggio di quest’anno e a un certo punto si è completamente bloccato (mentre era collegato al netbook sempre della Samsung) e ho dovuto togliere la batteria per farlo riprendere. In questi ultimi giorni ho provato a riutilizzarlo in 3g, ma mi dà tantissimi problemi: due giorni fa sono riuscita a connettermi dopo aver penato un po’ (si era bloccato di nuovo e ho dovuto togliere la batteria) e tra l’altro ogni tanto devo rimettere l’APN perché sparisce completamente oppure devo reinserire il PIN come faccio appena accendo il telefono. Ieri addirittura proprio non riuscivo a connettermi. Credevo fosse un problema di ricezione in 3g (io ho Wind), ma sono a Milano e credo che la copertura sia buona, infatti ho spostato la SIM nel mio vecchio Nokia E65 e ora sto navigando grazie a lui. Non ho mai aggiornato il firmware, ho ancora Eclair 2.1, credete che possa dipendere da questo? Vorrei cercare di capirne di più prima di rivolgermi al centro di assistenza Samsung. Pleaaaaase aiutatemi!!!
    E cmq per ora Nokia batte Samsung 800000 a zero spaccato perché il Galaxy mi ha abbandonato nel momento del bisogno e il Nokia mi ha letteralmente parato il biiiiip ;-D

    5 giugno 2011 alle ore 17:21

  316. franco:

    ciao a tutti, volevo sapere se esiste una applicazione che consente di rendere silenziosa la suoneria quando è già arrivata una telefonata ed il cellulare squilla: in pratica, io tengo il cellulare in modalità non silenziosa, quando poi arriva una telefonata vorrei rendere (dopo il primo squillo) la suoneria muta, senza dover premere il tasto fisico. Grazie a tutti.

    6 giugno 2011 alle ore 15:31

  317. Yuri:

    Ragazzi salve,
    ho un grosso problema con il galaxy s. Da quasi sempre dopo ke supero i 1000 sms il cellulare si blocca e me li cancella tutti in automatico. Da oggi però non me li fa più inviare! O meglio, la prima voltami dice errore, e la seconda o terza finalmente lo invia.. (stessa cosa con handcent sms) che fare? sono un po’ in crisi perchè col cellulare ci lavoro!
    Grazie mille

    7 giugno 2011 alle ore 20:20

  318. Alessio:

    Buongiorno a tutti.. alcuni applicativi scaricati da market richiedono S.O. vers. 2.2 …. ho provveduto a fare upgrade tramite kies ma l’aggiornamento non mi va olte il 2.1 update 1 (visto nelle info del telefono)

    8 giugno 2011 alle ore 13:24

  319. Maredinverno:

    @lucia
    difficile capire il problema..visto che hai detto che ha sempre funzionato bene e dopo mesi hai avuto problemi (magari hai installato qualcosa tu nel frattempo che ha appunto creato il problema,per fare un esempio)..anomalo che ti sparisca anche l’APN,se non hai installato nulla al riguardo (anche perchè “dovrebbe” settarsi in automatico…dovrebbe….)
    questo ovviamente escludendo “problemi hardware” dell’apparecchio (speriamo di no :( )
    in ogni caso se kies te lo consente,io ti consiglio di provare ad aggiornare ad un firmware superiore al 2.2 (esempio il 2.2.1 oppure ancora meglio l’ultimo 2.3,dove le migliorie sono notevoli)
    dire che nokia sia meglio di samsung è un parolone ;) o meglio il tuo parere,che rispetto..(soprattutto per averti parato il biiip eheheh)…nel mio caso posso dirti che anche il samsung non mi ha mai abbandonato..e nemmeno gli altri dispositivi che posseggo (di certo però ho dovuto smanettargli parecchio per renderlo davvero una bomba,perchè “originale” non è proprio il massimo ;) )

    @franco
    per quanto ne sò io,una applicazione simile non esiste….potresti magari in alternativa,crearti tu una suoneria personalizzata (un mp3 per esempio..) della durata di 30 secondi o più..ma con lo squillo all’inizio e il resto “vuoto” (hai capito no? eheheh) in questo modo senti solo il primo squillo e poi più nulla ;) (ci si arrangia……)

    @yuri
    1000 sms?…mica pochi (anche se è solo testo)…ma pensato a fare un backup..tenere quello,se proprio serve,e cancellare così la memoria del tel?….a parte questo..nessuna “guida” parla di limitazioni della memoria (a patto di avere spazio disponibile nel tel stesso) per cui,se il limite che hai imposto tu è superiore,prova a cancellare qualche thread che non ti serve (magari per verificare se il tel torna a funzionare come prima e perciò se è un bug dell’applicazione)

    @alessio
    è strano che kies non ti indichi nessun aggiornamento (siamo appunto al 4.3 ora se non sbaglio)…il tuo telefono per caso è brandizzato (per esempio è della 3,di vodafone o samsung e basta?)
    se non ti vede l’aggiornamento esiste un trucchetto che modifica il registro di sistema,facendotelo poi installare..(procedura un po’ brigosa…)…viceversa se hai un po’ di conoscenza del pc,potresti installare tu manualmente l’ultimo firmware disponibile usando “odin” (ci sono varie guide al riguardo)…ma attenzione perchè,anche se è molto semplice,potresti trovarti col telefono bloccato all’accensione (e se appunto non hai dimistichezza col pc…sarebbero cavoli amari ;) )

    10 giugno 2011 alle ore 05:15

  320. Alessio:

    GRAZIE maredinverno… sei un luminare!
    per risponderti ed aiutarmi ti dico:
    1) l’ho comprato in negozio WIND e quindi credo che sia brandizzato
    2) ehmm. un indizio per il trucchetto? ;)
    3) non sono uno smanettatore

    PS: 4.3!! apperò!

    grazie per quello che puoi fare per aiutarmi

    10 giugno 2011 alle ore 11:03

  321. Maredinverno:

    @alessio
    perdonami ma ho fatto un errore..l’ultimo firmware ufficiale disponibile direi che è il 2.3.3 Gingerbread (io nel mio ho appunto quello ma “cucinato” a dovere e installato manualmente ehehe) ma a quanto ho capito per i telefoni brand (tim,voda ecc) gli aggiornamenti vengono rilasciati un po’ di tempo dopo
    mi sembra cmq strano tu non abbia nemmeno l’aggiornamento a Froyo uscito mesi fà (2.2 oppure meglio il 2.2.1)…la prima cosa che ti consiglio di fare,se non lo hai già fatto,è aggiornare Kies per verificare se poi ti “vede” l’aggiornamento…perchè se come hai detto non sei un po’ “smanettatore” non è facile mettere in pratica certi trucchetti..e rischi di avere un fermacarte al posto di un telefono (eheheh…ma cmq è sempre recuperabile ;) )
    ..scusa ancora per l’errore sul firmware…e questo denota il fatto che non sono affatto un “luminare” ma solo un semplice appassionato ;)
    ciao

    10 giugno 2011 alle ore 12:51

  322. franco:

    Aiuto….. nella parte inferiore delle schermate non compaiono più le icone del telefono e dei messaggi. Ho provato a spegnere ed a riaccendere, ho totlto la batteria, ma nulla da fare….

    10 giugno 2011 alle ore 15:46

  323. Maredinverno:

    @franco
    ..per caso hai “spostato” i programmi (o meglio anche quei programmi) nella sd?..se sì,il problema potrebbe essere quello…samsung non gestisce bene le app “di serie” se spostate appunto nella sd…
    in ogni caso,deduco che tra le tue applicazioni le abbia ancora…potresti se non altro provare a ripristinarne i collegamenti (tenendo premuto sull’icona per portarla nella home e poi nella parte inferiore) per verificare se poi succede ancora l’inconveniente…
    ciao

    10 giugno 2011 alle ore 17:45

  324. franco:

    Grazie maredinverno:
    no, non le ho spostate nella scheda sd; poi se provo a ripristinare i collegamenti col sistema da te indicato è come se provassi a cancellarli.
    Ripeto: le icone (telefono, rubrica, messaggi) non compaiono più nella parte ininferiore, vale a dire in quella che teoricamente non è modificabile dall’utente.
    Sapete se c’è un metodo per reinstallare il software così forse ho risoltyo il problema.
    Grazie

    10 giugno 2011 alle ore 18:04

  325. Maredinverno:

    @franco
    ..beh..capire il perchè siano “sparite” non è semplice (può essere causato da varie cose)..cmq tornando al post di prima,ripristinare i collegamenti è possibile anche nel dock inferiore (che è anch’esso modificabile)
    dunque..vai in applicazioni e poi premi il tasto menù (quello a “sfioramento” a sinistra del tasto home) e clicchi su modifica………da quel momento puoi “spostare” i collegamenti che ti interessano dal tab applicazioni anche nel dock inferiore modificandolo a tuo piacimento ;)
    se anche così non ti funziona (ma credo di si) l’unica soluzione è fare un hard reset del telefono,che te lo riporta alle impostazioni di fabbrica (perdendo perciò tutte le tue apps,i tuoi messaggi,la rubrica ecc…perciò è consigliabile prima farsi un backup dei propri dati personali da ripristinare dopo il reset) :)
    ciao ciao

    11 giugno 2011 alle ore 17:40

  326. franco:

    Grazie Maredinverno,
    spiegazione chiara, esauriente ed efficace.
    Grazie di nuovo!!!

    11 giugno 2011 alle ore 18:30

  327. franco:

    Scusate, avrei intenzione di acquistare un tablet android; ho visto che quasi tutti non hanno il 3G; secondo voi qual’è la procedura migliore per usare il galaxy s quale modem per collegare iol tablet ad internet: il wi-fi e poi mi pare di aver visto il “Tethering” ma francamente non ho capito come funziona: devo installare qualche applicazione particolare sul telefonino e sul tablet? Grazie

    20 giugno 2011 alle ore 11:12

  328. Paolo:

    E’ talmente semplice che non è nemmeno una procedura. Dipende anche dal Pc e dal sistema operativo. Comunque tu colleghi il Galaxy S alla porta usb e sarà lui dopo qualche secondo se hai già i driver a chiederti con 4 opzioni che collegamento vuoi fare e tu opterai per “internet”. Fatta la scelta il tuo computer è collegato da subito ad internet.
    Se il computer non ha i driver, devi scaricare e installare KIes della Samsung. Installato Kies, fai poi quello che ho detto sopra. Ti sconsiglio di utilizzare Kies in quanto non serve in pratica a nulla e rallenta il tutto e di utilizzare sempre semplicemente solo il Galaxy S con i suoi driver presi da Kies.
    Ragazzi. ma avete visto il Galaxy S II ??
    Ma chi la ferma più la Samsung. Quando torno dalle ferie in luglio passo al Galaxy S II. Il primo va ancora bene ma faccio il passaggio.

    20 giugno 2011 alle ore 11:33

  329. franco:

    Grazie Paolo,

    il collegamento con Kies sul computer già lo faccio; la domanda è: vale la stessa procedura per un tablet android: cioé Kies si puòà installare anche su un tablet android?

    20 giugno 2011 alle ore 12:17

  330. Paolo:

    Kies è Samsung, non è Android. In Kies ci sono i driver del Galaxy S. Se il tablet Android lo puoi usare come modem in realtà non lo so. Non l’ho mai sentito. Le possibilità forse ci sono ma non l’ho ancora sentito.

    20 giugno 2011 alle ore 12:44

  331. Maredinverno:

    @franco
    a quanto ho capito,vuoi acquistare un tablet che non ha la connessione 3g (ma che solitamente ha la connessione wifi) e sfruttare il galaxy s per condividere la connessione internet…
    dunque..precisiamo una cosa:la funzione “tethering” ti consente appunto di usare il galaxy s come modem,sia tramite usb (per esempio collegandolo ad un pc) sia tramite wifi…e secondo il mio parere la soluzione migliore è appunto la seconda,cioè tramite wifi…
    vai in “impostazioni/wireless e rete/tethering” e metti la spunta su “router wifi”…da quel momento il galaxy s diventerà appunto una sorta di modem wifi,perciò con il tablet non dovrai far altro che attivare il wifi,cercare la nuova rete (che si chiamerà appunto android ecc) e…connetterti sfruttando la rete dati del galaxy..
    ..tieni presente però un paio di cose..la prima (ovvia) che con il tethering wifi attivato,in caso di lunghe connessioni la batteria del galaxy si scaricherà molto rapidamente..la seconda cosa,molto più importante,che con alcuni gestori di telefonia il tethering lo paghi…..mi spiego,se hai già un abbonamento internet nel galaxy e vuoi condividere quello,non sempre il tethering è compreso nell’abbonamento,perciò è buona norma magari informarsi prima dal proprio gestore su eventuali costi aggiuntivi..nel mio caso,avendolo usato,con Tim per smartphone posso confermarti che NON hai costi aggiuntivi…(Vodafone per esempio “sembra” invece lo faccia pagare a parte) ma come ripeto è sempre meglio informarsi direttamente dal proprio gestore,per non avere poi brutte sorprese (e vederti addebitare cifre spropositate anche per pochi Kb di dati) ;)
    ciao

    20 giugno 2011 alle ore 17:53

  332. nico:

    Scusate la domanda forse un po’ banale. Ho uno smartphone Galaxy; se imposto la sveglia e poi spengo il telefono, all’ora indicata non suona perchè spento (provato con tel acceso e la sveglia funziona normalmente).
    Grazie della risposta, ciao

    21 giugno 2011 alle ore 23:47

  333. Maredinverno:

    @nico
    ciao…in effetti,essendo un “processo” del sistema operativo,la sveglia non suona a telefono spento (ed è una caratteristica praticamente di tutti i moderni smartphone che hanno questi sistemi operativi diciamo “avanzati”..) cmq..perchè spegnere il telefono? ..premetto che ogni tanto un “riavvio” è salutare (ma questo è un altro discorso…) se cmq non vuoi essere disturbato,invece di spegnerlo è sufficiente mettere in telefono in modalità offline (nel tab applicazioni/wireless e rete) e avrai un consumo praticamente nullo della batteria (attorno all’1%) ma la sveglia ovviamente funzionerà ;)

    22 giugno 2011 alle ore 07:29

  334. nico:

    grazie maredinverno!
    allora ne approfitto per chiederti un’altra cosa: la batteria mi dura meno di un giorno, mi sai dire se c’è qualche impostazione oltre alla luminosità per cercare di farla durare maggiormente?
    Grazie Ciao

    23 giugno 2011 alle ore 22:52

  335. Maredinverno:

    @nico
    ..riguardo la batteria è ovvio che la durata stessa dipende da come usiamo il telefono,perciò ognuno avrà probabilmente durate diverse in base al proprio utilizzo…però che a te duri meno di un giorno mi sembra un po’ “pochino”…è anche certo che con un uso “intensivo” del tel,”qualsiasi” smartphone arriva a fatica a fare un giorno….
    cmq..nel mio caso,per esempio,facendo diverse telefonate (qualcuna pure lunga ;) ) diversi sms,qualche connessione internet in 3G (o wifi se sono a casa) e qualche passatempo (eheh) riesco di norma a fare un paio di giorni…(ieri però,tanto per dire,facendo anche uso del GPS,facendo fotografie ecc nemmeno io sono arrivato a fine giornata..anzi :( )
    ..posso darti cmq qualche consiglio in base alla mia esperienza personale..allora luminosità a parte,il GPS lo accendo solo se mi serve il navigatore..ho disattivato i “dati in background” (che riattivo solo quando vado nel market) wifi spento se non necessario e riesco a fare appunto quasi due giorni (e io il tel non lo spengo praticamente mai..)…eventualmente se non usi internet,disattiva anche la connessione dati (sempre a beneficio della batteria..ma io la ho sempre attiva)..
    ..altra cosa…è buona norma di tanto in tanto,far scaricare completamente la batteria finchè il tel si spegne,per poi ricaricarla fino al 100% (sembra ovvio ma spesso lo mettiamo sotto carica quando è al 20/30% o più ;) )..
    se vuoi (e ti senti sicuro di non sbagliare) dopo questa operazione puoi “ricalibrare” la batteria..(e ci sono vari metodi)..uno è avere il “combo” dei tre tasti abilitato per entrare in recovery mode (spingi contemporaneamente il tasto power,il tasto home e il tasto volume su)..una volta in recovery (se ci vai) ti sposti su “advanced” con i tasti volume e confermi con il tasto power…e nel menu advanced ti sposti su “wipe battery stats” e confermi (due volte) sempre col tasto power……fatto questo vai indietro (go back) e riavvi il tel (reboot system now)….
    ..spero tu ci abbia capito qualcosa..e scusa il poema ;) ciao

    24 giugno 2011 alle ore 03:48

  336. nico:

    @ maredinverno: grazie per la puntualità e la precisione! Cerco di mettere in pratica…

    27 giugno 2011 alle ore 23:17

  337. paulubumba:

    Ho preso proprio ieri il mio Galaxy S e provengo da un Nokia entry-level 3G con caratteristiche principalmente telefoniche.
    Sfortunatamente 3 non ha grande copertura sulle linee ferroviarie e a me capita spesso di viaggiare in treno.
    Passo alla domanda: qualcuno mi sa dire come potrei fare a “bloccare” temporaneamente un operatore differente da 3?
    Il vecchio telefono, continuando a cercare 3, si scaricava nel tempo di un viaggio (solitamente lungo)

    1 luglio 2011 alle ore 09:31

  338. Paolo:

    Se il tuo problema è la paura che il Galaxy S si scarichi andando o cercando il roaming puoi stare tranquillo, in pochi secondi lui ci va e non consuma di più. Anch’io viaggio in treno e ho la 3 e uso il roaming per il telefono e invece ho disabilitato il roaming per i dati. Tra il resto con la tre a me capita poco di non poter andare su internet perchè è in roaming. Il treno si muove e il flusso dei dati si interrompe e riprende che non te ne accorgi neanche.

    5 luglio 2011 alle ore 08:55

  339. paulubumba:

    leggendo i vostri post mi sembra di capire che i problemi con il computer li riscontarte quando il terminale è già connesso al computer……… ad oggi io non ho avuto questo piacere. Mi spiego meglio: collegando il galaxy al mio PC questo non viene riconosciuto in Risorse del Computer e in piu il PC continua a cercare dei drivers che non trova e continua a “ciclare”.
    Cosa posso fare?

    5 luglio 2011 alle ore 10:18

  340. Paolo:

    Devi comunque installare Kies e poi non usarlo. Con Vista e Seven va benissimo, con XP è più difficoltoso.

    5 luglio 2011 alle ore 10:42

  341. Maredinverno:

    @paulubumba
    ciao…riguardo alla rete,come ha detto Paolo il cambio “automatico” tra il gestore Tre e un altro (di solito la Tim) è abbastanza veloce perciò è meglio provare prima a lasciare tutto com’è,per verificare anche l’effettiva copertura nelle zone da te frequentate…
    ..è però ovvio che in automatico hai una continua ricerca della rete migliore (esempio,in caso di scarso segnale UMTS ricerca la migliore GPRS e viceversa) perciò con comunque un consumo obbligato di batteria..
    in ogni caso..se verifichi che la copertura è davvero scarsa..(e per rispondere alla tua domanda..) puoi ottimizzare i consumi in questo modo:innanzitutto disabilitare la rete dati (tab impostazioni/wireless e rete/reti mobili e togli la spunta da “usa dati a pacchetto”..) inutile,in quanto in roaming non hai la connessione,se non a costi esorbitanti..(e già qui riduci un bel po’ i consumi)..e poi nella stessa schermata,in “modalità rete” selezioni la modalità “solo gsm”….e in questo modo riduci ulteriormente i consumi,ma permetti al tel di entrare comunque in roaming (per usare la parte telefonica senza problemi)….
    naturalmente quando sei certo di riavere stabilmente il segnale della Tre,riporta tutto com’era (rete dati e modalità automatica) per riusare il tel in tutte le sue funzioni (e dunque la rete internet e applicazioni che lo richiedono)

    ..per quando riguarda il collegamento al pc,installando Kies (che trovi nel sito Samsung) ti si installano automaticamente anche i driver del telefono..in modo da farlo riconoscere dal pc (e le ultime versioni fortunatamente danno molti meno problemi di prima)…un metodo alternativo però è attivare il debug usb (tab impostazioni/applicazioni/sviluppo) collegare il telefono al pc e nel menù “a tendina” (quello che apri dall’alto nel tel) selezionare la funzione relativa che ti appare…in questo modo collegherai il tel come “memoria di massa” permettendoti di gestire il contenuto della memoria (sd) interna :)
    ciao…

    6 luglio 2011 alle ore 03:29

  342. franco:

    Scusate, ma mi è capitato questo. Ho acceso il telefono, compare il logo del Galaxy, ma il telefono non va avanti; quindi, tolgo la batteria, premo contemporaneamente i tasti volume-home-power e resetto il tutto: il telefono riparte, ma mi cancella tutte le applicazioni che avevo scaricato dal market. Ora, vi chiedo:
    - è mai capitato a voi una cosa del genere (che il telefono si ferma alla schermata iniziale e non va avanti)? Per me è già la seconda volta: ho pensato a due soluzioni: non spengo più il telefono (quando non mi serve lo metto off-line) oppure lo porto in assistenza;
    - c’è un modo di recuperare tramite l’account che ho sul market, le applicazioni che avevo scaricato o devo nuovamente riscaricarle dal market?
    Grazie a chi vorrà rispondermi.

    7 luglio 2011 alle ore 09:58

  343. Paolo:

    Penso che devi portarlo in assistenza. Io ho il Galaxy S da più di un anno e non si è mai bloccato. Al limite rallentato ma bloccato mai, in nessuna fase operativa.

    7 luglio 2011 alle ore 10:40

  344. roberto:

    Ciao, ho preso il Galaxy s tramite l’offerta di 3. una settimana fa
    al momento sembra funzionare tutto tranne il navigatore quando l’accendo mi dice che non riesce a rilevare la mia posizione esattamente mi dice “posizione corrente al momento non disponibile”
    premetto che il market funziona benissimo la connessione a internet sia tramite 3 che in wi funziona benissimo……….

    SOS chiedo aiuto

    7 luglio 2011 alle ore 17:42

  345. Buonasera,

    HO preso il galaxy 2, ho sempre avuto nokia e la sincronizzazzione era facile e contina. Purtroppo uso solo outlook per le mie mail vorrei riuscire a copiare il tutto(rubrica, telefoni agenda ecc) sul galaxy ma non i rieco, ho letto mille cose su internet ma non ho ancora capito se c’è veramente una soluzione.
    grazie mille per la cooperazione

    grazie a tutt

    19 agosto 2011 alle ore 17:55

  346. Paolo:

    Per roberto. Devi lasciare l’attivazione dei dati in background (la quale beve un sacco di batteria). Altro non so perchè a me funziona.
    Per Gennaro, complimenti per l’acquisto, i primi di settembre lo prendo anch’io. Per sincronizzare il Galaxy però con la sua memoria, cioè tutti i miei dati vitali io uso Sync Breeze. Non ho mai sincronizzato l’Outlook ma penso che non ci siano problemi. Ricordati di avere i driver installati. Adesso non so se anche il Galaxy S 2 usa Kies, che è un programma serve a ben poco, ma installando lui installi i driver.
    Volevo dire a tutti che il Galaxy S è stato riconosciuto ufficialmente come vero antaganostia e per molti me compreso superiore dei famosi Iphone, nessuno lo può negare.

    20 agosto 2011 alle ore 19:13

  347. Maredinverno:

    @roberto
    ..partendo dal presupposto che tu abbia attivato correttamente il gps (con la spunta anche su “..reti wireless”..),prova a riavviare il telefono e verificare se all’esterno (in uno spazio aperto insomma) riesce ad agganciare i satelliti (attendendo magari qualche minuto in più..spesso al primo fix potrebbe metterci anche 8/10 minuti..ma solo al primo..)..il alternativa puoi scaricare anche GpsFix dal market,che può essere utile per “aiutare” il telefono nell’aggancio dei satelliti……nel caso poi tu riesca a fixare,la connessione internet è cmq necessaria col navigatore “di serie” (per “aggiornare” di volta in volta le mappe di google)

    @gennaro
    ..come avrai notato anche tu,il Android ha solo la possibilità di sincronizzarsi automaticamente in modo “nativo” (per non dire altro…) con GMail……perciò per eventualmente sincronizzare il tel con Outlook (via USB) puoi provare usando l’applicazione Android Sync,che tra l’altro si occupa di installare anche i driver usb appropriati (ergo,non necessita di Kies) e “promette” appunto la sincronizzazione di contatti e calendario di Outlook con Android….
    ehm..non accenna però alla “agenda”…e non avendolo provato di persona,non posso dirti molto di più
    ciao!

    21 agosto 2011 alle ore 05:09

  348. Paolo Roberto, buonasera e grazie per i vostri suggerimenti.
    Devo dire che in entrambi i programmi da voi suggeriti non rieso nemmeno a provare il trail gratis, non m i connetta al dispositivo samsung.
    Devo essere onesto sarà una frana in IT, ma comunque da un telefono/computer di 600 euro ti aspetti che sia business and use friendly, ho deciso di acquistare questo telefono perchè il mio nochia E 71 aveva la tastiera toppo piccola per le mie manone, volevo qualcosa di più veloce e facile da usare. e ora mi trovo con un telefono da quasi 2 settimane che mi ha fatto perdere un mare di tempo senza risultati, ho oltre 600 contatti nel mio outlook e per me avere un agenda sync con il mio PC è importante. nestamente in questo momento sono molto deluso della scelta fatta, il telefono a 1000 funzioni, è hyper moderno e poi non riesce a fare cose che il mio nokia faceva gia 4 anni fa (leggere le info dal mio PC, contatti e agenda). Domani mattina scrivero una mila alla Samsung Belgio (dove vivo) e vediamo se mi aiutano ho se si riprendono sto coso. Ciao a tutti e grazie ancora

    21 agosto 2011 alle ore 21:56

  349. Paolo:

    Gennaro, tu hai in mano il non plus ultra in tutti i sensi senza togliere nulla a Nokia che effettivamente il suo punto di forza è sempre stato il friendly già dai primi cellullari che di per sè erano sempre un passo dietro ai Motorola.
    Con il Galaxy S devi un pò imparare, ma poi te lo porti anche nel letto. l’S II penso che sia ancora più stellare. Tu hai in mano un tablet in miniatura, non puoi paragonarlo all’E71 che è un telefono.Non sapevo nemmeno che esisteva Android Sync e ora me lo installo subito.
    Comunque penso di sapere dove sbagli semplicemente.
    Dopo aver installato i programmi già detti, colleghi il telefono con il cavo USB e ti compariranno 4 opzioni di collegamento. TU SELEZIONA DISPOSITIVO DI MASSA.
    Il telefono tornerà alla Home e sembrerà collegato ma in realtà NON LO E’ ANCORA. Devi tirare giù la saracinesca in altto (c’è l’icona usb operativa) e dovrai confermare il collegamento.
    Tu confermo e da quel momento sei collegato non prima e puoi sincronizzare tutto quello che vuoi. Magari controlla che lettera con la quale il pc vede il Samsung corrisponda alla lettera con la quale i progarmmi di sincronnizzazione utilizzano loro.

    22 agosto 2011 alle ore 08:29

  350. Paolo, sono daccordo al 100% che questo tel è veramente eccezzionale, la rapidità di connessione a internet, in modo navigo è fenomenale, ci sono tante alte cose che devo ancora studiaere(il nemico tempo) ma sicuramente il tel è super, senza parlare della grafica ed i colori sono fantastici.Prima di acquistarlo mi sono informato letto su blog dei vari tel in comemrcio (HTC, Ipod e galaxy erano i 3 sui quli ero indeciso) pero’ su nessun blog avevo trovato lamentere su prolbmeatiche di collegamento con outlook.Diciamo la vertià da un gioiellino del genere non ti apsetti di perdere tanto tempo per copiare contatti e agenda. Cmunque ieri sera, dopo la mia ultima risposta, ho preso un bel caffè ho rispento tutto e riacceso per crcare di calmare le mie frustrazioni. Bhe ho dinuovo riaperto Kies (NB istallato come prima cosa e provato 100 volte e mi dava sempre lo stesso errore, che non poteva trovare il file) bhe non chiedermi come (ripeto la stessissima operazione l’avevo provata inizialmente 100 volte, mi ha copiato tutto via kies sync, anche l’agenda o almeno le cose che ho rapidaemnte guardato.
    Adesso non so sead aiutarmi è stato: l’installare i duo programmi da te e roberto consigliati, provare con esportare varie volte il file di outlook in varie directory o cos’altro, alla fine sono riuscito a copiare il tutto, non solo oa mi trovo anche tutti i contatti copiati sulla gmail (che non avevo mai usato prima a l’ho creata per seguire delle statistiche del mio sito italiamania.be). ora con calma cerchero’ di capire come poter gestire e leggere file (tipo excel, word e pp,) dopo di che mi dedichero a capire le alte mille funzioni. COmunque grazie mille per il supporto ciaoe buon lavoro

    22 agosto 2011 alle ore 09:23

  351. Paolo:

    Ecco, e volevo completare il quadro dicendo che ho provato Android Sync e non funziona. Ho provato anche a scaricare di nuovo i driver (che appunto mi dice di averli già), ma non si riesce a sincrornizzare via USB.
    Ho anche installato Android Sync WI FI sul palmare. Appena ho tempo, provo via WI FI partendo dal palmare.

    22 agosto 2011 alle ore 10:40

  352. walter:

    aiutooooooo…
    ho acquistato il samsung galaxy e volevo applicare un auricolare per chiamare e rispondere alle telefonate in macchina, ma con mio stupore non si riesce a chiamare direttamente con i comandi vocali di questo telefono.. qualcuno può aiutarmi????

    5 settembre 2011 alle ore 10:48

  353. Maredinverno:

    @walter
    ..che io sappia (ma potrei anche sbagliarmi eh..) nei firmware originali italiani non esiste la possibilità di fare chiamate a comando vocale dal telefono (e dunque nemmeno dall’auricolare)…una funzione che però hanno implementato nel Galaxy S II chiamata “Voice to Go” (in collaborazione con Vilingo) e che è stata resa disponibile,estrapolandola appunto dal nuovo S II, anche per altri dispositivi in formato apk,ovvero,da installare (ma credo funzioni solo col firmware 2.3 o superiori)…
    in alternativa..esiste già da tempo un altra applicazione chiamata Cyberon Voice Commander IT reperibile dal market e che sembra funzionare molto bene…e dico “sembra” dal momento che non ho avuto la possibilità di provarle personalmente,avendo io un fw “moddato” con già compresa quella funzione ;) ma i commenti sembrano abbastanza positivi…
    ..magari,se le provi,facci sapere :)
    ciao
    premetto che,avendo io un firmware “moddato”

    5 settembre 2011 alle ore 14:02

  354. Maredinverno:

    (scusa ma l’ultima frase non c’entra…stavo scrivendo altro ma ho dimenticato di cancellarla ihihih…grrr) ciao

    5 settembre 2011 alle ore 14:04

  355. alessio:

    Buonasera, finalmente sono approdato con il kies al froyo… volendo ottimizzare il cell ho cercato di attivare gli mms… e ora non riesco più a spedire nemmeno gli sms (ma li ricevo).
    ORA: chiamato wind (cell brandizzato wind) e mi hanno dato codice mmi di sblocco #33*2121*16# che mi restituisce ” Blocco chiamate Tutte in uscita Il servizio è stato disattivato”.

    Bon… ma gli sms ancora non escono (prima di cercar di attivare gli mms, gli sms lavoravano bene).

    Chi ha la bontà di aiutarmi? Dalla wind senpre e solo il solito codice MMI..

    Grazie

    5 settembre 2011 alle ore 18:49

  356. Maredinverno:

    @alessio
    ..scusa ma che intendi per “attivare gli mms”?..con una corretta configurazione degli APN di wind non dovrebbero esserci problemi nell’invio/ricezione degli stessi…da tenere presente che la connessione dati deve essere cmq attiva (spunta su “usa dati a pacchetto”) e che se non hai un piano dati internet attivo potresti trovarti scalato del credito (a causa di alcune applicazioni che accedono ad internet in background)….
    magari elimina tutti gli apn e rifalli usando queste configurazioni:
    prima imposta quello mms
    Apn mms
    Nome: WIND MMS (o quello che vuoi tu,è indifferente)
    Apn: mms.wind
    Proxy: 212.245.244.100
    Porta: 8080
    Nome utente: vuoto
    Password: vuoto
    Server: http://mms.wind.it
    MMSC: http://mms.wind.it
    Proxy MMS: 212.245.244.100
    Porta MMS: 8080
    MMC: 222
    MNC: 88
    Tipo di autenticazione: nessuno
    Tipo APN: mms

    ……poi imposta quello web
    Nome: Wind (o quello che vuoi…..)
    Apn: internet.wind (verificare comunque in base alla tariffa,se hai un piano dati attivo)
    Proxy: vuoto
    Porta: vuoto
    Nome utente: vuoto
    Password: vuoto
    Server: vuoto
    MMSC: vuoto
    Proxy MMS: vuoto
    Porta MMS: vuoto
    MMC: 222
    MNC: 88
    Tipo di autenticazione: nessuno
    Tipo APN: internet

    …così dovrebbe funzionare…(ho sentito “in giro” cmq di un bug del Galaxy con Wind che non permetteva l’invio se hai meno di 1.50 euro di credito..che non ho testato personalmente per cui non posso dire di più)
    ..per gli sms è diverso…se il “centro messaggi” è corretto (questo:+393205858500 ) non dovresti avere mai problemi…
    ..tentar non nuoce ;) ciao

    5 settembre 2011 alle ore 20:33

  357. Alessandro:

    Qualcuno sa per caso se si può scaricare Farmville sul Galaxi S ?
    Grazie
    Alessandro

    6 settembre 2011 alle ore 23:40

  358. Maredinverno:

    @alessandro
    ..ma..non avrai mica preso un Galaxy per giocare a farmville????…eheheh scherzo (ognuno fà quello che vuole…)..in ogni caso,se per “scaricare” intendi avere un applicazione apposita..che io sappia per android non esiste (di certo non sono un esperto di quei giochini lì,però “googlando” ho visto che ne esistono di simili..ma non quella specifica..)
    ..se ci vuoi giocare “a tutti i costi” puoi provare via web con un browser alternativo (ad esempio skyfire) che abbia il supporto al flash player,essendo un gioco sviluppato con quel formato…alternativo perchè quello “di serie”,nonostante il supporto del flash player,non funziona…
    cmq..anche provando (per curiosità e sotto rete wifi) anche solo caricando la prima pagine,la reattività è assurda,in negativo..ed è molto lento e “difficoltoso”..perciò vedi tu ;)
    ciao

    7 settembre 2011 alle ore 15:25

  359. donato:

    Io dopo 2 iphone, sono passato al galaxy s e devo dire che non rimpiango affatti l’iphone 4, anzi l’ho rivenduto….mi trovo benissimo e già ho programmato di passare al S II

    7 settembre 2011 alle ore 18:12

  360. elisa:

    ciao sono elisa e da circa due mesi ho comprato il samsung galaxy SII.e’ stupendo ma stasera facendo una telefonata e’ andato in off line e ora non vede piu’ la sim card,ne tantomeno esce dalla funzione off line.cosa posso fare?il resto mi funziona tutto…grazie.ciao

    12 settembre 2011 alle ore 22:57

  361. Alessandro:

    Grazie mille per le info. Era solo così per sapere visto che l’i-phone ha l’applicazione. Prima ci giocavo sul pc ma ora è fermo da tanto tempo. Grazie di nuovo.
    Ale

    13 settembre 2011 alle ore 22:32

  362. Bluastor:

    Ciao Maredinverno,
    il mio galaxy s non viene più rilevato da kies, e non viene visto neppure come archiviazione di massa.
    ho letto di file lunghi da cancellare, sai dirmi la procedura o come risolvere
    il problema?
    grazie

    14 settembre 2011 alle ore 21:42

  363. Maredinverno:

    @elisa
    ..difficile dare “consigli” o soluzioni riguardo a problemi come questi (e con poche info al riguardo)..escludendo un problema hardware del telefono (che potrebbe cmq sfortunatamente esserci..e in questo caso l’unica soluzione è l’assistenza) oppure problemi alla sim card (hai provato magari con un altra sim?) diciamo a grandi linee che i tentativi che puoi fare sono quelli di staccare la batteria e poi riavviare tutto..per vedere se ripristini la parte telefonica….oppure lo scontato “reset” del telefono,riportandolo alle condizioni di fabbrica (e perdendo di conseguenza tutti i tuoi dati,sms,rubrica e app varie)
    ..tentativo estremo è quello di reinstallare il firmware completo…non vado sul “tecnico” della questione..perchè bisognerebbe avere diciamo “dimistichezza” con l’uso del pc e di alcuni programmi dedicati..ma se non si è sicuri di quello che si fà è meglio evitare (per non pregiudicare poi un eventuale ricorso appunto all’assistenza)
    mi spiace non esserti stato molto di aiuto :(

    @bluastor
    anche nel tuo caso,le info al riguardo sono poche per una soluzione coerente (tipo sistema operativo in uso,se hai fatto aggiornamenti di recente al tel ecc)…
    posso dirti che kies io lo ho installato solo per i driver (compresi) del telefono..e nelle prime versioni anche io ho avuto diversi problemi a far riconoscere il tel dal pc…ma che con gli ultimi aggiornamenti di kies “dovrebbero” essere spariti (perciò..se magari hai una versione datata..puoi provare a scaricare ed installare l’ultima versione che trovi nel sito ufficiale)
    ..diverso è il discorso dell’utilizzo come archiviazione di massa,cioè se kies non funziona ma il telefono è cmq riconosciuto dal pc quando lo colleghi,puoi usarlo lo stesso cone archiviazione..attivando la funzione nel telefono (dal menù a tendina in alto) avendo preventivamente attivato nelle impostazioni del telefono stesso il “debug usb” (impostazioni/applicazioni/sviluppo)….
    ..magari facci sapere se risolvi o no (e nel caso,con qualche info in più :) )
    ciao a tutti

    16 settembre 2011 alle ore 16:07

  364. Sanzi Antonio:

    Gentilissi tutti, sono in possesso di un Samsung Galaxy-s-gt-19000. Ha funzionato sempre bene fino ad una settimana fa quando non mi ha più permesso di ricevere telefonaste e ne di effettuarne. Se qualcuno mi chiama sente il telefono squillare ma io non ricevo chiamata mentre se sono io ad effettuare la chiamata mi viene fuori il messaggio: “RETE DI DATI NON DISPONIBILE. Ancora nessuno è riuscito a risolvermi il problema per cui mi è rimasta come soluzione ricorrere all’assistenza Samsung? Se a qualcuno di Voi è capitata una cosa simile o può darmi un suggerimento ne sarei grato.Saluti.

    24 settembre 2011 alle ore 13:22

  365. Buongiorno,

    Vorrei sapere se e come è possibile copiare file Excel, word en PP sul Galaxy 2 e poi poterli aprire e magari corregere e salvare direttamente dal telefono.
    Grazie a tutti buona giornata

    28 settembre 2011 alle ore 14:18

  366. nucio:

    come fare a memorizzare la password wifi al samsung galaxy s II anche perchè è scocciante inserire ad ogni collegamento wifi quella sfilza di numeri e lettere, non riesco a trovare un tasto che mi dia la possibilità di salvarla. grazie

    28 settembre 2011 alle ore 15:18

  367. paolo:

    Per Gennaro. Basta che li copi dopo averlo collegato come memeria di massa.
    Poi sul palmare vai sotto “archivio”, lo apri e troverai i tuoi file. Ci premi sopra e si apriranno con ThinkFree Calc ecc. ecc. Ti verranno proposti per ogni file che apri due versioni. Se hai office 2010 non usare la versione lite.
    Per nucio. Io quando mi sono collegato con il WI FI per la prima volta, sicuramente ho inserito la password ma non ricordo come mi ha chiesto di salvarla. Se me l’ha chiesto. Però da quella volta non è mai più servito inserirla. Basta cliccare sull’icona wi fi e in un attimo si collega, meglio ancora del PC. Mai avuto un problema in due anni in tal senso. E’ disarmante, in tre secondi si collega.

    1 ottobre 2011 alle ore 21:22

  368. Caro Paolo,

    Graze per la tua risposta ma purtroppo non riesco a leggere i file nemmen ose li apro direttamente da mail entranti. Onestamente stoavendo tanti problemi con questo telefono, specialmente nel sincronizzare agenza e rubrica con aoutlook. Con il mio portatile sembrava ci ero riuscito ma poi ho riprovato dopo tempo a ricopiare dati e con l’agenda è impossibile. adesso adirittura non mi si aprenemmeno pim il Kies. HO appena acquistato un nuovo Pc con outlook 10 sono riuscito a sincroniozzare ma mi ha copiato solo i 5-6 nr che avevo inserito nel telefono ma non tutti gli altri che avevo copiato dalla rubrica dell’altro PC. sono deluso che bisogna perdere tanto tempo per fare cose abbastanza standard specialmente dopo aver pagato circa 600 euro.

    3 ottobre 2011 alle ore 14:52

  369. nucio:

    Salve a tutti
    Premetto subito che la mia preparazione in materia in una scala da 1 a 10 è = a 0
    Sono un libero professionista che passa la maggior parte della giornata in ufficio, dove c’è l’ ADSL, e quindi non ho la necessità del collegamento internet da reti mobili. Con il contratto aziendale con la TRE ho avuto un Nokia N 96 ed un IPhone 3, che erano più uno Status symbol che una reale necessità, anche perchè, con la mia “grande” preparazione li usavo esclusivamente per effettuare e ricevere telefonate ed sms. Ogni tanto ci smanettavo sopra ma il risultato era sempre che alzavo bandiera bianca finche non ho deciso di darli a mio figlio.
    Cambiando piano tariffario, sempre con la TRE, ho avuto un Nockia C7 (sono sempre stato amante dei Nokia) che si è subito rivelato semplice ed intuitivo anche per un “asino” in materia come me, forse un pò lento ma se non si usa internet in modo esagerato è abbastanza soddisfacente.
    Poi qualcosa è cambiata:un mese fa mi hanno regalato un samsung galaxy s 2, tutta un’altra cosa in due parole SEMPLICEMENTE FANTASTICO. Da quando ho creato il mio accaunt gmail con google (ci sono riuscito persino io ….. basta seguire le indicazioni) e l’ho messo in funzione lo uso tranquillamente, sarò fortunato ma problemi ZERO, il Kies funziona (uso S.O. W 7 Professional e Vista mai usato con XP). L’unica difficoltà è stata memorizare le password delle reti wi fi (ne ho due) ma era un mio errore perchè invece di disattivare il collegamento dirrettamente dalle icone facevo un procedimento astruso e precisamente: applicazioni/impostazioni/wireless e reti/ vedevo quale collegamento era attivo e quindi selezionavo dimentica, il telefono era come se non fosse mai stato collegato alla rete wi fi, questo dimostra la mia “grande preparazione” lo dico in modo che gli altri utenti no facciano lo stesso errore.
    Un mio collega, molto più preparato di me, innamoratissimo del suo IPhone 4 mi prendeva in giro ma dopo averci smanettato un’oretta è rimasto LETTERALMENTE ENTUSIASTA, tanto da meditare di sostituire il suo IPhone con il Galaxy S 2 . Però devo ammettere che se ho imparato a conoscere il mio galaxy, impostarlo ed utilizzarlo secondo le mie necessità lo devo a questo forum, a tutti voi con le vostre domande e le vostre risposte, sopratutto a maredinverno e paolo (in rigoroso ordine alfabetico) che con le loro risposte appropriate, chiare, semplici ma soprattuto comprensibili hanno contribuito moltissimo.
    Per chiudere un grandissimo ringraziamento all’amministratore di questo sito che predisposto questo forum che io reputo completo ed interssante più del manuale
    Grazie ragazzi e continuate così

    9 ottobre 2011 alle ore 12:01

  370. Maredinverno:

    @nucio
    ..innanzitutto grazie per i complimenti,sei molto gentile….in effetti il ringraziamento più grande và a chi offre la possibilità di forum come questi, che permettono appunto di scambiarsi idee, opinioni e soluzioni (quando possibile) ai vari problemucci..
    il mio consiglio è che continui a “smanettare” con il tuo nuovo telefono, in modo da scoprire le ottime caratteristiche e potenzialità del dispositivo…e vedrai che il tuo entusiasmo aumenterà ;)
    ciao, buon Galaxy :)

    9 ottobre 2011 alle ore 12:33

  371. paolo:

    @nucio. Oh là,finalmente è stato detto quello che è.
    Domani, mi arriva il Galaxy 2 e passo l’1 alla figlia. So che il 2 è ancora più stellare dell’1, ma lo cambio più che altro per lo schermo che è più grande e per tenermi al passo. Il Galaxy S sta ancora facendo alla grande il suo lavoro. Anzi ho aggiunto una scheda da 8 GB. Non li manca proprio nulla.

    9 ottobre 2011 alle ore 12:45

  372. paolo:

    Ah Nucio. Dimenticavo. Ricordati di escludere il roaming dati per quanto riguarda la navigazione con la 3, altrimenti ti arriva la botta sulla bolletta. Non escludere il roaming telefono,ma solo il roaming dati.

    9 ottobre 2011 alle ore 12:47

  373. nucio:

    Non conosco le pontezialità del galaxy 1 ma il 2 è stravolgente, ci ho messo una settimana per capirlo, ma credo che ad uno come paolo o maredinverno basteranno 24 ore, ma una volta capito è STRABILIANTE, ho disattivato tutte le applicazioni inutilizzate, anche il il pacchetto dati ed il roaming dati, anche se con la TRE ho il pacchetto dati, li attivo solo quando ne ho bisogno, soprattutto nei week end, ho scaricato da market alcune applicazioni che ho trovato consigliate su questo forum, mi trovo così con un telefono velocissimo e con la durata della batteria, con telefono sempre acceso, fino a tre giorni. Consiglio a chi vuole un telefono affidabile che sia anche uno status simbol, semplice intuitivo anche per chi come me è zero in materia il Galaxy S 2, ha già una memoria di massa interna da 11,50 GB eccezzionale ma se fate come me che ho inserito una memory esterna da 8 GB (non ho trovata quella da 16 ma so che può essere espandibile fino a 32) allora avrete tra le mani qualcosa di veramente incredibile. Parafrasando un vecchio slogan pubblicitario si può dire solo PROVARE PER CREDERE
    Ciao a tutti

    9 ottobre 2011 alle ore 14:21

  374. Humbert:

    Buon giorno a tutti!
    è dai primi giorni che posseggo il Galaxy S (quindi da dicembre 2010) che volevo chiedere aiuto,ma un pò per dimenticanza,un pò per mancanza di tempo, non ci sono mai riuscito. Ma ora è arrivato il momento:
    Quando collego il Galaxy al BLUETOOTH dell’autoradio (una JVC con circa un anno e mezzo di vita), dopo aver spuntato sul telefono la casella “rendi il dispositivo visibile” e aver effettuato l’accoppiamento tra i due dispositivi, tutto funziona egregiamente nei primi 120 secondi. Come scade il tempo di visibilità del telefono, o quest’ultimo va in crash e devo staccare la batteria per poterlo riaccendere, o inizia a vibrare per segnalare un problema, o si disconnette (anche se rimane l’icona del collegamento sia sul telefono,sia sulla radio) e non funziona più in vivavoce.
    Secondo voi qual’è il problema?? cosa mi consigliate? …il telefono è aggiornato alla 2.2 e l’autoradio funzionava benissimo sul mio vecchio Omnia, i due dispositivi sono associati tra di loro e non richiedono il codice per l’accoppiamento. Grazie in anticipo e buona domenica a tutti! :-)

    9 ottobre 2011 alle ore 17:19

  375. denny:

    ciao a tutti..volevo chedervi xke nn riesco a collegare il telefono al pc???? nn me lo fa neanche vedere come usb..cm se nn ho collegato niente.subito si e aperta una casela di instalazione ho fatto avanti poi e sparito tutto nn so cosa dovrei fare aiutatemi vi prego.! aparte il fatto che nn riesco a collegarlo al pc e che mi tiene la bateria meno di un gg nn ho nient’altro da aggiungere,asp risp.grzie

    11 ottobre 2011 alle ore 01:04

  376. GIO:

    Salve a tutti!!!
    ho comprato da poco un samsung GT-I9000(praticamente l’altro ieri!!!) ma oggi ha smesso di funzionare!!! al posto del simbolino della rete trovo solo un divieto, quindi il tel non prende più e non so come fareeeee!
    avete un consiglio oltre che mandarlo in assistenza???
    grazie a tutti

    11 ottobre 2011 alle ore 21:31

  377. Maredinverno:

    @denny
    ciao…non ho capito se tu lo abbia già fatto…ma per collegare il tel al pc devi “necessariamente” installare il programma Kies, che trovi nel sito ufficiale Samsung, necessario appunto per installare anche i driver del dispositivo e che ad istallazione conclusa dovrebbe essere riconosciuto dal pc (e quindi “connesso”)..
    in alternativa poi puoi usare il tel come dispositivo di massa (come ‘na chiavetta insomma eheh) attivando il “debug usb” (impostazioni/applicazioni/sviluppo) e confermare la scelta nel menu a tendina in alto del tel nel momento in cui lo colleghi al pc

    @GIO
    senza dilungarci in discorsi “tecnici”, puoi fare il tentativo diciamo “standard”, ovvero fare un reset globale del telefono riportandolo alle impostazioni di fabbrica e cioè torna com’era quando lo hai comprato (e lo puoi fare dalle impostazioni del tel)…ovviamente facendo questo perderai i tuoi dati (sms,rubrica,applicazioni installate successivamente ecc ecc)….se nemmeno così risolvi il problema, credo che sia meglio fartelo sostituire (visti i pochi giorni passati) per non dover appunto poi ricorrere all’assistenza :(

    16 ottobre 2011 alle ore 17:49

  378. Laura:

    Mi dispiace ma il migliore in assoluto rimarrà sempre l’iPhone!!!!conosco bene i cell Samsung ho avuto tra me e i miei familiare gli ultimi touchscreen anche quello di cui parlate voi ma il mio iPhone non lo batte nessuno.come qualità,facilita di utilizzo personalizzazione… Grazie steve per quello che ci hai dato!!!

    19 ottobre 2011 alle ore 23:44

  379. sara:

    nn riesco a sincronizzare al mio pc che devo fare
    help me !!!!!!!

    20 ottobre 2011 alle ore 20:29

  380. paolo:

    Ecco, da 10 gg. circa ho il Galxy S II e l’I l’ho passato alla figlia dopo averlo resettato (non perchè non mi andava più bene, ma perchè mia figlia ha rotto il suo Nokia). Prima di tutto c’è da dire che l’S 1 resettato è tornato come nuovo, velocissimo e fluido, che non me lo ricordavo più che era così, in quanto a forza di app, un pò rallentato lo era diventato.
    Ed ecco ora come valuto il Galaxy S II. Beh ragazzi, chi è contento dell’ 1 consideri L’S II il doppio più valido anche se sembra incredibile. Lo schermo che è solo più grande di 0, 27 in realtà sembra di essere al cinema, colori fantastici, visibilità bellissima. E’ più leggero del S I, con inoltre il flash che anche se non fate foto, è utilissimo con le utilissime app. “Luce” per vedere al buio.
    Il processore è una scheggia, ancora più veloce che nel S 1 che è già veloce, e inoltre non so come fa ma scarica anche più velocemente le pagine internet. Vi si aprono quasi in tempo reale. I documenti office 2010 li APRE IN TEMPO REALE e ti ci muovi in tempo reale, cosa per me importantissima perchè lo uso per lavoro. Sul galaxy S 1 era più lento. Ha anche per i PDF è così. Questa caratteristica per chi lavora è inportantissima.
    Una pecca c’è ( ma probabilmente sono io) e chiedo a Maredinverno aiuto. Non riesco a creare più di un account di posta, in qiuanto mette a disposizione una decina di server per la sincronizzazione dati, ma non trovo il modo di creare più di un account email. Strano.
    Qualcuno mi aiuta ?

    24 ottobre 2011 alle ore 13:54

  381. lodovico:

    Ciao Maredinverno scusa puoi aiutarmi a risolvere un problema,ho collegato il mio Galaxy-i5500 al PC per poterci caricare delle canzoni, e per sbaglio invece di spuntare memoria interna ho spuntato memoria Kernel,da quel momento non sono più riuscito ad entrare nel PC nelle risorse del computer non compare più come prima disco locale F però il suono che sembra sia collegato come trovato nuovo hardware lo fa.
    come posso fare per ritornare allo stato precedente?
    infinitamente ti ringrazio CIAO

    28 ottobre 2011 alle ore 22:30

  382. Maredinverno:

    @paolo
    …scusa ma ero fuori per lavoro e non ho potuto rispondere prima…cmq per quanto riguarda la posta,è ovvio che il più pratico (e obbligatorio) è quello di Google,facilmente configurabile….io posso dirti di avere tre account configurati e perfettamente funzionanti,due dei quali sono stati configurati “manualmente” inserendo tutti i parametri necessari (server posta in entrata,in uscita..le porte ecc ecc)..anche se sò che per alcuni provider non è possibile fare una configurazione funzionante (tiscali è uno,per esempio,che spesso funziona in entrata ma in uscita non c’è verso)…bisognerebbe sapere tu che provider usi per la posta che vuoi configurare,se la usi solo nel tel o anche nel pc (per configurare appunto il server per la posta in entrata) e configurare anche il server per la posta in uscita quando sei in mobilità (in base al gestore telefonico che usi..per la tre,che credo tu abbia,dovrebbe essere smtp.tre.it porta 25)
    ..prova appunto a configurare tutto manualmente cliccando sull’icona “email” e poi seguendo tutti i passaggi,configurando i server entrata/uscita in base ai gestori che usi per vedere se poi magari riesci a completare il tutto ;)

    30 ottobre 2011 alle ore 00:47

  383. Paolo:

    Ti ringrazio, ma smanettando sono riuscito. Hanno creato una procedura strana e nella stesso tempo veloce, Se non la sai, non riesci a creare account al di fuori di quelli che ti offrono. IN pratica sul primo account che ti lascia creare, una volta creato, tieni premuto sul nome dell’account e come d’incanto ti permette di inserire un nuovo account, Nel manuale non dice così ed è completamente diverso dal galaxy S 1. Boh

    30 ottobre 2011 alle ore 21:54

  384. mi:

    salve il samsung i9000 ha la doppia fotocamera?grazie

    3 dicembre 2011 alle ore 02:57

  385. come si registrano le tel in diretta sul galaxi gt 19000?

    27 dicembre 2011 alle ore 14:54

  386. luigi:

    salve.io nn riesco ad aggiungere,un nuemro a un contatto gia esistente in rubrica.Mi aiutate.grazie?

    21 gennaio 2012 alle ore 03:10

  387. marco:

    ho acquistato samsung galaxy s i9000 e funziona tutto alla perfezione ..l’unica pecca e che la fotocamera non a il flash ..per il resto anche android e un ottimo sistema operativo .

    22 marzo 2012 alle ore 14:39

  388. Gug:

    Ciao spero qualcuno mi possa dare un consiglio.
    Sul mio galaxy s all’improvviso la fotocamera frontale si vede tutta a righe e con l’immagine moltiplicata,premesso che x il resto funziona tutto perfettamente, cosa sarà successo?

    24 marzo 2012 alle ore 15:22

  389. i pa pame

    5 giugno 2012 alle ore 11:30

  390. come si po cambiare la lingua – sul tel. samsung galaxy s plus. grazie.

    18 giugno 2012 alle ore 20:04

  391. come posso passare le foto dal mio galaxy s alla memoria espandibile….

    4 novembre 2012 alle ore 13:27

  392. come posso fare acquisti per il telefono samsung galaxy joung inserisco la password perfetta ma non me la accetta dice password non valida

    11 dicembre 2012 alle ore 15:28

  393. Imposto la suoneria del mio galaxy con un mp3 che ho caricato e dopo un po' ritorna quella di defoult qualcuno mi può aiutare

    21 dicembre 2012 alle ore 10:17

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'Samsung Galaxy S (GT-i9000) la potenza per Android'.

Lascia un Tuo Commento:

 Mi iscrivo alla newsletter 

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Facebook
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter