CeBIT 2010: QNAP sbarca su iPhone

Inserito in Applicazioni e Software,iPhone da il 24 febbraio 2010 - Google +:

ipod_iphoneAnnunciando la consueta presenza alla kermesse di Hannover, QNAP annuncia ufficilmanete il supporto di tutta la linea di prodotti Turbo NAS allo smartphone iPhone di Apple introducendo nuove interessanti funzionalità come lo streaming di contenuti audio/video ed il caricamento dieretto delle fotografie

QNAP Systems Inc. (QNAP) www.qnap.com, leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di sistemi di archiviazione di rete (NAS), sarà presente anche quest’anno al CeBIT, la più importante fiera mondiale dell’informatica e dell’elettronica di consumo che si tiene ogni anno ad Hannover, Germania.
Contemporaneamente QNAP annuncia ufficialmente il supporto per Apple iPhone con la nuova applicazione QMobile

Prodotti business & consumer
QNAP, presente quest’anno allo Stand C36 – Padiglione 17 sarà presente con l’intera linea di prodotti Business & Consumer, inclusi i nuovi modelli TS-259 Pro, TS-459 Pro, TS-659 Pro e TS-859 Pro dotati di processore Intel Atom D510 Dual Core oltre che ai modelli per montaggio Rack 1U TS459U-RP/SP e TS-859U-RP, le soluzioni ideali per aziende di grandi e piccole dimensioni che necessitano di sistemi veloci e soprattutto affidabili nel tempo, in modo da abbattare drasticamente i costi di manutenzione.

Tanti modelli per tutte le esisgenze
Una grossa fetta del mercato di QNAP è rappresentata dalle soluzioni professionali per le aziende.

QNAP porta la stessa attenzione per i dettagli e la qualità anche nelle proprie linee di prodotti consumer, indirizzate all’utenza domestica e ai piccoli gruppi di lavoro. Per far fronte alle continue richieste del mercato che si sta orientando sempre più verso la realizzazione della “casa digitale”, QNAP mostrerà anche il proprio lettore multimediale di rete (NMP) Full HD 1080P NMP-1000, in grado di riprodurre video in alta definizione, musica e foto sia dal disco interno che da qualsiasi dispositivo NAS o PC presente sulla rete.

Nuove funzionalità multimediali
Con l’introduzione del nuovo firmware 1.1.4 specifico per NMP-1000, vengono introdotte interessanti e nuove funzionalità, come ad esempio “Picasa Web Album” sarà possibile visualizzare sul vostro LCD le vostre intere collezioni fotografiche presenti negli album pubblici e privati di Picasa. Per gli amanti della musica è ora possibile sfogliare e ricercare le stazioni radio presenti su SHOUTcast, aggiungere sottofondi musicali alle presentazioni fotografiche e controllare la disponibilità di firmware aggiornati utilizzando soltanto il telecomando ed una connessione ad Internet grazie alla funzione “Online Upgrade”.

Datemi un iPhone
Tra le altre novità, la più attesa è certamente l’integrazione con i prodotti Apple in particolare iPhone e iPod Touch ed il nuovissimo iPad resa possibile dal rilascio su App Store del nuovo applicativo “QMobile” che, abbinato al nuovo firmware 3.3 rende possibile lo streaming di contenuti audio/video direttamente su dispositivi iPhone e iPod Touch, pubblicare le fotografie presenti nel NAS direttamente sul web, e perfino creare playlist musicali e condividerle con i propri amici semplicemente con il tocco delle dita!
Tutto questo è possibile anche grazie alla nuova Multimedia Station v2, il cuore multimediale dei Turbo NAS di QNAP, che è stata riscritta completamente utilizzando le tecnologie Adobe Flex/Flash per offire la più totale compatibilità con qualsiasi browser e che massimizza l’esperienza multimediale e la condivisione dei contenuti.

QNAP: la scelta giusta per le aziende e i professionisti dell’IT
All’edizione 2010 del CeBIT saranno ovviamente in mostra anche i prodotti professionali dedicati alle aziende, un mercato che rappresenta il principale core business di QNAP.
Saranno presenti i server professionali con processore Intel Atom Dual Core D510 Turbo NAS TS-259 Pro, TS-459 Pro, TS-559 Pro, TS-659 Pro, TS-859 Pro, 1U TS-459U-RP/SP, 2U TS-859U-RP assieme alle soluzioni dedicate alle PMI e agli ambienti SOHO TS-239 Pro II e TS-439 Pro II con processore Intel Atom D410. Tra le principali funzionalità ricordiamo la certificazione per la piattaforma di virtualizzazione VMware vSphere4 (ESX 4.0 e superiori), per utilizzare il dispositivo come server di archiviazione per ambienti virtualizzati VMware o Windows Server clusterizzati.
I modelli citati dispongono di 1GB di memoria DDR2 e sono caratterizzati da un bassissimo consumo energetico che contribuisce a ridurre drasticamente il consumo energetico delle aziende e di ridurre i costi della bolletta elettrica.

Sempre al top della categoria
Una doversa citazione va anche ai modelli di punta a 8 dischi TS-809 Pro e TS-809U-RP (Rack).

Spinti entrambi da un processore Intel Core2Duo alla frequenza di 2.8 GHz e dodati di ben 2GB di memoria DDR2, entrambi i server di archiviazione offrono, al pari di tutti gli altri modelli QNAP, configurazioni RAID 0 / 1/ 5/ 6/ 5 + hot spare e l’ampliamento della capacità e la migrazione dei livelli RAID a server acceso. Mai più perdite di dati e spreco di tempo in manutenzione: QNAP è il partner ideale per migliorare la produttività e la gestione dei dati delle aziende!

QNAP al CeBIT 2010
Tutta la gamma di server Turbo NAS professionali ed i prodotti della linea consumer saranno in mostra all’edizione 2010 del CeBIT di Hannover, al Padiglione 17 – Stand C36

Acquistare i prodotti QNAP in Italia
Per sapere dove acquistare i prodotti QNAP in Italia potete visitare il seguente link:

http://www.qnap.com/Wheretobuy_country.asp?country=IT

FullPress.it

Share Button

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'CeBIT 2010: QNAP sbarca su iPhone'.

Lascia un Tuo Commento:

 Mi iscrivo alla newsletter 

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Google Plus
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter